in caricamento ...
LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA SUI RENDIMENTI!
Nel fine settimana è uscito l’ultimo manoscritto “CACCIA a OTTOBRE ROSSO” dove abbiamo condiviso alcune visioni su quello che ci attende da qui a fine anno.
Da tempo abbiamo un nuovo compagno di viaggio, l’ARGENTO!
In questi giorni dotti, medici e sapienti, si sono prodigati nel raccontarvi che i rendimenti in America, i tassi sui mutui ipotecari esplosi, sono saliti perché l’occupazione è solida e l’inflazione sta risalendo.
Informazioni destinate agli ingenui e ai fessi.
I più furbi hanno aggiunto che è perché il debito americano è ormai fuori controllo!
O sono stupidi o hanno un conflitto di interesse enorme, il loro compito è sostanzialmente manipolare o frodare.
60 punti base è aumentato il rendimento del decennale americano, mentre nel resto del mondo crollava.
I tassi dei mutui a 30 anni sono vicini a tornare sopra al 7 %.
Il tutto mentre la Fed taglia e taglierà ancora.
SF Fed President Mary Daly: "I haven't seen any information to suggest that we wouldn't continue to reduce the interest rate."
"Is policy still tight? In my mind, it absolutely is."
Watch the full interview here: https://t.co/EOXnJM1oEv
— Nick Timiraos (@NickTimiraos) October 22, 2024
La presidente della Federal Reserve di San Francisco, Mary Daly: “Non ho visto alcuna informazione che suggerisca che non continueremo a ridurre i tassi di interesse”.
Infatti soli i fessi che credono a dati ufficiali manipolati, si spaventano!
In un’intervista del WSJ…
WSJ: La Fed ha un altro incontro tra due settimane. Sosterrete un altro taglio dei tassi di interesse in quell’incontro?
Daly: Dirò quello che dico sempre prima di questo incontro, ovvero che sono dipendente dai dati. Quindi continuerò a ricevere informazioni. Penso che sia un buon momento per ricordare alle persone cosa significa dipendenza dai dati.
Alcuni governatori stanno iniziando a pensare che i dati non sono reali, sono falsi, quindi inutile reagire a dati palesemente falsi come gli ultimi sull’occupazione.
Solo un fesso o un idiota potrebbe credere che a settembre siano stati creati 750.000 posti nel settore governativo, quando la media degli otto mesi precedenti è -23.000 al mese.
Non significa reattivo ai dati, quindi non è un particolare punto dati che mi fa cambiare idea.
Quello sarebbe reattivo. Sono i dati in arrivo a informare le previsioni o le proiezioni per l’economia.
Come la vedo io, finora non ho visto alcuna informazione che suggerisca che non continueremmo a ridurre il tasso di interesse coerentemente con il raggiungimento di quell’espansione duratura con la stabilità dei prezzi. 2%.
Loro sanno che siamo sotto il 2 %, ma devono fidarsi e bersi i dati del bar Harris.
E hai posto la domanda proprio all’inizio, la politica è ancora restrittiva? E a mio giudizio lo è assolutamente.
Se si guarda al tasso di interesse reale rispetto all’altezza storica, questo è un tasso di interesse molto restrittivo per un’economia che è già sulla strada verso un’inflazione del 2% e non voglio vedere il mercato del lavoro rallentare ulteriormente.
Messaggio chiaro o leggete ancora i media mainstrem?
Inutile dire che è un’occasione strepitosa per chi si è riempito di dollari a 1.12 e ora si ritrova con tassi a livelli spettacolari in prospettiva 10 ANNI.
I tassi nei prossimi dieci anni non torneranno più sopra i precedenti massimi.
Chi ci ha seguiti un anno fa, su oro e bond italiani ha in tasca performance dal 35 al 18%.
Per i bond americani ci vuole pazienza, prima chiude il bar Harris e meglio è per tutti.
Gli ultimi sondaggi affidabili, non quelli taroccati dai media progressisti, danno Trump in vantaggio in molti Stati cruciali.
I democratici possono vincere solo truccando dati postali e altri giochetti come hanno fatto con l’economia.
Per il resto date un’occhiata qui…
Quando chiedi 3 miliardi come nel caso del titolo trentennale e te ne offrono 107 forse è il caso di porti qualche domanda. E forse è il caso che anche quelli del MEF si pongano le stesse domande https://t.co/RL0GALf71Y
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 23, 2024
Quando chiedi 3 miliardi come nel caso del titolo trentennale e te ne offrono 107 forse è il caso di porti qualche domanda. E forse è il caso che anche quelli del MEF si pongano le stesse domande.
Ringraziate i vostri consulenti o i bancari che in questi anni vi hanno terrorizzati per l’acquisto di un semplice titolo di Stato, ringraziateli per avervi fatto perdere la più spettacolare occasione generazionale degli ultimi decenni.
Noi ci fermiamo qui.
Nei prossimi giorni, settimane, difficilmente riusciremo a tenere il ritmo di oltre 18 anni.
L’attività del blog diminuirà, abbiamo bisogno di un periodo di riflessione.
Torneremo più in forma e forti di prima!
Ci saremo per tutti quelli che vogliono seguirci su X il social, dove in poche parole, riusciremo a seguire anche le elezioni americane e le future evoluzioni dei mercati.
Continuate a sostenerci, il nostro Machiavelli ci sarà sempre per chi sostiene il nostro viaggio o lo vorrà sostenere.
Un abbraccio a presto! Barra a dritta e avanti tutta. Ad maiora semper Andrea
Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più in …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!
E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!
I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svizzera, succederà di nuovo in America.
La verità è figlia del tempo!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!
La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!
Colgo l’occasione per ricordare quanto abbiamo scritto lo scorso anno su Machiavelli.