FLY TO SAFETY… PANIC!
Abbiamo iniziato il 2022, suggerendo che questo era l’anno dell’oro e del dollaro e così è stato!
In questi anni e mesi vi abbiamo spiegato che la correlazione inversa tra oro e dollaro è più o meno una leggenda metropolitana, spesso e volentieri non funziona, anzi oro e dollaro salgono insieme.
Non si vedeva da oltre un anno un simile delta sul dollaro in una sola giornata.
Lo scorso anno abbiamo passato le giornate ad ascoltare i requiem dei becchini del dollaro, le loro previsioni, 1,30 1.40 1.60.
Mentre scriviamo abbiamo già raggiunto l’obiettivo minimo dell’anno a 1,0870!
Un messaggio per tutti, compresi anche gli scettici che seguono il nostro viaggio!
La parità è dietro l’angolo!
Venerdì l’euro è collassato nei confronti di molte monete. E’ la guerra dirà qualcuno, come il collasso dei mercati azionari! Il principale indice tedesco è formalmente in bear market avendo perso ormai quasi il 23% dai massimi assoluti.
Balle! I mercati prima della guerra hanno perso il 12% e il l’euro era tenuto in piedi da un’illusione.Anche la pandemia è stata una scusa per nascondere quello che era già a tutti evidente che gli Stati Uniti si avviavano a una recessione nel 2020, ieri come oggi.
Con il petrolio che ha aperto la giornata vicino a 127 non c’è più da scherzare per le economie mondiali, sarà un triste periodo. Chiamatela come volete, stagflazione o stagdeflation, quello che è certo è che se qualcosa non cambia subito, se non ci sarà un accordo sarà un inferno.
Usa e Ue verso bando totale del petrolio russo
Lo ha annunciato il segretario di Stato americano Blinken. A riportarlo è il Financial Times.Germania, no a embargo gas, petrolio e carbone russi
I ministri delle finanze e degli esteri della Germania si dicono contrari al divieto— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 7, 2022
C’è chi vuole il blocco totale per gas e petrolio russo, ovvero gli USA, la Germania ha già detto NEIN! Gli incendiari americani continuano con il loro sporco lavoro!
La fuori è pieno e zeppo di guerrafondai, la finestra di Overton è piena di estremisti esaltati!
Ormai la recessione è matematica, il petrolio sta per far esplodere le economie mondiali.
Nel fine settimana Putin oltre che a minacciare tutti coloro che invieranno aerei o offriranno le loro basi per attaccare i russi, ha suggerito alle banche e imprese russe di ripagare cedole e debiti in rubli tutti i creditori facenti parte di Paesi ostili alla russia compresi gli italiani.
Nel fine settimana gli americani hanno messo in giro la notizia che si sta valutando un intervento utilizzando le basi aeree in Polonia subito smentito dalla cancelleria del premier polacco…
In risposta alla propaganda di alcuni media ucraini la cancelleria del primo ministro polacco smentisce le notizie apparse sui media americani che evidentemente hanno tutto l’interesse ad alimentare la guerra… pic.twitter.com/gBcnWw3MSc
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 6, 2022
Siamo convinti che la federazione russa risponderà in maniera diretta nel caso in cui aerei militari ucraini decollino da aeroporti appartenenti a paesi NATO. Valutando la postura strategica del Cremlino è possibile che tali paesi vengono considerati cobelligeranti con Kiev pic.twitter.com/w7SMwpbzNC
— GeopoliticalCenter (@GeopoliticalCen) March 6, 2022
Non solo, bloccate tutte le transazioni sui circuiti carte di credito e i conti, azioni inutili, i russi stanno già usando la rete cinese come per lo swift, creando ora insieme a India e Pakistan un blocco davvero temibile.
Il concetto è semplice, il default sul debito esterno assicurato!
Nel frattempo dimenticate i dati sul mercato del lavoro USA, sono il passato manipolato, ciò che conta è che i salari hanno smesso di salire di botto!
Inoltre i mercati stanno già iniziando a scontare tagli sui tassi…
https://twitter.com/NorthmanTrader/status/1500582673219264519?s=20&t=O0ZaQEkBKLsodKLKV98yxw
Ci sono gravi implicazioni in arrivo anche per il sistema idraulico monetario, dinamiche mai viste nelle già gravi crisi del 2008 e 2020.
I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!