in caricamento ...
NUOVO MINIMO MASSIMO PER IL DOLLARO!
L’economia europea è sotto un lancio di missili a lunga gittata e non è ancora iniziata la guerra commerciale dell’amministrazione Trump.
Non ricordo un simile periodo escludendo la fase pandemica per l’Europa, bisogna risalire alla Grande Recessione del 2008.
Devastazione ovunque con Francia e Germania in prima linea.
LONDRA, 22 novembre (Reuters) – L’attività economica della zona euro ha subito una svolta sorprendentemente negativa a novembre, con una contrazione del settore dei servizi mentre il settore manifatturiero sprofonda ulteriormente in recessione.
L’indice composito preliminare dei responsabili degli acquisti (Pmi) della zona euro, compilato da S&P Global, è sceso a novembre a un minimo di 10 mesi a 48,1, al di sotto della soglia di 50 che separa la crescita dalla contrazione.
Un sondaggio Reuters aveva previsto una lettura invariata rispetto al valore di 50,0 di ottobre.
“Difficilmente le cose sarebbero potute andare peggio”, ha detto Cyrus de la Rubia, capo economista della Hamburg Commercial Bank. “Il settore manifatturiero della zona euro sta sprofondando sempre di più nella recessione e ora il settore dei servizi sta iniziando a faticare dopo due mesi di crescita marginale”.
L’indice composito delle nuove imprese è sceso a 46,6 da 47,9, la lettura più bassa di quest’anno, suggerendo che non ci saranno miglioramenti imminenti.
Il Pmi dei servizi, che ha compensato il calo del comparto manifatturiero, è sceso a 49,2 da 51,6, ai minimi da 10 mesi. Il sondaggio prevedeva una lettura invariata.
Le aziende hanno aumentato nuovamente l’organico, ma si sono dimostrate meno ottimiste per l’anno a venire. L’indice delle aspettative delle imprese è sceso a un minimo di due anni di 55,0 da 59,9.
L’indice Pmi manifatturiero è sceso a 45,2 da 46,0, in contrasto con le attese di una lettura invariata.
L’indice che misura la produzione, che confluisce nel Pmi composito, è sceso a 45,1 da 45,8. Questo nonostante le fabbriche abbiano tagliato le loro spese per il terzo mese e a un ritmo più sostenuto rispetto a ottobre. L’indice dei prezzi alla produzione è sceso a 47,9 da 48,2.
Il calo potrebbe rafforzare le aspettative di un nuovo taglio dei tassi di interesse da parte della Banca centrale europea a dicembre. La banca ha tagliato i tassi tre volte quest’anno, portandoli al 3,25%, in un contesto di crescenti timori per le scarse prospettive di crescita della zona euro.
(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)
((enrico.sciacovelli@thomsonreuters.com, +48587696613))
Lasciate perdere questi stupidi commenti istituzionali , Europa e America sono in recessione da tempo!
Btp in rally dopo stime Pmi zona euro, guardano con fiducia a Moody’sOggi 10:39 – RSFMILANO, 22 novembre (Reuters) – Il secondario italiano si avvia a registrare un calo dei rendimenti per la terza settimana consecutiva complice un aumento delle probabilità che la Banca centrale europea potenzi l’allentamento monetario dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni Usa.
** I mercati scommettono infatti che la Bce sarà costretta a intervenire tagliando i tassi a sostegno di un’economia della zona euro indebolita dalle politiche del presidente eletto su dazi e migranti.
** A rafforzare questo quadro, le stime degli indici Pmi della zona euro, di Germania e Francia che hanno mostrato in tutti e tre i casi un’attività economica in contrazione.
In mattinata nuovo record annuale per il dollaro, con un minimo a quota 1.0330
Ma attenzione non è solo il nuovo minimo annuale, ma il minimo a 2 anni, è dal dicembre 2022 che non si tornava vicino a quota 1,03
Appuntamento al 2025 per lo sfondamento della parità.
Ricordiamo che questo movimento era stato preannunciato con lo sfondamento di un importante supporto nei giorni scorsi.
Stiamo parlando di CINEMATICA ECONOFISICA, ovvero fisica applicata ai mercati, ai prezzi degli asset.
Oggi il mercato è fatto quasi esclusivamente da questi sistemi.
Il nostro PUNTOSELLA, un uomo eccezionale, anche lui uomo qualunque autodidatta, ha raggiunto livelli di efficienza inimmaginabili.
Frutto di decenni di studi e ricerche, passione e quoziente di intelligenza che fa rabbrividire quella artificiale, costretta a mendicare informazioni spesso non attendibili sul web.
Ultima botta di coda, ovvero ultimo colpo di coda che è avvenuto in mattinata a 1,0330
Potrei fornirvi decine e decine di prove, questa è la cinematica, un sistema in grado di anticipare in maniera quasi perfetta ogni movimento, su qualunque asset, purché sia presente un data base aggiornato.
I nostri clienti conoscono l’efficienza del sistema PUNTOSELLA soprattutto in riferimento al mercato valutario, ma non solo.
Un caro saluto a tutti coloro che, pur conoscendo l’efficacia del sistema hanno rifiutato le nostre proposte. Ma soprattutto un caro saluto a coloro che quotidianamente mettono in dubbio la professionalità di Puntosella.
Appuntamento al 2025, con uno spettacolare OUTLOOK 2025!
Il blog non sarà più una fonte inesauribile di informazioni, il nostro Machiavelli per chi sostiene o vorrà sostenere il nostro viaggio, l’unica miniera inesauribile di analisi e strategie.
Stiamo valutando se rendere un luogo esclusivo il nostro viaggio.
Vedremo se Trump avrà il coraggio di imporre dazi mostruosi alla Cina e in parte all’Europa, in questo caso avremo depressione.
Ripeto il protezionismo è terribilmente deflazionistico.
Sono pronto a sfidare chiunque, economisti, analisti, giornalisti su questa affermazione, nessuno conosce la storia come noi, nessuno fa analisi dettagliate, solo chiacchiere.
La disoccupazione continuerà ad aumentare.
La Cina continuerà ad esportare deflazione e sarà un freno alla crescita globale.
L’ Europa cadrà in depressione, l’euro sarà messo a dura prova.
Ci sarà da divertirsi nel prossimo Machiavelli!
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)
I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?
Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!
Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più nel nostro ultimo manoscritto intitolato …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!
E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!
I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svihttps://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/zzera, succederà di nuovo in America.
La verità è figlia del tempo!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!
La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!