BOND CARNAGE: NO TIME TO DIE!

Scritto il alle 08:50 da icebergfinanza

L'ultimo 007 di Daniel Craig

Ieri su X abbiamo scherzato parlando di un attacco speculativo contro il nostro Paese.

Hanno fatto risalire i rendimenti ovunque, mentre i soliti noti, pagati e riveriti per diffondere panico inflattivo sui bìog, nei social, continuavano a diffondere il verbo delle banche centrali.

Ieri gli psicopatici cocainomani che giocano a Ferragosto, mentre tutti gli altri vivono tranquillamente la vita,  hanno preso di mira soprattutto i bond, ma non tutti alla stessa maniera.

Commentare la speculazione di un istante non serve a nulla, nulla è cambiato tecnicamente.

L’enorme divergenza in corso, come potete osservare qui sopra, la mascella della morte, la bocca del coccodrillo sta per chiudersi.

Non starò qui a ripetere che sono occasioni strepitose, per gli altri normali dinamiche di fine ciclo, Jackson Hole si avvicina, rapidamente.

La notizia del giorno è la giapponizzazione della Cina, la mossa disperata della banca centrale cinese la dice lunga su quanto sta accadendo nel mercato immobiliare cinese.

Attenzione, rileggetevi l’ultimo manoscritto, il dollaro è ormai prossimo ad un punto di svolta!

Si fine ciclo, perchè si tratta semplicemente di perdite non realizzate, tutto tornerà come prima, più di prima.

Immagine

 

Il tutto mentre la Fed di Atlanta, comunica che il pil nel terzo trimestra salirà, udite, udite, addirittura del 5 %.

Immagine

Si, davvero tutto di sta di nuovo ripetendo, come nel 2008.

Si certo, come la prima lettura dell’ultimo trimestre del 2007, si quello della Grande Recessione, 4,9 % aveva comunicato la BEA…

Immagine

… crescita fantasma, poi sparita nel nulla, azzerata, evaporata come nebbia al sole.

Immagine

Ieri la BEA, ha fatto un altro dei suoi miracoli mentre l’America è in recessione, ha raccontato che i consumi volano, insieme agli asini, soprattutto grazie ad Amazon, tutti a comprare on line con sconti spettacolari…

In una sola parola RECORD PRIME AMAZON DAY.

Senza sconti e vendite on line, e soprattutto prezzi della benzina di nuovo alle stelle, un disastro.

Ciò che conta in caduta libera…autoveicoli -0,3%, mobili e complementi d’arredo -1,8%, negozi di elettronica ed elettrodomestici -1,3%

Le vendite al dettaglio principali sono aumentate dello 0,7% a luglio, in accelerazione rispetto allo 0,3% rivisto al rialzo e al di sopra delle aspettative dello 0,4%.

Gli analisti di Bofa lo avevano preannunciato.

La misura principale, escluse le automobili, è aumentata dell’1%, al di sopra dello 0,4% previsto e dello 0,2% precedente, ed era al di sopra di tutte le previsioni degli analisti.

Con costi di indebitamento al consumo più elevati e ridotta disponibilità di credito, è chiaro anche ad un bambino che si tratta di dati ” made in fantasy”, ma ovviamente serve qualcosa per tenere in piedi la baracca.

La realtà della Bidenomics è semplice, miseria ovunque in America, debito, debito e ancora debito, che non verrà mai più ripagato.

San Francisco è solo un esempio, New York un vero e proprio inferno.

Ora fate bene attenzione il 23 di agosto il BLS, pubblicherà una stima PRELIMINARE della revisione del benchmark delle sue stime sull’occupazione.

Se il Biden Light Service, avrà il coraggio di non taroccare le stime, che risaliranno sino al quarto trimestre del 2022, vi saranno forti revisioni al ribasso di tutti i dati sino ad oggi comunicati.

Ripeto noi continuiamo a guardare i dati che non escono dal laboratorio della Biden Light Service, l’istituto luce americano, il Redbook store sales, racconta ben altro.

Immagine

 

Ieri un mebro della banca centrale cinese, ormai alla disperazione ha suggerito di versare direttamente nei conti delle famiglie, miliardi di yuan, per far ripartire l’economia.

La Cina è in una brutta situazione, la stessa situazione del manifatturiero americano, ormai in chiara depressione…

Immagine

Immagine

Ieri Fitch, l’agenzia più ridicola del senno di poi, ha avvertito del potenziale declassamento di decine di banche americane.

