in caricamento ...

GIRAVOLTOLA A JACKSON HOLE!

Scritto il alle 08:02 da icebergfinanza

Why the Fed's Jackson Hole event is the hottest ticket in econ - Marketplace

Quello che è successo venerdì ha davvero dell’incredibile, non tanto per la giravoltola di Powell, ma per come quasi nessuno si sia reso conto di quanto ipocriti e falsi siano i banchieri centrali.

Possibile che un blogger di provincia qualsiasi come il sottoscritto, da mesi mette in guardia dalla truffa sistematica dei dati inventati dell’istituto luce BLS?

Davvero nessun banchiere centrale era a conoscenza della reale situazione?

Per quale motivo, in questi mesi, Powell e i suoi amici del bar Harris, hanno continuato a supportare la favola del mercato del lavoro resiliente e in gran forma?

Sulla base di dati palesemente falsi e inventati, da modelli statistici ridicoli, che servono sono ad avere la massima libertà di aggiustamento?

Il buon Ernie si chiede come mai sia possibile che qualcuno sospetti che ci siano dipendenti pubblici motivati ​​da ragioni politiche o di profitto, invece di persone che  vogliono dare al pubblico la migliore risposta possibile.

Sapete da tempo come nel 2012, durante l’amministrazione Obama…

Solo due anni prima delle elezioni presidenziali, l’Ufficio del censimento aveva scoperto un dipendente mentre falsificava dati che poi venivano inseriti nel rapporto sulla disoccupazione, uno degli indicatori più attentamente monitorati dell’economia.

E una fonte informata afferma che l’inganno è andato oltre quel singolo dipendente: è peggiorato quando il presidente Obama si è candidato alla rielezione nel 2012 e continua ancora oggi.

Ma davvero è così impossibile che qualcuno abbia interesse a manipolare dati?

Il Bureau of Labor Statistics (BLS) è  secondo il sottoscritto uno strumento di propaganda dal ramo esecutivo che siano democratici o repubblicani.

Si inventano definizioni nuove, si aggiustano dati, si aggiornano modelli all’improvviso, si  escludono lavoratori scoraggiati. Lavori per un’ora e sei occupato a tempo pieno a seconda di come cambia il vento, si rivedono i report passati per creare narrazioni che si adattano all’agenda di qualsiasi amministrazione al potere.

Ma davvero sono così stupidi?

Passi le giornate a raccontare alla gente che non è possibile che mentre il mercato immobiliare commerciale collassa, mentre si liquidano interi condomini e hotel, palazzi con il 60/80 di sconto, le banche abbiano i bilanci in ordine.

Poi all’improvviso…

… scopri che la BCE sostiene che le banche non aggiornano i prezzi degli immobili a bilancio al valore attuale, ma continuano a contabilizzare a “mark to fantasy”.

E vi meravigliate che qualcuno aggiusti i dati?

Ma davvero il mondo della finanza è composto solo da allocchi o fessi, o da gente pagata per non vedere, non analizzare, non disturbare?

Credete davvero che nessun giornalista o analista, sia in grado di fare quello che abbiamo fatto noi per oltre un anno, ovvero evidenziare con i dati come la recessione è già iniziata e milioni di posti di lavoro sono già spariti?

Immagine

L’Economist che invita a non credere che questa sia una recessione?

Mai visto un giornale finanziario istituzionale annunciare una recessione?

Siamo seri, davvero credete che qualcuno non possa essere pagato per aggiustare la realtà?

Sarà un lungo articolo, prendetevi il tempo per gustarlo, diversamente leggetevi il Sole 24 Ore.

Il nostro diventa un lavoro sempre più pericoloso, raccontare la verità è davvero pericoloso.

Possibile che non ci sia nessuno sano di mente a livelli governativi che si chieda a cosa serve un modellino che inventa o distrugge lavoro, solo sulla base di supposizioni statistiche.

Ma sono tutti scemi?

No!

Si perché i posti scomparsi non sono solo 800.000 circa, ma sono milioni!

Chiaro il concetto.

Ancora oggi non vi stanno raccontando la verità!

Ecco perché gli americani si sentono in recessione.

E’ incredibile come gli avventori del bar Harris, lo staff del duo Biden & Harris, continuino a negare pure di fronte alla realtà dei dati…

La Segretaria al Commercio dell’amministrazione Biden, di non credere ai nuovi dati governativi … “Non ne ho familiarità.”

Per carità, la propaganda funziona così da sempre, ci sono le elezioni punto e basta.

C’è chi sorride quando si parla di frode.

Infatti non è una frode, neppure una cospirazione.

Solo un partito di idioti, passerebbe un anno intero a cercare di abbellire dati, per poi fare uscire una simile revisione negativa a 2 mesi dalle elezioni.

Resta da capire perché il dato è stato pubblicato con una mezz’ora di ritardo e perché Bloomberg afferma che questo ritardo è dovuto ad un intervento governativo…

Mercoledì almeno tre banche sono riuscite a ottenere dati chiave sulle retribuzioni , mentre il resto di Wall Street è stato tenuto in attesa per mezz’ora a causa di un ritardo imposto dal governo che ha fatto tremare i mercati e seminato confusione nei desk di negoziazione.

a causa di un ritardo imposto dal governo!

A breve vi parleremo anche della farsa delle vendite di nuove case, un boom di oltre il 10 % quasi il 19 % considerando le revisioni precedenti.

