Ora tocca a Voi, sostenere convintamente il nostro viaggio.
in caricamento ...
in caricamento ...
Le cifre vere non le conosceremo mai, ma secondo uno studio commissionato dal Comitato olimpico internazionale e dal comitato organizzatore, l’indotto economico delle olimpiadi è stato previsto in oltre 11 miliardi nell’arco di 17 anni dal 2018 al 2035.
Nel frattempo a fronte di entrate da verificare si parla di quasi 4,5 miliardi di spesa, infrastrutture, nulla di fronte agli oltre 13 miliardi di Tokio, in mezzo alla pandemia.
Un risultato netto tra i 3 e 3,5 miliardi, una piccola spinta al pil francese che diversamente sarebbe collassato in questi ultimi anni.
Nel fine settimana, Le Parisien, scrive che Macron è stato logorato dal timore di un attentato che distruggesse anni di lavoro e la sua carriera.
Bella scommessa davvero, quella di rischiare la cerimonia di apertura in giro per un’intera città blindata, liberata da sorci e disperati, oltre 12.000, senza guardare in faccia nessuno.
Fischiato durante la cerimonia di apertura, soprattutto dal popolo francese, capace di lasciare i maggiori capi di Stato sotto la pioggia senza alcun riparo, mentre lui e la moglie, se ne stavano al sicuro.
Non un sorriso, volto serio, l’unica preoccupazione era che la “grandeur” della Francia fosse chiara al mondo.
Un meraviglioso spettacole di onnipotenza, orchestrati dall’ego e dal narcisismo di un banchiere che spesso in passato ha dimostrato di amare gli spettacoli del gay pride e ha preso al volo l’occasione di esibire una dj militante con tanto di drag queen intorno.
“Non volevo essere sovversivo, né choccare nessuno. Semplicemente, in Francia abbiamo il diritto di amarci, come vogliamo e con chi vogliamo”. Si è giustificato così Thomas Jolly, ideatore della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 (Fanpage)
Non c’è da meravigliarsi se un banchiere ateo, esibisce al mondo intero uno spettacolino come quello, è quel che passa il convento in Francia in questo momento.
Lo stesso Melenchon è rimasto turbato, mentre i suoi ragazzi che sono stati fatti fessi da Macron, urlavano che la blasfemia è un diritto.
“Potenti della terra, guardatevi da questo popolo ribelle che persino il loro presidente disprezza spudoratamente. È come il cavaliere che galoppa sull’acqua: prima un sogno impossibile ma poi una realtà senza appello “, ha avvertito Macron. Un modo per aumentare ancora un po’ la pressione sul presidente, deciso a non muoversi di una virgola prima della fine dei Giochi. ( Le Figaro )
Ma torniamo a noi e agli ultimi dati di venerdì.
I bond vigilantes, se ne sono infischiati dell’ennesimo tarocco dei dati del PCE americano, con le letture principali come le attese, mentre i dati core mostrano un timido risveglio, dicono loro.
La realtà è che la tendenza è in continuo ribasso e continuerà a scendere ancora per mesi, il resto chiacchiere da Bar Harris.
Infatti, su tutta la curva dei bond americani abbiamo assistito a copiosi acquisti. Stessa cosa in Europa, mentre la solita disperata della BCE tedesca, Schnabel cercava di convincere i mercari che l’inflazione da servizi è un problema e che non ci saranno altri tagli dei tassi.
Ci attende una settimana davvero interessante con numerosi appuntamenti ed eventi di rilievo che non mancheranno di muovere i rendimenti e i mercati.
La BEA, la nuova amica di Kamala Harris, ha rivisto al ribasso, tanto per non cambiare i redditi personali degli americani in aprile e maggio.
Spese e redditi usciti peggio delle previsioni.
Profonde revisioni negative del reddito come abbiamo visto venerdì, significano un GDI ancora più negativo, dimostrando che il pil è una fake news.
Come abbiamo dimostrato dati e revisioni alla mano, l’occupazione in America è da tempo in declino e quindi anche i redditi.
Ancora tre mesi di campagna elettorale e poi licenziaranno tutti!