Il petrolio ha finito la sua corsa come abbiamo condiviso sull’ultimo Machiavelli, anche grazie alle pessime condizioni dell’economia cinese, mentre la banca centrale cinese riduceva i tassi di 10 ounti base sulle linee di prestito permanenti.

Secondo il China Securities Journal,  la città cinese di Xi’an prevede di adeguare la politica sui mutui per la casa personale e di ridurre il tasso di acconto dei mutui per la casa personale e il livello minimo della politica sui tassi di interesse dei prestiti.

La città di Fuzhou intende inoltre adeguare e ottimizzare la politica dei prestiti immobiliari personali in base alla quale il rapporto di acconto delle seconde case sarà abbassato al 40% dal 50%,  secondo lo Shanghai Securities Journal.

Pura disperazione come nel Giappone degli anni 90, collassato dopo una bolla immobiliare, memorabile.

La banca centrale cinese taglia i tassi e riduce la liquidità allo stesso tempo!

La similitudine con il Giappone è impressionante… la Cina trascinerà in una depressione l’intera economia mondiale e la deflazione da debiti, travolgerà il ciclo economico.

Immagine

Cosa che dovevano fare anche in Europa e America, e che si rivelerà la loro tomba politica.

La moneta cinese sta collassando, la situazione interna sta peggiorando poiché la crisi immobiliare è ancora in corso e la domanda di credito è evaporata.

Immagine

C’è un solo precedente nella storia e di ciò vi racconteremo nel prossimo manoscritto.

Nel frattempo in Germania…

Immagine

… le condizioni attuale dello ZEW ad agosto continuano a precipitare, registrando il punto più basso a -71.3 punti  dal precedente -59,5 e contro attese solo al -63 punti.

Mentre il Biden Light Service, racconta che il mercato immobiliare si sta riprendendo e che l’occupazione edilizia vola, stranamente le imprese edili perdono fiducia…

Ormai è chiaro che ogni dato è accuratamente “aggiustato” diversamente sarebbe panico e depressione… the Big Short sta per tornare.

Ci mancherebbe con i tassi ipotecari ai massimi da 20 anni, solo gli asini continuano a volare.

Ne ho visti tanti in questi mesi cambiare rotta, Edwards, Bianco, Mish e altri ancora, vedremo alla fine chi avrà ragione, se la verità figlia del tempo vorrà sfidare la storia e la sua analisi empirica.

Tutta roba da far piegare in due l’inflazione dalle risate!

State sereni, godetevi la Famiglia e le vacanze, la storia ha già scritto la sua rotta.

Si l’ultimo manoscritto è un poema, prendetevi il tempo di leggervelo

Era necessario ribadire alcuni concetti, visto che recentemente la community di Icebergfinanza è esplosa, nei numeri e nell’interesse dimostrato in questi giorni.

Nuovo record assoluto per il nostro blog, quasi 220.000 lettori in una settimana, ad agosto, sono un numero incredibile, impressionante per noi!

Immagine

Semplicemente Grazie! Buona estate a tutti, la verità è figlia del tempo!

Che ne dite, ce lo meritiamo il Vostro supporto?

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

Grazie ancora di tutto!

Sarà un’estate interessante, aspettando la verità figlia del tempo e… Jackson Hole!

Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!

Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “WHATEVER IT TAKES” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!

Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.

Grazie di cuore per il Vostro sostegno!

L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!

I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.

Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli,  basta inviare una mail e il nostro STAFF  provvederà a risolvere il problema.

Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.

Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea

Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER  a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…

SEMPLICEMENTE GRAZIE!

22 commenti Commenta
puntosella
Scritto il 16 Agosto 2023 at 09:54

A proposito del VALORE del rendimento del TRENTENNALE AMERICANO

IERI con la registrazione di un massimo rendimento a 4.3890
è stata intersecata la traiettoria di cui avevo scritto qualche giorno fa
[4,3599 ] per cui si è registrato un CAMBIO di VERSO da discendente
è divenuta ASCENDENTE a 4.3600 anche se poi in chiusura il rendimento
è terminato in chiusura di seduta a 4,3240

Avrà la forza nei prossimi giorni e settimane a fluttuare sopra 4,3600 oppure
si è trattato di una falsa rottura e ò’inizio di una INVERSIONE?

