in caricamento ...
SALTO MORTALE!
Ieri l’ennesima dimostrazione che il sistema è completamente in mano a un manipolo di psicopatici drogati che giocano con i mercati, con l’econofisica, un capriola degna dei bei tempi di Lehman Brothers, non come quella di giovedì scorso, ma nella sostanza simile.
Ieri panico su tutti i mercati obbligazionari, acquisti massicci ovunque, in Europa non sanno ancora cosa li attende con la BCE, hanno acquistato di tutto, azioni, materie prime, metalli preziosi, ogni cianfrusaglia che c’era in circolazione all’apertura del manicomio americano, pur con una raffica di dati macroeconomici terrificanti.
Le trimestrali fanno semplicemente schifo, ieri Google e Microsoft hanno deluso le aspettative che erano decisamente al ribasso, un crollo del 6% nel after-hour .
Alphabet, ha registrato un EPS di 1,06 dollari contro gli 1,25 dollari attesi, un fatturato di 69,09 miliardi di dollari contro i 70,58 miliardi attesi. Ripeto riviste pesantemente al ribasso rispetto alle fantasie degli ultimi mesi.
Ora mancano Amazon, Meta e Apple, tra questa sera e venerdì, ma i mercati ovviamente festeggiano.
Ci mancherebbe, come abbiamo scritto ieri su internet, cieli blu e infiniti sino alle elezioni di medio termine…
Sereno sino alle elezioni di medio termine! pic.twitter.com/R6qxsIFX0v
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 25, 2022
Ieri è crollata la fiducia dei consumatori americani e pure l’indice manifatturiero della Fed di Richmond, ma non è un problema, bad news, good news!
Ma la cosa più interessante è che si è mossa anche la politica americana su due fronti, la prima quello democratico con la richiesta da parte del suo stesso partito di cercare una soluzione al conflitto ucraino, di smetterla di esser così guerrafondaio, la seconda da parte del presidente della commissione bancaria del Senato, Sherrod Brown che a chiesto a Powell di smetterla di pensare solo all’inflazione distruggendo l’economia americana.
PAURA! La politica inzia a chiedere a Powell di dimenticare l'inflazione e salvaguardare l'occupazione!
Fed's Powell, on eve of next rate hike, urged to protect jobs https://t.co/DUsmIKGQcm— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) October 26, 2022
Probabilmente qualche banca ha suggerito al senatore che le richieste di mutuo stanno collassando, insieme al mercato immobiliare.
Noi invece facciamo il tifo per Powell, che continui ad alzare i tassi e ignorare la realtà, solo così ci toglieremo di mezzo uno dei tanti inutili banchieri centrali della storia, amministratori di un fallimento dietro l’altro!
Doppio salto mortale con triplo avvitamento, ci sarà da ridere nei prossimi mesi!