Conn’s, una catena americana di arredamento con 134 anni di storia, ha dichiarato bancarotta e sta chiudendo tutti i suoi 553 negozi
Home goods retailer Conn's files for bankruptcy, plans to close at least 70 stores https://t.co/CkldPpllMB
— USA TODAY Money (@USATODAYmoney) July 28, 2024
Ovviamente il mercato immobiliare è solido e resiliente.
https://t.co/e1tNEH7sR8 I fallimenti #USA tornati al livello del 2010
— Scenarieconomici (@scenarieconomic) July 27, 2024
Il mese di giugno ha segnato un’impennata storica per quanto riguarda le istanze di fallimento delle società statunitensi, con il numero più alto registrato in un singolo mese, almeno dall’inizio del 2020, e superando i dati semestrali registrati in oltre un decennio.
FedEx Corp. plans to significantly slash daily flights and the number of U.S. cities served by air during the daytime when its air cargo contract with the Postal Service expires on Sept. 29. https://t.co/vNROobtC79
— FreightWaves (@FreightWaves) July 26, 2024
Il gigante della logistica dei pacchi ridurrà i tempi di volo nazionali diurni del 60% e il numero di destinazioni cittadine del 55%, il che aggiungerà circa 500 piloti al surplus esistente, ha affermato Justin Brownlee, vicepresidente senior per le operazioni di volo e la pianificazione della rete, in una lettera ai lavoratori delle compagnie aeree ottenuta da FreightWaves. Nessun pilota sarà assunto per il prossimo futuro, ha aggiunto.
Non capisco tutto questo pessimismo, l’istituto luce Harris, suggerisce che si tratta di un errore, va tutto bene.
Trump ha incontrato Netanyahu, e l’ha informato che se lui non vince a novembre ci sarà la terza guerra mondiale.
Nel frattempo, all’insaputa un missile finisce su un campo da calcio israeliano, uccidendo alcun bambini e ragazzi, provando a dare a Israele l’occasione per incendiare tutto il Medio Oriente di nuovo.
Nonostante la notizia,. mentre scrivo, il petrolio è ancora vicino a 77.
Come detto prima in settimana, riunione della banca centrale giapponese, il FOMC americano con la Fed che si farà un aperitivo prima di andare in vacanza, l’incontro della Banca centrale inglse, l’indice manifatturiero PMI e le trimestrali di Apple, Amazon, Intel, Macrosoft e Meta.
La curva dei tassi e nuovamente vicina all’inversione.
Non manca molto e tu sei pronto?
In molti stanno cambiando idea.
Hai colto al volo, l’ulteriore occasione generazionale offerta nelle scorse settimane o sei ancora li ad ascoltare i consulenti che ti dicono di stare lontano dai titoli di Stato?
Noi siamo a tua disposizione anche in queste calde giornate di estet, per una consulenza indipendente a 360°.
Il giorno 14 luglio, festa della rivoluzione, la presa della Bastiglia, è uscita l’ultima puntata di Machiavelli e la rivoluzione francese.
Ora tocca a Voi, sostenere convintamente il nostro viaggio.
Un sentito ringraziamento al narcisismo del banchiere Macron per questa grande opportunità.
Grazie alla grande generosità di alcuni di Voi, il nostro viaggio continua, ma rispetto alle quotidiane 4000/5000 visite, chi ci sostiene attraverso le donazioni è una piccola minoranza.
E’ un lavoro quotidiano di ricerca, analisi, messo gratuitamente a disposizione, sarebbe bello avere un maggiore sostegno.
L’informazione di qualità sopravvive solo grazie alla Vostra generosità.
Nel fine settimana è uscita una nuova puntata del nostro Machiavelli, un’analisi a 360° sulle elezioni europee, dietro l’angolo, rischi e opportunità di una nuova crisi dell’euro, dal titolo…
“EUROPA ELEZIONI 2024”
Per coloro che ci hanno sostenuti con costanza e generosità, o che vogliono farlo ora, abbiamo pubblicato un nostro lavoro, un’analisi commissionataci durante le fasi più calde e pericolose della crisi dell’euro, da parte di un’importante istituzione a livello mondiale.
Tre mesi di lavoro, un’esperienza indimenticabile che pensiamo tornerà utile nei prossimi mesi per capire cosa attende questa Europa.
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!