in caricamento ...

LA CINA E’ TUA AMICA!

Scritto il alle 12:52 da icebergfinanza

6 Signs You're in a Close Friendship with a Chinese Person

 

Non starò qui a ripetervi quello che abbiamo scritto per oltre 18 anni, ovvero che il Giappone è il regno della deflazione da debiti e che la Cina, ormai si è completamente giapponizzata, come è avvenuto per l’Europa negli ultimi 16 anni.

Le borse che scommettono sugli stimoli economici cinesi, sono come gli economisti che scommettono sulle loro previsioni, ovvero possibilità di fallimento, totali!

Sapete quanti stimoli il Giappone ha messo in campo, dopo la Grande Bolla del 1990, tra politica monetaria e incentivi fiscali?

Decine e decine di stimoli in 34 anni, non hanno prodotto nulla, ZERO!

L’ultimo è di 90 miliardi di dollari, un altro buco nell’acqua.

Japan's Keynesian Recession - WSJ

Eppure c’è ancora qualche fesso che crede che basta uno stimolo, per resuscitare un cadavere come la Cina.

Oggi i dati sulle importazioni ed esportazioni!

Nel mese di novembre le importazioni in Cina hanno mostrato una flessione del 3,9% dal precedente -2,3%, mancando le attese pari a +0,9%. In frenata le esportazioni che hanno registrato una crescita del 6,7% rispetto al 12,7% della passata lettura (consensus Bloomberg a +8,7%).

Immagine

Segnatevelo, la Cina continuerà per i prossimi mesi e anni ad esportare deflazione come fece il Giappone.

La Cina si trova in una situazione ancora peggiore del Giappone.

Non c’è da stupirsi che Xi Jinping voglia stimolare l’economia.

Ma sfortunatamente, l’economia è già sovrastimolata e il debito è enorme, fuori controllo.

E’ come cercare di stimolare un alcolizzato con un doppio whisky.

Anche il Financial Times, legge Icebergfinanza, visto che ha pubblicato uno studio Barclay, dove si suggerisce che la Cina economicamente sta letteralmente copiando il Giappone, anzi lo sta superando per intensità.

“Le circostanze economiche che la Cina sta affrontando sono simili a quelle del Giappone dopo lo scoppio della bolla speculativa nei primi anni ’90. Ciò ha creato il termine “giapponificazione”, che è tipicamente definito come una combinazione di crescita lenta, bassa inflazione e un basso tasso di interesse di riferimento, accompagnati da trend demografici in deterioramento.

” Non ci sorprende. Un freno demografico, l’emergere e il crollo di bolle speculative, eccesso di debito, aziende zombie, pressioni deflazionistiche da eccesso di capacità/alto debito e alta disoccupazione giovanile, per citarne alcune, sono alcune delle notevoli somiglianze tra le economie di Cina e Giappone dopo le loro bolle.”

Uomo avvisato, mezzo giapponizzato o cinizzato, come preferite!

Nel frattempo tutto procede come previsto, oro, dollaro, rendimenti e politiche monetarie.

La RBA ha mantenuto il suo tasso al 4,35% come previsto e ha notato che alcuni rischi al rialzo per l’inflazione sembrano essersi attenuati e sta acquisendo una certa fiducia che l’inflazione si stia muovendo in modo sostenibile verso l’obiettivo.

Un’altra banca centrale che si arrende all’evidenza, tranne i manipolatori di tassi che ancora cercano disperatamente di tenere in piedi l’America.

Oggi il rendimenti a un anno in Italia è il 2,5, in America oltre il 4 %, pura manipolazione.

Approfittane, ultimi giorni di sconto.

La RBA ha anche  affermato che le pressioni salariali si sono attenuate più del previsto.

Secondo la Reuters, il ministro dell’Economia giapponese Akazawa, ha affermato che il Giappone non è ancora uscito dalla deflazione

Nel frattempo mentre prosegue la disperata ricerca del povero Manuel di un governo per far tirare avanti la Francia, macroniani e socialisti avvertono che sarà difficile andare d’accordo.

Ancora alla ricerca di un primo ministro, Emmanuel Macron prosegue le consultazioni con l’obiettivo di formare un governo di interesse generale. Allo stesso tempo, i suoi sostenitori nell’Assemblea nazionale cercano di trovare sostegno per evitare ulteriori censure. Nelle file della coalizione presidenziale, coloro che temono soprattutto di ritrovarsi nuovamente nelle mani della leader dei deputati del Raggruppamento Nazionale, Marine Le Pen, nutrono la speranza di attrarre i 66 deputati del Partito Socialista (PS) e parti correlate.(LeMonde)

Fallirà anche questa volta, perché socialisti e macroniani non vanno d’accordo.

A proposito, questa è la stupidità del giornalismo italiano e non solo!

Immagine

Ma certo, lo spread diminuisce perché i mercati si fidano di un fallito!

Quanta stupidità nel mondo finanziario!

La festa è finita.

Ultimi disperati tentativi di tenere in piedi i mercati azionari europei, facendo nuovi record, uno dopo l’altro sino a Natale, per far credere ai fessi contribuenti europei che va tutto bene, che sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno.

I consulenti delle banche continueranno a far credere che i titoli di Stato sono pericolosi che tenere i soldi sul conto è un suicidio, mentre il vero suicidio, per il 2025, sarà investire nei loro fondi, nei loro prodotti.

La festa è finita!

Un anno, il 2024 dal punto di vista delle scelte strategiche strepitoso per noi.

Abbiamo centrato una performance di oltre il 35% sull’oro, oltre il il 30 % sui nostri titoli di Stato, il dollaro domina ovunque, le banche centrali sono costrette a tagliare i tassi ad ogni incontro, l’inflazione è un triste ricordo.

La deflazione da debiti è tornata.

Noi siamo pronti, i nostri scenari per il 2025 sono a Vostri disposizione.

Nel fine settimana settimana è uscito il nostro manoscritto, TRUMP MOMENT, con il quale abbiamo messo fine alle leggende metropolitane del gregge finanziario, nessun rischio inflazione con il protezionismo soft di Trump.

Ve lo dimostreremo con dati ed evidenze che nessun altro è in grado di produrre.

Quest’anno OUTLOOK 2.025, sarà dedicato a tutti coloro che hanno sostenuto GENEROSAMENTE il nostro viaggio o vorranno farlo liberamente.

Per chi gioca sempre al ribasso, un semplice indizio,

100000 LIRE ALESSANDRO MANZONI MEDUSA 03/07/1967 SPL+

Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE