in caricamento ...
IL GRANDE INGANNO: FASE UNO BIS.
Come avrete notato non ho fatto alcuna osservazione sull’ultima surreale conferenza stampa di Conte, l’avvio della FASE UNO BIS. Non puoi dare voce a una demenziale gestione della crisi come questa, un manipolo di uomini rinchiusi in una stanza ad ascoltare i suggerimenti delle varie lobbies, il famigerato comitato tecnico scientifico, solo uno stupido prevede di aprire una sala giochi, lasciando chiuse decine e decine di attività produttive e essenziali, solo uno stupido o uno che accoglie suggerimenti in cambio di favori.
La stupidità o l’ignoranza, sono le uniche possibilità per descrivere una serie di norme, semplicemente ridicole, la favoletta dei congiunti, ormai è diventata una barzelletta tutta italiana, dopo la rivolta sui social è uscita la definizione di “fidanzati stabili” e via dicendo.
Apri sale giochi e musei e tieni chiuse le chiese, salvo poi inventarti memorandum dell’ultima ora perchè la CEI si sveglia e si accorge della deriva autoritaria di un Governo che ha tenuto tutto nascosto per oltre un mese e ora gestisce in esclusiva la libertà dei propri elettori.
Fermiamoci qui, un Governo che distrugge il suo tessuto economico, favorendo la concorrenza spietata di altri Paesi europei non è degno di esistere. Un Governo che impone leggi senza passare dal Parlamento e dal Presidente della Repubblica, guidato da uno sconosciuto avvocato di provincia qualunque è più pericoloso di mille eserciti, altro che le banche come vedremo tra poco in un altro post, banchieri e psicopatici hanno sequestrato la democrazia in giro per il mondo.
Giusto che tutti coloro che hanno più di 60 anni se ne stiano a casa in quarantena per più tempo possibile, come dice la famigerata task force, questi sono gli elettori del Partito Democratico e dello status quo, che si nutre di televisione e giornali di regime.
Scherzi a parte, lo so che non sono tutti imbalsamati, molti lettori del nostro blog sono custodi di esperienze e tradizioni, tramandate da generazioni e generazioni, molti sono consapevoli anche oltre una certa età.
Peccato che il tempo sta per scadere, come diceva Don Milani, il tempo di stare sereni a casa ad aspettare i consigli di questa inutile task force è finito…
“ Non posso dire ai miei ragazzi che l’unico modo di amare la legge e d’obbedirla. Posso solo dir loro che essi dovranno tenere in tale onore le leggi degli uomini da osservarle quando sono giuste( cioè quando sono la forza del debole). Quando invece vedranno che non sono giuste ( cioè quando sanzionano il sopruso del forte) essi dovranno battersi perché siano cambiate.
Ma di questo ne riparleremo a breve, quello che deve essere chiaro è che al sottoscritto non gliene frega nulla dei partiti, a me interessano le persone, sono le persone quelle che fanno la storia non i partiti, uomini come De Gasperi non ne vedo più in giro.
Di sondaggi farlocchi ne potete avere quanti ne volete sul gradimento di questo signore.
Ma torniamo alle nostre cose, ai dieci giorni decisivi per la sorte dei mercati finanziari a partire dalle prossime trimestrali usa che vedranno alcuni colossi americani, ormai paragonabili a veri e propri Stati dominanti, presentare i conti del primo trimestre che ricordiamolo, sono solo un assaggio della depressione che verrà, in quanto il lockdown è iniziato a metà marzo.
Ricordo a tutti che questo rimbalzo è stato sostenuto essenzialmente da sole 5 società, le altre 495 società che compongono lo S&P500 hanno partecipato marginalmente a questo rimbalzo del gatto morto.
Oggi sarà la volta di Google insieme a Caterpillar, domani General Eletrics, Boeing, Tesla, Microsoft e Facebook, giovedì, Amazon e Apple, in attesa dei giganti del petrolio Exon e Chevron.
A proposito di petrolio, prepariamoci a prezzi negativi anche per il contratto di giugno, decine e decine di petroliere ferme al largo della California trasportano petrolio che nessuno vuole…
Dozens of full oil tankers have been anchored off California. The tankers are essentially being used to store oil as demand for the product has dropped.
Watch more of today's videos: https://t.co/hhDQuPJRZP pic.twitter.com/Pq6RjjvcHk
— Sky News (@SkyNews) April 26, 2020
I primi contratti a prezzi negativi per giugno stanno arrivando…
NEGATIVE OIL PRICES: Nymex WTI June put options at negative price traded for the first time on Monday (-$0.50 puts and -$20 puts). Both tiny, tiny volumes. But they printed a price | #OOTT pic.twitter.com/XAV7aBBpRI
— Javier Blas (@JavierBlas) April 27, 2020
Nel frattempo in Germania, Deutsche Bank e Lufthansa si preparano a ricevere ennesimi aiuti di Stato e a essere nazionalizzate.
OOOPS! La Germania potrebbe non essere in grado di salvare #DeutscheBank a causa della normativa BRRD? Arriverà in soccorso l’Europa è la BCE cambiando subito questa normativa? Scommettiamo? https://t.co/mikTVRpp2U
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) April 28, 2020
Come vedremo stiamo per vincere la nostra ennesima scommessa, ovvero la nazionalizzazione della voragine con la banca intorno, Deutsche Bank, a Francoforte e Bruxelles, si stanno preparando a cambiare le regole per permettere alla Germania di NAZIONALIZZARE Deutsche Bank, la quale ieri ha comunicato un’importante e sensibile erosione dei suo coefficienti patrimoniali, un passo verso il fallimento!
Qui sotto avete la prova che il problema dell’euro non è la mancanza di liquidità o di politiche monetarie espansive, il problema è la GERMANIA…
ECB Excess Liquidity:
To infinity and beyond…
Another proof that the Eurozone problem is not one of lack of liquidity or hawkish policies. pic.twitter.com/wOKALsU2AQ
— Daniel Lacalle (@dlacalle_IA) April 27, 2020
Nel frattempo noi stiamo approfittando della situazione per aiutare i nostri lettori a fare le pulizie di primavera nei loro portafogli, abbiamo visto cose indicibili, incredibili, degne di un gestione criminale del risparmio.
Fitch suggerisce di fare molta attenzione ai titoli ad alto rischio, con tassi di insolvenza vicini al 18 % in arrivo, oltre 33 miliardi di dollari e altri 10 di potenziali default.
Fitch predicts energy high-yield bond and loan default rates at 17% and 18% this year, nearing the peaks of 19.7% and 25.4% set following the last oil price swoon. This equates to potential default volume of $33 billion for bonds and $10 billion for loans. https://t.co/tI4zdmhlfZ
— Lisa Abramowicz (@lisaabramowicz1) April 27, 2020
Qui sotto una carrellata di problemi che stanno esplodendo ovunque, insolvenze, pignoramenti e via dicendo. Non pretendo che riuscite a comprendere tutto, ma credetemi, state lontani dagli investimenti, state lontani dal risparmio gestito passivo in questi mesi e anni che verranno…
"The wave of defaults that are right behind the CARES Act forbearance issue should be the focus of our attention." Yep. Pay attention kiddies. The wave is on the event horizon…. Sound collision, all ahead flank…. https://t.co/R4GQucmTex pic.twitter.com/fhlThocDns
— Richard Christopher Whalen (@rcwhalen) April 27, 2020
Molte famiglie italiane e americane non erano preparate a questa ennesima tempesta perfetta, la devastazione dei loro bilanci familiari avrà ripercussioni a lungo termine sui consumi…
Most Americans were not prepared to weather this economic storm, and the damage that is being done to household balance sheets, let alone the damage to their confidence, is going to have long-term negative repercussions on consumption. https://t.co/jcbtrJNFHk pic.twitter.com/Dnuov7XK6E
— Scott Minerd (@ScottMinerd) April 27, 2020
Se a questo poi aggiungiamo la superficialità di un governo come il nostro che gioca a fare il guardiano del nulla, ascoltando i consiglio di presunti esperti che hanno dimostrato di essere inaffidabili, sarà difficile uscire da questa crisi.
Ci sentiamo in giornata, appuntamento con i DIAVOLI…stay tuned!
per informazione. Oggi ho condiviso su facebook l’articolo.
la CENSURA sta arrivando a livelli pericolosi
“La stupidità o l’ignoranza, sono le uniche possibilità per descrivere una serie di norme, semplicemente ridicole…Apri sale giochi e musei e tieni chiuse le chiese, salvo poi inventarti memorandum dell’ultima ora perché la CEI si sveglia e si accorge della deriva autoritaria di un Governo che ha tenuto tutto nascosto per oltre un mese e ora gestisce in esclusiva la libertà dei propri elettori”.
Ci sarebbe una deriva autoritaria perché si rimandano le messe di qualche settimana?
Ma mi faccia il piacere. Chiunque lo pensi.
Siamo in una situazione assolutamente eccezionale che non ha avuto eguali né nella storia contemporanea né in quella moderna e c’è un programma di riapertura graduale calato in tale contesto.
Tutto il mondo sta agendo così; un passo alla volta e anche a tentativi, non si può fare altro. Le bacchette magiche le hanno nei film di Harry Potter, non nella realtà.
Oggi il TG accennava al fatto che in Germania, dopo una settimana di allentamento delle misure, il tasso di contagio sembrerebbe in ripresa. Dato da verificare nei prossimi giorni
Ma è purtroppo è un’eventualità alla quale dobbiamo essere preparati.
Scommetto che se accadesse in Italia qualche zelante libero giornale additerebbe un Governo assassino per aver allentato prematuramente la presa.
Il marchio della bestia era fake news dei complottisti. Ora pero’ lo scrive l’ansa… https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2020/01/02/il-libretto-delle-vaccinazioni-si-scrive-sottopelle-_61f4d474-f94c-4f78-b89d-746eaa1d59b3.html
Devi essere connesso per inviare un commento.
per informazione. Oggi ho condiviso su facebook l’articolo.
ed ecco il risultato