aorlansky60
Scritto il 16 Agosto 2023 at 10:33

“quello” che altri non dicono e non diffondono (perchè la Verità fa male ed è scomoda, non si sa mai che la moltitudine di gente incantata dai media si renda conto tutto in una volta di come è stata gabbata) lo dice IcebergFinanza, insieme a pochissimi altri…
Grazie Capitano.
🙂
Per i fatti che la verità racconta (come l’art di Rampini su S.Francisco) credo che sia prossimo il momento a doversi allacciare le cinture di sicurezza… contrariamente al 2008, ora ci sono ben 2 Stati (di rilevanza assolutamente critica su scala globale) le cui economie interne sono in caduta libera…

veleno50
Scritto il 16 Agosto 2023 at 11:40

I tassi sui titoli di stato mondiali potrebbero rimanere x sempre alti, per un mancanza di fiducia. Vedi boss tu come tutti informatecercate di analiticamente sulla situazione

veleno50
Scritto il 16 Agosto 2023 at 11:42

veleno50:
I tassi sui titoli di stato mondiali potrebbero rimanere x sempre alti, per un mancanza di fiducia. Vedi boss tu come tutti informatecercate di analiticamente sulla situazione

Mi è partito l’invio.

veleno50
Scritto il 16 Agosto 2023 at 11:57

Mi è partito l’invio è il caldo. Se io ragionassi razionalmente, come potrei comprare titoli di stato italiani che so già che in caso di crisi come minimo mi porta via il 50% del nominale. Il debito sta aumentando spaventosamente verso i 3 miliardi
è debito improduttivo solo pagare le spese correnti pensioni sanità quant’altro. Arrivo al punto se non invogli l’investitore con un tasso decennale al 4,50% chi me lo fa fare. Aggiungo ancora più pessimista con quello che leggo sul tuo blog, come dici dati falsificati.

kelcri
Scritto il 16 Agosto 2023 at 13:57

Buongiorno a tutti,
Non commento quasi mai (non mi sento in grado), però pongo una domanda al Capitano o a chi vuole rispondere…. come pensano realmente di arrivare alle elezioni presidenziali senza essere passati per una recessione? Per quanto tarocchi i dati, prima o poi il nodo arriva al pettine e a Novembre 2024 manca più di 1 anno. Mi sembra perlomeno un timing sbagliato nel cercare di rimandare il più possibile… cosi rischiano veramente di arrivare a quella data in recessione piena e conclamata. A meno di? Un miracolo? Una guerra?

icebergfinanza
Scritto il 16 Agosto 2023 at 14:03

Accadde anche nel 2008, nascosero i dati per tutto il 2007, poi all’improvviso la situazione pricipitò e Bush venne travolto… poi c’è sempre la guerra all’orizzonte.

darkerside
Scritto il 16 Agosto 2023 at 14:11

Arrivano, da varie fonti, non ufficiali, messaggi di probabile ulteriore aumento dei tassi.Sono messaggi mascherati tipo: l’inflazione non scende,oppure e’ comunque aumentata, ovviamente girando i dati dove fa comodo Sembra che la volonta di tenere su le monete nasconda una necessita’ vitale. Vitale al punto, che ogni altra situazione da allarme rosso passa in coda. Se ci saranno nuovi aumenti mi verra’ da pensare, in modaliata’ complotto, che ci sia una entita’ sovranazionale o anche no che ha la capacita’ di mandare tutto all’aria.

icebergfinanza
Scritto il 16 Agosto 2023 at 14:27

Solo rumore di sottofondo, ciò che conta è che non ci sarà alcun aumento di tassi a settembre, il resto è solo speculazione su e giù …
darkerside,

icebergfinanza
Scritto il 16 Agosto 2023 at 14:27

Solo rumore di sottofondo, ciò che conta è che non ci sarà alcun aumento di tassi a settembre, il resto è solo speculazione su e giù …
darkerside,

aorlansky60
Scritto il 16 Agosto 2023 at 15:08

come pensano realmente di arrivare alle elezioni presidenziali senza essere passati per una recessione?

