in caricamento ...
CINA: TIME OUT!
Puntuale come un orologio svizzero arriva il secondo crack cinese del 2016 e pensare che il Governo aveva appena immesso 20 miliardi di yuan nella calza della befana.
Certo che il discorso di fine anno di Machiavelli alla nazione Icebergfinanza è stato profetico … “Sono tutte ipotesi che ci fanno privilegiare per l’ennesima volta la riva del fiume”.
Nulla da aggiungere se non che suggerisco di nuovo a tutti di leggersi la teoria della deflazione da debiti e soprattutto il leggendario “Minsky Moment” di Hyman Mynsky le basi per comprendere cosa accadrà anche in Cina prima o poi. Con il debito non si scherza!
…a leggere l’art di D.Stockman postato da Kry, sembra quasi che la “tempesta perfetta” -come l’ha descritta Andrea Mazzalai in questi anni- sia ancora nulla o poca cosa, in confronto a quello che ancora deve arrivare, in conseguenza di una concomitanza micidiale di eventi (come se l’avesse scritta un greco antico questa storia, in particolare il prolungato crollo prezzi commodities per sovraproduzione) e questo senza nemmeno considerare gli ultimi eventi geo-politici che di certo non hanno un peso minimo nel determinare l’andamento dell’economia mondiale…
Hai fatto bene ad evidenziarlo.
Il mio intento era proprio quello.
Fino a che sembra ci sia solo Andrea che dice queste cose uno potrebbe anche dubitare , solo che questa volta com’è stato tradotto in maniera elementare senza mezzi termini , adesso più nessuno può scendere dalle nuvole con il classico ” Ah ma io non ne sapevo niente , me lo potevate anche dire. ”
Grazie. Ciao.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bhe … dai Caterpillar fa peggio !!!
http://www.rischiocalcolato.it/2016/01/stavolta-e-diverso-ora-arriva-la-depressione-globale-delle-spese-in-conto-capitale.html