in caricamento ...
EUROPA E AMERICA: IL MOMENTO DELLA VERITA’
Mentre in America ogni giorno è un record di contagi per il momento senza incremento dei decessi per fortuna, il problema è la curva dei ricoveri ospedalieri che sta assumendo le sembianze di una seconda ondata…
Mentre i mercati stanno completamente ignorando qualsiasi periodo per questioni cicliche, ben 17 Stati americani hanno visto aumentare a livelli record la dinamica settimanale.
“Non abbiamo spazio per sperimentare, … quando vediamo questo tipo di numeri… ne dovremmo aspettare che tutti i letti dell’ospedale si riempiano e tutte queste persone muoiano prima di intraprendere azioni drastiche.”
Quindi in molti nelle zone più colpite stanno suggerendo di iniziare una nuova fase di lockdown, soprattutto nei tre più grandi Stati americani…
The record new cases are coming from many states. Notable jumps in Georgia, Louisiana, North Carolina, and South Carolina. (Ohio looks bad today but this number is for two days.) pic.twitter.com/L6CJXXbuuP
— The COVID Tracking Project (@COVID19Tracking) July 3, 2020
Ma veniamo a noi e alle attese per i prossimi giorni e le prossime settimane, con una piccola premessa riguardo all’Europa!
Per quanto riguarda il recovery fund non c’è alcuna fretta, gli olandesi dicono che non finisce il mondo se non si raggiunge un accordo a luglio, una maniera per alzare la posta in gioco…
Ragazzi non c'è alcuna fretta, rilassatevi! https://t.co/hlSPwny7iT
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 3, 2020
Sembra che qualcuno, i soliti noti all’interno della BCE stia iniziando a scaldarsi, mettendo in dubbio l’imparzialità del programma di acquisto titoli, suggerendo che la Banca centrale europea si è già spinta troppo oltre e che la Bundesbank dovrà decidere se ascoltare il Bundestag o la Corte di Karlsruhe…
https://twitter.com/BloombergAU/status/1279013837627445256
Peccato che siamo obbligati a sperare nella Bundesbank per far saltare il banco euro, davvero incredibile che sia la Germania a darci una mano, ma non ci conterei troppo a meno che il nostro modello preferito che sta monitorando il DAX non abbia ragione.
Nel fine settimana, ogni giorno in Italia si leva un coro di critiche per il mancato utilizzo del MES, non passa giorno che qualche ignorante non parli chiedendo a gran voce quello che in Italia chiedono solo il PD e quel che resta di Italia Viva, con tanto di cespuglietti e erbe infestanti come Forza Italia, dove probabilmente Berlusconi ha qualche altro interesse personale da posporre a quello nazionale.
Alla Spagna non interessa…
Ma tu pensa avrebbero la possibilità di pagare solo lo 0,1 % invece del 0,5 % all'anno e non lo vogliono! #Chissàperchè Exclusive: Spain plans to side-step EU bailout fund – sources https://t.co/lzNng0rhMG
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 5, 2020
Peccato davvero, non capisco come facciano a rinunciare ad un prestito che costa lo 0,10% a dieci anni quando ora devono pagare cinque volte tanto e si che loro lo hanno già utilizzato nel 2014, sarà maledetto questo MES?
Il rimbalzino odierno degli ordini all’industria manifatturiera odierno è davvero ridicolo dopo settimane di riapertura quasi totale…
German Factory Orders rebound 10.4% MoM in May vs. +15% exp, EUR/USD keeps highs https://t.co/iC2OFQkjO5 #Germany #IndustrialProduction #EURUSD #Coronavirus #EconomicIndicator
— FXStreet News (@FXStreetNews) July 6, 2020
La realtà è che si rimane a quasi -27 % anno su anno, un cratere difficilmente colmabile prima di due anni almeno.
Ora come abbiamo scritto all’inizio aspettiamoci una spettacolare stagione degli utili, con la strage di occupazione fatta nel secondo trimestre sarà un spettacolo vedere l’espansione dei margini nelle aziende, interessante sarà osservare come procedono gli accantonamenti sui crediti da parte della banche, visto che le rate dei mutui le pagano in pochi e a breve più nessuno.
Giusto per mettere le cose in prospettiva il recente rimbalzo o la seconda ondata come cavolo volete chiamarla di contagi ha già messo un freno ai consumatori in Florida e Texas e a breve in tutta l’ America, che il rimbalzo a VUUUUU sia già finito?
Questa è una settimana decisiva per le sorti dei mercati e la dinamica a medio termine, vediamo che succede nei prossimi giorni, prossima settimana, noi la rotta insieme al nostro Machiavelli l’abbiamo già tracciata ora arriva il momento della verità.
E il silenzio assordante sul decreto rilancio? Questi qua s inventano il super bonus del 110% e poi non dicono più niente! Un intero comparto fermo da 2 mesi abbondanti perché devono fare i loro giochi di palazzo? E intanto le aziende saltano quando potrebbero ricominciare a sperare. Sono dei criminali e i giornali i loro lacchè. Non fosse chiaro a tutti che è tutta una manfrina per poi fare un maxi emendamento che faccia accettare anche il MES con un out/out. Conte è la rovina della nostra economia.
Il bouns 110% alla fine sarà utilizzato poco, tra complessità burocratiche, incertezza sul raggiungimento dei risultati energetici (salto di due categorie) , difficioltà nella cessione del credito, tetti di spesa….
alla fine ne verrà fuori gran poco…
Devi essere connesso per inviare un commento.
Allora o prima o poi crolla tutto e torniamo al baratto oppure riescono a truccare tutto e tutti e addio per altri 10 anni ad uno storno azionario, visto che le I tbond sono in rapporto funzionale decrescente il risultato è ovvio, da indiscrezioni la Fed si sta preparando ad acquistare azioni, il risultato di tutto questo lo capite da soli