Effettivamente è quello che mi stò chiedendo anch’io, da diversi mesi, visto come ‘gira’ da quelle parti da tempo (che la propaganda ‘biden’ è solo riuscita in parte a nascondere)… temo che l’amministrazione Biden sia completamente ‘fuori giri’ (o fuori di testa) e non gliene importi assolutamente più nulla delle misere condizioni in cui versa la fetta più povera di popolazione americana (da leggere, nella sua drammaticità, il reportage da S.Francisco di Rampini qui linkato), perchè preoccupata da altri eventi… c’è la guerra in ucraina, ma non solo, c’è la competizione ad alto livello con la Cina -giocata su vari scenari- che nei prossimi giorni potrebbe arrivare ad un ‘turning point’ clamoroso: la prossima settima è di scena in Sud Africa la riunione economica dei ‘BRICS’ durante la quale potrebbe essere dato al mondo uno storico annuncio: l’adesione di INDIA CINA RUSSIA BRASILE SUD-AFRICA al varo di una nuova valuta di interscambio commerciale tra questi Paesi (e non solo: è da mesi che l’IRAK trada in ‘yuan’ con la Cina per accordi stipulati tra loro, mentre l’unione vede sempre più allagarsi ad altri Paesi la richiesta di adesione) agganciata ad ORO e a MATERIE PRIME quali il PETROLIO. Non solo: i BRICS vorrebbero creare una nuova piazza ufficiale al loro interno, parallela alla storica di Londra, per la quotazione dell’ORO. Gli anglosassoni penso non ci dormano più la notte al solo pensiero… Si spiegherebbe così il motivo per il quale Cina e Russia da molti anni acquistano ORO fisico come forsennati, da ogni parte del mondo. Lascio solo immaginare a chi legge gli effetti di un simile annuncio: la Cina in primis (visto che è indubbiamente il Paese più FORTE dell’unione) intende dire al mondo intero che LA LORO DIVISA E’ SUPPORTATA DA BENI TANGIBILI, al contrario di € e $ e £ che non sono agganciati A NULLA o quasi (solo alla potenza militare USA), visto che li fabbricano ‘a manetta’ e ‘a piacere’ come la fantasia detta loro, a UE UK e USA… è il motivo per cui quest’ultimi vogliono a tutti i costi (anche mettendo sulla bilancia una recessione al loro interno) ‘difendere’ le proprie DIVISE mediante tassi alti, come stanno facendo ultimamente… la recente crisi interna del RUBLO non credo sia capitata a caso, proprio in questo momento… in questo contesto MI FA RIDERE IL MESSAGGIO DELLA PROPAGANDA OCCIDENTALE (media ITA inclusi) che descrive come ‘isolata DAL MONDO’ la Russia… isolata dall’occidente forse, ma i media si dimenticano di dire che il MONDO è fatto di altri 5 miliardi di esseri umani CHE NON HANNO AFFATTO ISOLATO LA RUSSIA (ma che anzi le danno pure appoggio solidarietà e sostegno, come CINA e INDIA e molti altri paesi ancora)…

darkerside
Scritto il 16 Agosto 2023 at 17:52

Pero’ la sterlina con queste voci sta su e anzi va alla grande. Non tenco nota di altre monete perche’ non ho problemi di cambio. Comunque a settembre.

charliebrown
Scritto il 16 Agosto 2023 at 18:52

veleno50,

“come potrei comprare titoli di stato italiani che so già che in caso di crisi come minimo mi porta via il 50% del nominale”

Veleno, fai balenare l’ipotesi di crisi del nostro debito pubblico! Si tratta di una paura non nuova, permettimi di fare gli scongiuri perché questa possibilità non si realizzi. Ma forse tu suggeriresti di vendere BTP e comperare BOT, invece di fare gli scongiuri.

veleno50
Scritto il 16 Agosto 2023 at 19:48

charliebrown@finanza,

Non commento mai analiticamente come alcuni sulle tematiche economiche internazionali. Non sono in grado, per scarsa conoscenza lascio il tutto al bravo Aorlansky. Non ho detto nulla che fa balenare il rischio paese perché come dicevo sopra non sono in grado. Però se la Grecia Portogallo Spagna pagano percentuali sul decennale inferiori in percentuali parecchie inferiori. Concludo come dicevo nel precedente commento se vuoi il mio denaro tieni i tassi alti perché non ti compro i tuoi titoli altrimenti mi rivolgo altrove. Finisco, per me è questione di fiducia ribadisco si in questo per me è molto meglio il breve bot btp 2 anni. Ciao buona serata a tutti

icebergfinanza
Scritto il 16 Agosto 2023 at 19:50

Ussignur… uno scrive da anno quale è la soluzione, qualcuno scende dalla luna e tutti vanno in panico! Ussignur cercatevi un altro blog…

charliebrown
Scritto il 16 Agosto 2023 at 21:28

veleno50,

“Non commento mai analiticamente come alcuni sulle tematiche economiche internazionali.”

