in caricamento ...
in caricamento ...
Come spesso accade sotto l’ombrellone, nel fine settimana il ministro di Storia Gualtieri, probabilmente su sollecitazione dei suoi amici alla Commissione europea ha richiesto il SURE, Support to mitigate Unemployment Risks in a Emergency inutile strumento europeo a supporto delle richieste di cassa integrazione.
Te la do io la proroga dello stato di emergenza … Zona rossa ad Alzano Lombardo e Nembro, Conte disse: «Il verbale del Cts? Io non l’ho mai visto» https://t.co/tC7XpvCxGw
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 7, 2020
Le recenti rivelazioni sui verbali segreti dei tragici eventi di marzo, quando come sembra il Governo di Giuseppe Conte ha deciso di chiudere tutto il Paese nonostante il parere diverso del Comitato dei tecnici, ci spiegano come questo uomo sia abituato a fornire informazioni false e fuorvianti che hanno portato il nostro Paese al peggior crollo economico della sua storia in tempo di pace.
La tabella qui sotto è emblematica, il crollo ha riportato indietro il Paese al 1993, il peggiore a livello mondiale e tutto perché la chiusura fu totale, un comportamento davvero suicida…
Nel frattempo il ministro di Storia Gualtieri inizia richiedere la prima supposta per il nostro Paese, il SURE, in attesa del MES…
Si inizia sempre da qualcosa per poi arrivare all'impensabile! Ue, Italia chiede attivazione Sure per 28,5 miliardi https://t.co/INouHzgAeM
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 10, 2020
Solo un Paese dove vige una dittatura come il nostro può arrivare a richiedere decine di miliardi quando può tranquillamente ottenerli attraverso il mercato senza passare dal Parlamento.
Ma in fondo è quello che accade sempre in ogni istante, sotto l’ombrellone le supposte agli italiani non fanno mai male, dal BAILIN al pareggio di bilancio, dal SURE al MESE che verrà, italiani popolo di FESSI!
Nel fine settimana come aveva annunciato Donald Trump, contro tutti gli indicatori preliminari, i dati sull’occupazione annunciati dal BLS sono risultati positivi. Di solito i dati del BLS vengono comunicati ai presidenti il giorno prima ma credo che spesso e volentieri basta una telefonata e un ordine per sapere prima la situazione ed eventualmente aggiustarla.
Prepariamoci ad avere dati parziali e ovviamente ritoccati da qui ad eventuali elezioni americane.
Nulla di scandaloso sia ben chiaro, manipolazione mediatica e dei dati, manipolazione economica e finanziaria sono da sempre al primo posto in molte realtà governativa, non solo nella Cina comunista.
Ma torniamo all’ America. 1,8 milioni di nuovi occupati a fronte di soli 176.000 annunciati dalla ADP nel settore privato americano, con gli aggiustamenti stagionali si sarebbe dovuti arrivare al massimo a un milione ma sono stati bravi a portarli a quasi 2 milioni.
Le revisioni dei mesi precedenti non riflettono ancora le anomalie denunciate dal BLS nel suo sistema di rilevazioni e tantomeno i più affidali sussidi di disoccupazione.
Come dimostra l’andamento delle piccole e medie imprese americane non c’è alcuna ripresa a V nonostante le riaperture che durano ormai da oltre due mesi…
I rendimenti reali del decennale USA sono destinati a nuovi minimi in concomitanza con il picco dell’oro…
Real yields can’t move much lower?
They got as low as -5% in the 70s.
That was also during two major bull markets for gold.
Today's conundrum:
Historically indebted corporations & governments can’t take higher yields.
Monetary & fiscal stimulus are here to stay. pic.twitter.com/FmPu4OAcYY
— Otavio (Tavi) Costa (@TaviCosta) August 7, 2020
Un mercato quello dei titoli del tesoro americano che è addirittura raddoppiato dal mese di marzo mentre i soliti ignoranti prospettavano la fine del mondo per l’America e promotori e consulenti suggerivano di stare alla larga da titoli i cui rendimenti avrebbero dovuto esplodere.
'The Treasury bill market has doubled since March.' https://t.co/yXFJkijTyL via @SoberLook pic.twitter.com/OWe535UsYn
— Jesse Felder (@jessefelder) August 7, 2020
Per quanto riguarda il dollaro come abbiamo visto nell’ultimo Machiavelli siamo davvero vicini ad un punto di svolta visto il persistente fallimento nello sfondamento della nuova linea Maginot.
Inoltre quando tutti sono spostati verso lo stesso lato della barca, ovvero quando in troppi stanno scommettendo contro il dollaro e probabilità che questa si rovesci sono estremamente elevate…
Hedge Funds ramped-up their bearish Dollar bets. The aggregate USD short position reached $28.9bn, an increase of whopping $4.455bn, effectively back to peak USD bearish levels seen in 2018 and 2012, Scotia says. Euro is primary vehicle being used to express negative Dollar view. pic.twitter.com/nI3zLZtNrM
— Holger Zschaepitz (@Schuldensuehner) August 8, 2020
Bene noi annunciamo la fine delle fesserie sul dollaro.
Il giorno dopo il FOMC (vedi grafico della scorsa settimana) ha raggiunto il minimo dello 0,6% il livello estremo più venduto in 9 anni un evento molto raro.
Closing the week with a special update on $DXY Daily Sentiment:
The day after FOMC (see last week's chart) reached Bottom 0.6% most oversold in 9 years. Very rare.
Since 2011 this was a near-perfect bottoming signal.
Monitoring for a turn – will revisit. Have a good weekend. pic.twitter.com/7r5epguGN4
— Macro Charts (@MacroCharts) August 7, 2020
Siamo di fronte a dinamiche estreme amplificate dalla stagione estiva come sempre.
Aspettatevi una grande richiesta di dollari nei prossimi mesi…
Foreigners always sell USD assets during a crisis!
It has nothing to do with a "lack of trust" in the US Economy but rather that those foreigners NEED the USD liquidity.
Expect big purchases of USD assets in to the global rebound!
More in FX weekly -> https://t.co/9x5MAPkYj1 pic.twitter.com/5voliJ6TPR
— Andreas Steno Larsen (@AndreasSteno) August 9, 2020
Il bello deve ancora cominciare…
Quelli del Sole hanno scoperto che sono dei morti di fame rispetto ai Big Boys e alle Big Families ma non avere dubbi, continueranno sulla stessa strada insieme al “coro”.
idleproc@finanza,
Gli eventi imminenti e meno imminenti in coda sono precisamente indirizzati a smantellare questo attuale stato di cose: fine della globalizzazione, e sbriciolamento di ogni macro struttura. Da qui a quindici anni farete moltissima fatica a confrontare quel mondo a questo.
26 famiglie non avranno più la ricchezza di 3 miliardi e mezzo di uomini, questo è assicurato.
Saluti
Phitio
Devi essere connesso per inviare un commento.
Buongiorno e buon ferragosto a tutti, finche’ ce lo fanno fare. Un recente articolo del sole 24 ore Disuguaglianze, in 26 posseggono le ricchezze di 3,8 miliardi di persone
https://www.ilsole24ore.com/art/disuguaglianze-26-posseggono-ricchezze-38-miliardi-persone-AEldC7IH
I super-ricchi pensano che gli costiamo troppo. Si chiama “plutocrazia” e sarebbe curabile politicamente con un prelievo fiscale del 90% sulle loro super-ricchezze. Ma questo poteva accadere quando i politici non erano al loro servizio. Perché adesso invece abbiamo politici che curano noi, che diamo così fastidio.
Il commento successivo all’articolo, che condivido, e’ di Blondet,