in caricamento ...
L’INFLAZIONE PUO’ ATTENDERE!
Al tempo della Grande Illusione, serviva un’analisi sintesi per cancellare le leggende metropolitane che circolano sul mercato, in attesa della verità figlia del tempo.
Certo per la prima volta potremo sbagliarci, ma crediamo sia molto difficile. Se anche questa volta avremo ragione, entreremo nella leggenda!
L’inflazione può attendere, una mia analisi pubblicata dall’ amico Gianluca, sul suo sito che vi consiglio di leggere ed esplorare.
Carmen Reinhart e Kenneth Rogoff hanno scritto un libro che testimonia 8 secoli di follia finanziaria, non 10 anni ma 800 anni, concludendo che esperti e politici, banchieri centrali e economisti hanno sempre proclamato che “questa volta è diverso”, affermando che la situazione avesse poco a che fare con i disastri del passato, suggerendo che è l’errore più grande, le lezioni che la Storia ci insegna, vengono dimenticate.
Qui ci sono tutte le risposte alle mille domande che ogni giorno mi fate, nulla di nuovo, ma un lavoro di sintesi, per spiegare con l’aiuto della storia perché questa volta non può essere diverso. Buona lettura Andrea
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Al di là di altri aspetti stanno facendo scommesse a brevissimo e gli serve per giustificare altro.
Il livello di affidabilità generale che va dalla “raccolta del dato” il “metodo”, la simulazione, l’interpretazione, l’operatività e la divulgazione sono destinati a deteriorarsi in progressione. Vale anche al vertice quando credono di avere dati “veri” e previsioni conseguenti affidabili.
Le acrobazie logiche con avvitamento multidimensionale nella propaganda resteranno nella Storia.
Abituati a dare valutazioni razionali autonome, valutare il rischio decisionale autonomamente in un contesto progressivamente sempre più inaffidabile ma esistono tendenze reali che ti possono permettere di prevedere fino a quasi il dettaglio, i giocatori credono di gestire il gioco ma ne sono determinati.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Stanno in piena economia “classica” con alcuni processi di lungo periodo che da tendenziali sono diventati dominanti e che per contrasto hanno determinato anche la cosiddetta “globalizzazione”, il suo esurimento con alti e bassi e la geopolitica.
Non riescono a guardare il “sistema” da fuori, lo danno per scontato e non è affatto scontato.