YIELD LA TEMPESTA PERFETTA!
La verità è figlia del tempo e tempo ne rimane ancora poco per questa esperienza, durante questo ultimo anno, ma non solo, durante tutto il nostro lungo viaggio in molti hanno dubitato delle nostre analisi, delle nostre ricerche.
La deflazione da debito, la nostra stella polare, continua a far scendere i rendimenti mentre tutti, ripeto tutti, scommettevano su tassi a lungo termine sopra il 3%.
Per chi negli ultimi mesi ci ha chiesto cosa era la grande occasione, il risultato è stato superiore al 20%.
Ieri all’improvviso, nuovo minimo annuale sul trentennale USA, ma per gli amici del nostro Machiavelli che hanno letto l’ultimo manoscritto, questa non è una sorpresa, come non è stata una sorpresa, l’andamento del dollaro!
La curva dei tassi è uno spettacolo, l’inversione tra il 20 anni e il 30, con i rendimenti superiori a 20 anni, foriero di meraviglie.
L’indice VIX è salito oltre 3 è il livello più alto dall’inizio di quest’anno, la correzione proseguirà almeno sino alla prossima settimana, le posizioni con leva finanziaria e l’estremo posizionamento rialzista nel mercato nell’ultimo anno, stanno mettendo a dura prova le certezze.
Il petrolio contina a perdere anche grazie ai progressi nell’accordo nucleare con l’Iran, che una volta raggiunto, farebbe tornare sul mercato oltre 4 milioni di barili di petrolio in più al giorno.
Oggi si riunisce la congrega OPEC, si attende un’eventuale risposta alla sfida di Biden…
🔸 Petrolio, sfidata dagli Usa e dal Covid l’Opec+ rivaluta i piani di produzione. https://t.co/517V36EpNo pic.twitter.com/IIAhV2hwt6
— IlSole24ORE (@sole24ore) December 2, 2021
Mentre l’oro soffre per le chiamate a margine, il dollaro torna bene rifugio per eccellenza, nelle prossime settimane puntiamo a quota 100 non come il fallimentare suggerimento sul petrolio lanciato nelle ultime settimane dalle banche di affari, veri e propri covi di volponi, che hanno un unico obiettivo, far fare il contrario alla gente e guadagnarci.
Ricordo solo cosa disse il ceo di JPMorgan …
…sono anni che questi falliti non ne indovinano una sui tassi, noi li abbiamo surclassati!
Il bello inizierà nel 2022, ve lo racconteremo in ”Il fiorino di Machiavelli” OUTLOOK 2022 che uscirà entro i primi giorni del prossimo anno.specula
In OUTLOOK 2022 condivideremo gli obietti per i prossimi anni, il grande inverno sta per tornare.
I manoscritti da inizio anno sono più che sufficienti per comprendere come coglierla, l’ultima grande occasione, la più colossale della storia, perché oggi sono tutti sul lato sbagliato di una barca che sta di nuovo per affondare.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!