Conosco il tuo stile. Entrambi abbiamo postato qualcosa in questo blog da parecchi anni. Tu i titoli di stato italiani li hai sempre seguiti con attenzione. Hai anche espresso in passato convinzioni politiche molto diverse dalle mie, ma, ragionando entrambi in maniera lineare, su altri temi penso che convergiamo.
Questo post è solo per ringraziarti dell’attenzione alle mie tre (dico tre) righe, che non vengono dalla luna ma da alcuni anni né facili né felici (dal punto di vista finanziario) e che giustificano un po’ di apprensione.

yamamoto
Scritto il 16 Agosto 2023 at 22:25

Oggi ho acquistato T-bond a 20 anni, dopo anni dall’ultimo ingresso.
Rendimento netto vicino al 4%, durata accettabile per portare a scadenza.

aorlansky60
Scritto il 17 Agosto 2023 at 07:14

@Veleno

Grazie per l’apprezzamento nei miei confronti, ma nemmeno io sono ‘un profeta’, nel senso che anch’io dipendo dalle fonti presso cui mi informo, poi faccio 2+2 e diffondo a mia volta… è importante invece “vedere” e “vivere” con i propri occhi situazioni di vita reale per poi farne reportage, perchè quello è il vero specchio della realtà, come ha fatto il bravo Rampini, e quello che ci perviene dagli USA (che già in parte conoscevo) è veramente allarmante di un Paese in piena crisi socio/economica… Biden si dovrebbe fare qualche interrogativo, nel senso se convenga ancora spendere 900 miliardi $ all’anno per finanziare l’INTELLIGENCE E L’APPARATO MILITARE USA, al costo di ridurre alla fame e alla povertà assoluta una fetta sempre maggiore del proprio popolo, non se ne stanno accorgendo ma così facendo stanno regalando su un piatto d’argento le presidenziali 2024 a ‘The Donald’ che stà volando nei sondaggi del popolo americano guarda caso proprio nei ceti più poveri e abbandonati, deve essere anche per quello che stanno cercando di inibirlo penalmente, in modo che non possa candidarsi… a parte questo, gente, vedere in che stato stanno versando le grandi metropoli americane (non solo S.Francisco, come diceva il Capitano a NYC c’è una situazione assai pesante) con diseredati e gruppi di persone che non hanno altro posto dove vivere se non la strada, e questo sarebbe ancora il Paese guida interprete del sogno americano che ‘guida’ noi alleati ‘vassali’ europei? beh mi sa tanto che quel sogno sia finito.

puntosella
Scritto il 23 Agosto 2023 at 14:56

Rendimento del TRENTENNALE US
Ieri ho pubblicato un grafo facendo riferimento come
Punto di Equilibrio a 4,4567 che era di colore CYAN
essendo ancora il Last Price maggiore e quindi per chi
avesse avuto voglia di INVESTIRE sui Bonds US
quel valore rivestiva enorme importanza, non appena
si fosse colorato di MAGENTA

Alle ore 22:00 è terminato proprio di colore MAGENTA
ed anche il suo vicino di casa 4,4394 ma ancora persistono
vettori di EQUILIBRIO che sono CYAN e VERDE e dunque
per una INVERSIONE CINEMATICA di BREVE è necessario
che anch’essi cambino COLORE ed invertano il VERSO….
ma chi ben comincia è a metà dell’opera diceva un vecchio
proverbio.

Li rivedremo di COLORE ROSSO FUOCO in futuro?
Ai posteri ……

puntosella
Scritto il 24 Agosto 2023 at 08:04

Ecco i nuovi colori e valori dopo la giornata di ieri sul
rendimento del TRENTENNALE US

1) VALORI E COLORI SUL Daily e Weekly
2) VALORI E COLORI SUL Weekly
3) VALORI E COLORI SUL Daily


puntosella
Scritto il 24 Agosto 2023 at 08:21

Qui dove passano le prime traiettorie di atterraggio calcolate sui massimi Daily

puntosella
Scritto il 24 Agosto 2023 at 08:28

Immagine 2023-08-24 082606

Traiettorie calcolate in chiusura Daily dai Minimi di Pasqua 2023

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE