in caricamento ...
MOODY’S: IL RITORNO DEL BRUTTO ANATROCOLO!
Ormai è un movimento di gregge si muove una e tutte le altre le seguono per non restare indietro, un pò come il brutto anatroccolo…
NEW YORK – Ancora un passo indietro per il rating italiano, nonostante le riforme promosse dal governo e lo spread in calo: per l’agenzia Moody’s, il giudizio sul debito italiano scende da A2 a A3, con prospettive negative. Declassamento anche per Spagna (da ‘A1’ a ‘A3’) e Portogallo (da ‘Ba2’ a ‘Ba3’). Peggiora l’outlook per Francia, Gran Bretagna e Austria, che mantengono la tripla A di Moody’s. Downgrade anche per Malta, da ‘A2’ a ‘A3’, Slovacchia, da ‘A1’ a ‘A2’, e Slovenia, da ‘A1’ a ‘A2’, tutti con outlook negativo. I principali fattori elencati da Moody’s a sostegno della sua azione sul rating italiano sono tre: “L’incertezza sulle prospettive delle riforme istituzionali nell’area dell’Euro e le deboli prospettive macroeconomiche nella regione che continueranno a pesare sulla già fragile fiducia del mercato; le sfide che devono affrontare le finanze pubbliche italiane, in particolare il suo grande stock di debito e l’alto costo del finanziamento, così come il deterioramento della situazione macroeconomica del Paese; il significativo rischio che il governo italiano possa non riuscire a raggiungere i suoi obiettivi di risanamento e indirizzare il suo debito pubblico data la pronunciata debolezza strutturale economica del Paese”. Repubblica!
Delle agenzie di rating abbiamo scritto tutto quello che c’era da scrivere e in realtà non serve poi aggiungere molto al di là delle loro ovvietà e illuminazioni del senno di poi.
Quando qualcuno esprime un’opinione qualunque date un’occhiata al suo conflitto di interesse, vi aiuterà a comprendere l’importanza delle sue OPINIONI!
Nel fine settimana è in arrivo la nuova analisi dal titolo “STRONG BUY ITALIA” un viaggio nell’Italia che verrà, osservando le dinamiche che ci attendono nelle prossime settimane per gettare le basi per i prossimi anni.
Chi fosse interessato all’analisi ANNO 2012: ESPLOSIONE DEL DEBITO! che fa il punto sui rischi e stelle polari del 2012 può richiederla con una libera donazione cliccando sul banner in cima al blog o QUI
Icebergfinanza partecipa al ” ENEL BLOGGER AWARD 2012 ” Se qualcuno di Voi trova un attimo di tempo ed è disponibile a sostenerci , questo è l’indirizzo per votare Semplicemente grazie! http://www.enelbloggeraward.com/
Un abbraccio immenso a tutti che arrivi sino al Cielo! Andrea
Non sapevo che era il tuo compleanno, ma colgo l’occasione per farti un milione di auguri, che il sereno allieti sempre il cielo della tua vita.
mi sembra una buona occasione per un grappino, alla tua Capitan Andrea!
cara Vale…auguri a Te ed al Tuo Capitano, guardaci da lassù….
Devi essere connesso per inviare un commento.
Buon compleanno Andrea, ho frugato nel tuo archivio sicura di trovare tra i ricordi un AUGURIO SPECIALE …
“ vale64 scrive:
14 febbraio 2011 alle 07:16
“E’ Festa al Porto…”
Il Tempo
Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.
Però ciò che é importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Dietro ogni successo c`e` un`altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca cio` che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c`e` in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!
(M.Teresa di Calcutta)
AUGURI!!CapiTano Davvero Tanti Auguri!!
Grazie per aver reso possibile questo Viaggio…..
Valentina
p.s cara, giovane annebonnie è sempre un piacere sentirti, rimani e naviga con noi.
vale64 scrive:
14 febbraio 2011 alle 13:29
Si è vero è anche san valentino, ma la festa in porto, a chi fosse sfuggito, è per Il Compleanno del Capitano, che è oggi!!
E’ per questo che il Gran Pavese è adornato a festa e non sentite il profumo della torta provenire dalla cambusa!
Il tempo passa… e i capelli “imbiancano Capitano”….hihihi
Buon vento ”
BUON VENTO