A noi interessa che i lettori di Icebergfinanza non siano così fessi da credere a quello che raccontano i media istituzionali.

Inoltre a noi interessa che entro la primavera del prossimo anno i tassi americani siano almeno al 3 %.

Il dollaro, come vi racconteremo nel fine settimana, può attendere.

“Se l’economia dovesse subire un rallentamento più marcato, potrebbero tagliare i tassi con incrementi più consistenti di mezzo punto percentuale, per avvicinarli al 3% entro la prossima primavera.” Jerome Powell’s Make-or-Break Moment for the Economy WSJ

Pochi lo hanno notato ma Powell ha evitato di parlare di tagli dei tassi graduali, come avevano invece fatto in passato i banchieri centrali.

Lui, loro, sanno benissimo che la situazione del mercato del lavoro è disperata.

Ha lasciato aperta la porta per taglia dei tassi da 50 punti base alla volta.

“Il raffreddamento delle condizioni del mercato del lavoro è inequivocabile.”

“Sembra improbabile che il mercato del lavoro possa essere una fonte di elevate pressioni inflazionistiche in tempi brevi”.

“Non cerchiamo né accogliamo con favore un ulteriore raffreddamento delle condizioni del mercato del lavoro”.

“È giunto il momento che la politica si adegui. La direzione di marcia è chiara e i tempi e il ritmo dei tagli dei tassi dipenderanno dai dati in arrivo, dalle prospettive in evoluzione e dall’equilibrio dei rischi.”

La FED ha ampio spazio per rispondere ad ogni eventuale rischio che potrebbe presentarsi.

Nel frattempo un altro falco, il presidente della FED di Atlanta, Raphael Bostic, ritiene possibile che entro l’anno sia richiesto più di un taglio dei tassi, rivedendo la sua precedente impostazione alla luce del rallentamento del mercato del lavoro e dell’inflazione. Lo ha spiegato in una intervista alla CNBC.

Ho deciso di lasciar perdere le vendite di nuove abitazioni, non ha senso analizzare una barzelletta nella quale il margine di errore è del 21%…

  • New Home Sales Sales of new single-family houses in July 2024 were at a seasonally adjusted annual rate of 739,000.
  • This is 10.6 percent (±16.5 percent) above the revised June rate of 668,000 and is 5.6 percent (±21.3 percent) above the July 2023 estimate of 700,000.

Non ha senso soprattutto se si guarda all’indice dei contratti preliminari nel suo insieme.

Immagine

Se dovesse passare il piano di edilizia abitativa Harris/Walz sarebbe un disastro per gli affitti.

Boom di debiti ovunque, record di insolvenze e non c’è recessione?

Tutti stupidi?

Tornando alla revisione del BLS “ufficialmente” sono spariti circa 1 milione di posti di lavoro nel settore privato.

Ma i 200.000 aggiunti nel settore pubblico, sono un’enorme “fake news”, costruita con l’immigrazione clandestina.

Il grafico qui sopra dice tutto e nulla, dice che le più grandi revisioni negative sono relative ad anni elettorali, 2008/2009 e il 2024.

Qualcuno potrebbe dire che è normale, visto che ci sono state delle crisi.

Ma nel 2023/2024 quale crisi c’è stata?

Visto che tutti negano una recessione.

Se non vogliamo parlare di dati truffa, eliminiamo il modellino BIRTH/DEATH del BLS, non serve a nulla un modello che si basa su performance passate.

Giri il mondo della finanza e ti senti ripetere che le performance passate non sono garanzia per il futuro e poi usi dati ridicoli per inventare occupazione?

Giochi con la pelle della gente?

Nel frattempo in Europa, l’euro all’improvviso diventa moneta rifugio e il vecchio continente la locomotiva mondiale.

Aumenta il sostegno da parte della BCE per il taglio dei tassi di settembre, l’inflazione crolla come previsto, la depressione manifatturiera continua, le pressioni salariali si stanno attenuando.

Centeno ha detto che se la BCE guarda alla totalità dei dati settembre è una decisione facile .

Lane è stato al bar Harris e ha bevuto troppo.

Ma la ciliegina sulla torta finale arriva dalla Francia!

La nomina di Lucie Castets è stata infatti esclusa da Emmanuel Macron. La prospettiva di vedere i membri della France Insoumise (LFI) entrare nel governo costituisce una linea rossa condivisa all’unanimità dai partecipanti al pranzo. “Se c’è una maggioranza contro di lei, non è possibile nominarla”, indica un caro amico del capo dello Stato.

Dai che ci divertiamo!

Fermiamoci qui, non serve aggiungere altro.

Ci attendono altri tre mesi di dati spettacolari prima delle elezioni, offre il bar Harris!

E’ tempo che la prossima settimana, torni il nostro Machiavelli!

Hai colto al volo, l’ulteriore occasione generazionale offerta nelle scorse settimane o sei ancora li ad ascoltare i consulenti che ti dicono di stare lontano dai titoli di Stato?

Noi siamo a tua disposizione anche in queste calde giornate di estate, per una consulenza indipendente a 360°.

ICEBERGFINANZA: Consulenza economico/finanziaria.

L’informazione di qualità sopravvive solo grazie alla Vostra generosità.

Se vuoi salire a bordo e contribuire al nostro viaggio, clicca qui sotto.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com,  è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE