in caricamento ...
EUROPA BRUCIA!
Se un banchiere centrale estremista come quello austriaco, suggerisce di tagliare i tassi a dicembre, per quanto scontato, qualcosa loro sanno e non è nulla di buono!
PANIC!
Se lo dice uno dei falchi più ostinati della BCE, significa che la situazione è drammatica! pic.twitter.com/g5Evo2OHuh— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) November 11, 2024
Il tutto confermato da un dollaro superstar che in questo finale di anno sta distruggendo l’euro!
Un dollar index in forma strepitosa ma ora è necessaria una pausa.
Diversamente, significa che raggiungeremo la parità entro fine anno.
Un saluto particolare va a tutti coloro che in questi mesi ci hanno scritto per il funerale del dollaro, un ringraziamento a tutti quelli che hanno scommesso sulla morte del dollaro.
In settimana, si riuniscono quattro amici al bar delle banche centrali con i mercati che penderanno dalla bocca dei vari governatori a cominciare da Powell, Waller, Barkin, Kashkari e Harker, oltre a Rehn della BCE.
Nel frattempo in Francia il governo è ostaggio della LePen, una mossa falsa e si torna alle elezioni nel 2025.
Il primo ministro inglese, un topolino con il quale Trump non mancherà di giocare.
America in vacanza ieri per il Veterans Day.
Arriva anche la conferma che i repubblicani hanno mantenuto la maggioranza alla Camera, l’organo legislativo per eccellenza in America.
Ora Trump, con presidenza, camera e senato non ha più alcun ostacolo!
In questo spettacolare 2024, abbiamo indovinato quasi, tutto!
Elezioni francesi, tedesche e americane, abbiamo fatto en plein! Oro, dollaro e rendimenti italiani, altro centro perfetto.
Restano i rendimenti americani ma la Fed ha iniziato a tagliare i tassi e lo farà selvaggiamente anche nel 2025, senza mai più fermarsi.
A breve aprirà il bar Trump, nel frattempo happy hour continuato!
C’è però un avviso di sfratto che pende sull’esercizio Trump, un segmento di mercato in grado di far fare una doccia gelata all’euforia di questi giorni.
Florida in particolare e Texas, ma anche California e Arizona, stanno collassando sotto il peso del mercato commerciale immobiliare e stanno esplodendo i pignoramenti anche in quello residenziale.
“…Il periodo post-pandemia è caratterizzato da un deterioramento delle valutazioni CRE e da un inasprimento monetario. In questo contesto, le banche devono gestire il loro portafoglio di prestiti CRE mentre vedono il loro capitale mark-to-market eroso dalle perdite sui titoli. Documentiamo che, dal 2022:Q1, le banche hanno esteso la scadenza dei loro mutui CRE in sofferenza in scadenza e hanno finto che tale concessione di credito non fosse così rischiosa per evitare di impoverire ulteriormente il loro capitale. In linea con questa interpretazione, scopriamo che questo comportamento di estensione e finzione è guidato dalle banche con una debole capitalizzazione mark-to-market, è assente prima del 2022:Q1 ed è presente anche nei prestiti bancari ai REIT che detengono grandi portafogli CRE.,,,D’altro canto, le estensioni di scadenza alimentano in modo piuttosto meccanico un’ondata crescente di prestiti deteriorati in futuro. La materializzazione di questa fragilità finanziaria dipende dal fatto che le banche saranno in grado di gestire in modo ordinato i crescenti default o che i default diffusi porteranno a perdite improvvise ed estese…
Lo dice Mazzalai? E’ matto?
No lo scrive la Federal Reserve di New York nel suo ultimo lavoro sul CRE intitolato… Extend-and-Pretendin the U.S.CRE Market.
Non dimenticatevi che in Italia non esiste nessuno come Icebergfinanza in grado di fornire notizie di prima mano, con fonti sempre verificabili.
La gratuità di questo servizio sta per finire!
I bilanci delle banche sono falsi, falsi sino al midollo!
Quando fate richieste di mutui, consegnate documenti falsi e vedrete cosa accadrà.
Loro possono fare qualunque cosa impunemente, assecondate dalle banche centrali che fanno finta di vigilare.
Il settore commerciale sarà il detonare per il 2025.
Trump e la Fed dovranno usare le pompe del credito come mai nella storia degli Stati Uniti.
Hi John how does it compare to days of inventory ?
Trends are similar but the shape are different.
specially if you compare 2022-2023 peakAnyway close to hitting a 10 year high pic.twitter.com/ljkkjbBw2r
— AZ_expat (@Arizona_expat) November 11, 2024
Phoenix, Arizona, migliaia di casa in vendita e liquidazione che nessuno vuole.
Nel frattempo le banche hanno provveduto a distribuire nei portafogli dei fessi americani, miliardi di dollari di prestiti auto subprime la cui insolvenza è ai massimi storici.
Il tasso di insolvenza a 30 giorni dei mutui subprime è aumentato del 40% rispetto ai livelli pre-pandemia.
Nel frattempo, il tasso di insolvenza a 60 giorni ha raggiunto il massimo storico.
Si tratta di livelli di delinquenza senza precedenti, fonte Bloomberg Research / Bill Ploog
La Cina conferma l’ondata di deflazione che sta per sommergere il mondo intero.
Ennesimo crollo dei prezzi alla produzione!
La giapponizzazione della Cina è appena iniziata
Il Financial Times ha pubblicato questo estratto…
“Le circostanze economiche che la Cina sta affrontando sono simili a quelle del Giappone dopo lo scoppio della bolla speculativa nei primi anni ’90. Ciò ha creato il termine “giapponificazione”, che è tipicamente definito come una combinazione di crescita lenta, bassa inflazione e un basso tasso di interesse di riferimento, accompagnati da trend demografici in deterioramento.
” Non ci sorprende. Un freno demografico, l’emergere e il crollo di bolle speculative, eccesso di debito, aziende zombie, pressioni deflazionistiche da eccesso di capacità/alto debito e alta disoccupazione giovanile, per citarne alcune, sono alcune delle notevoli somiglianze tra le economie di Cina e Giappone dopo le loro bolle.”
La Cina è destinata a travolgere il mondo con la sua deflazione.
Chi parla di inflazione è un ignorante, chi suggerisce che il protezionismo scatenerà inflazione, un povero ignorante!
Appuntamento al 2025, con uno spettacolare OUTLOOK 2025!
Il blog non sarà più una fonte inesauribile di informazioni, il nostro Machiavelli per chi sostiene o vorrà sostenere il nostro viaggio, l’unica miniera inesauribile di analisi e strategie.
Stiamo valutando se rendere un luogo esclusivo il nostro viaggio.
Vedremo se Trump avrà il coraggio di imporre dazi mostruosi alla Cina e in parte all’Europa, in questo caso avremo depressione.
Ripeto il protezionismo è terribilmente deflazionistico.
Sono pronto a sfidare chiunque, economisti, analisti, giornalisti su questa affermazione, nessuno conosce la storia come noi, nessuno fa analisi dettagliate, solo chiacchiere.
La disoccupazione continuerà ad aumentare.
La Cina continuerà ad esportare deflazione e sarà un freno alla crescita globale.
L’ Europa cadrà in depressione, l’euro sarà messo a dura prova.
Ci sarà da divertirsi nel prossimo Machiavelli!
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)
I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?
Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!
Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più nel nostro ultimo manoscritto intitolato …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!
E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!
I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svihttps://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/zzera, succederà di nuovo in America.
La verità è figlia del tempo!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!
La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Colgo l’occasione per ricordare quanto abbiamo scritto lo scorso anno su Machiavelli.