Ancora alla ricerca di un primo ministro, Emmanuel Macron prosegue le consultazioni con l’obiettivo di formare un governo di interesse generale. Allo stesso tempo, i suoi sostenitori nell’Assemblea nazionale cercano di trovare sostegno per evitare ulteriori censure. Nelle file della coalizione presidenziale, coloro che temono soprattutto di ritrovarsi nuovamente nelle mani della leader dei deputati del Raggruppamento Nazionale, Marine Le Pen, nutrono la speranza di attrarre i 66 deputati del Partito Socialista (PS) e parti correlate.(LeMonde)
Emmanuel Macron réunit les représentants des partis pour tenter de sortir de la crise politique, mais exclut LFI et le RN https://t.co/z3Ad4ZkBPQ
— Le Monde (@lemondefr) December 10, 2024
Fallirà anche questa volta, perché socialisti e macroniani non vanno d’accordo.
A proposito, questa è la stupidità del giornalismo italiano e non solo!
Ma certo, lo spread diminuisce perché i mercati si fidano di un fallito!
Quanta stupidità nel mondo finanziario!
La festa è finita.
Ultimi disperati tentativi di tenere in piedi i mercati azionari europei, facendo nuovi record, uno dopo l’altro sino a Natale, per far credere ai fessi contribuenti europei che va tutto bene, che sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno.
I consulenti delle banche continueranno a far credere che i titoli di Stato sono pericolosi che tenere i soldi sul conto è un suicidio, mentre il vero suicidio, per il 2025, sarà investire nei loro fondi, nei loro prodotti.
La festa è finita!
Un anno, il 2024 dal punto di vista delle scelte strategiche strepitoso per noi.
Abbiamo centrato una performance di oltre il 35% sull’oro, oltre il il 30 % sui nostri titoli di Stato, il dollaro domina ovunque, le banche centrali sono costrette a tagliare i tassi ad ogni incontro, l’inflazione è un triste ricordo.
La deflazione da debiti è tornata.
Noi siamo pronti, i nostri scenari per il 2025 sono a Vostri disposizione.
Nel fine settimana settimana è uscito il nostro manoscritto, TRUMP MOMENT, con il quale abbiamo messo fine alle leggende metropolitane del gregge finanziario, nessun rischio inflazione con il protezionismo soft di Trump.
Ve lo dimostreremo con dati ed evidenze che nessun altro è in grado di produrre.
Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.
Per chi gioca sempre al ribasso, un semplice indizio,
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!