in caricamento ...
EUROFOLLIA!
Di economia e finanza avremo tempo e modo di parlarne ancora, Machiavelli è il luogo migliore per analizzare e studiare, ormai tutto quello che avevamo previsto si sta avverando, con l’implosione del sistema finanziario. La fuori c’è un’intera bomba atomica che sta per esplodere, i derivati delle banche olandesi e giapponesi, Allianz il gigante d’argilla tedesco, ma di questo ne parleremo lunedì.
Ma ora occupiamoci di eurofollia, o meglio dei folli politici che stanno distruggendo questo Paese, gente malata di protagonismo, gente che ormai ha passato il confine surreale con la realtà…
Se pensate che sia uno scherzo l’intervista odierna a quel giornale che ormai sostiene incondizionatamente il delirio dei dirigenti del Partito Democratico, legge qui l’intervista…
La follia ormai sta oscurando il buon senso, immondizia intellettuale a cielo aperto!
Ma non è finita qui, leggete sotto le dichiarazioni del Partito Democratico, quello che da settimane attraverso il ministro dell’economia Gualtieri chiede l’utilizzo del MES all’Europa, probabilmente anche contrattando in segreto ampia condizionalità, visto che sono disposti a vendere porti ed aereoporti!
A gestire le cose c’è gente seria? Pensavo fosse una fake news, ma purtroppo è la realtà, a tempo debito, ci sarà da fare pulizia democraticamente in questo Paese, ma come ho detto i fessi abbondano e non sarà facile, cancellare il Partito Docile…
Tornando a noi, il numero di morti ormai crea inquietudine in ognuno di noi, la morte solitaria che questa pandemia impone è la più feroce delle sventure che può accadere al patrimonio morale di un Paese…
Non esiste peggior inferno che morire in solitudine, come sta accadendo ai nostri padri, nonni, custodi della saggezza di un tempo. Per loro dovremo aver il coraggio di ricostruire un Paese migliore, per onorare la loro memoria!#luttonazionale pic.twitter.com/z0sseXLzYp
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 27, 2020
C’è qualcosa di diabolico nella criminale Europa del Nord, qualcosa di subdolo e diabolico…
Ue, Portogallo: discorso del ministro delle Finanze olandeseRoma, 27 mar. (askanews) – La richiesta avanzata dal ministro delle Finanze olandese, Wokpe Hoekstra, di mettere sotto inchiesta quei Paesi come la Spagna che non hanno le risorse di bilancio per far fronte all’epidemia di coronavirus è “ripugnante e contraria allo spirito europeo”: lo ha dichiarato il premier portoghese, Antonio Costa.
“Si tratta di un’assoluta incoscienza, una meschinità ricorrente” che “mina completamente lo spirito dell’Unione Europea e che rappresenta una minaccia per il futuro dell’Unione Europea”, ha ribadito Costa al termine del vertice in teleconferenza dei capi di Stato e di governo dell’Ue.“Se l’Unione Europea vuole sopravvivere è inaccettabile che qualsiasi dirigente politico, di qualunque Paese, possa dare una risposta di questo genere di fronte a una pandemia come quella che stiamo vivendo”, ha continuato il premier portoghese: “Se manca il rispetto reciproco e se manca la comprensione che davanti ad una sfida comune dobbiamo avere la capacità di rispondere collettivamente, allora nessuno ha capito nulla di che cosa sia l’Unione Europea”.
Hoekstra aveva proposto un’indagine della Commissione Europea sui motivi per cui alcuni Paesi non hanno margini di bilancio per affrontare gli effetti dell’epidemia nonostante i sette anni consecutivi di crescita dell’Eurozona.
Maledetti criminali, invece di fare i conti agli altri controllate la fogna che avete in casa, le vostre maledette banche, criminali!
Osservare un presidente della Repubblica, “spatuzzato”, che insieme a Macron invocano, ripeto invocano unione, supplicando tedeschi, olandesi, austriaci e finlandesi è uno spettacolo deprimente, come deprimente è ancora oggi ascoltare Monti, Cottarelli, Giannino e altre simili amenità fare la morale al Paese.
Ve l’ho raccontato per anni, ma nessuno ci credeva, nulla è cambiato…
“Potevano scegliere fra il disonore e la guerra: hanno scelto il disonore e avranno la guerra”. Questo disse Winston Churchill all’indomani del famoso “Accordo di Monaco” con il quale Francia e Regno Unito cedevano alle richieste della Germania pic.twitter.com/1YNPlXm5p4
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 28, 2020
No, non è più il tempo di stare in silenzio!
Non è questione di Eurofollia
o come in Italia di essere divisi tra fessi e furbi che anche questo esempio poteva essere valido negli anni 70 quando allora diversamente da ora esisteva un popolo e non un gregge …. che deve addirittura autoimmunersi ai virus.
Fino a quando la gente CAPACE resta ” nascosta ” forse per PAURA di essere contagiati da i benefici del POTERE non si può arrivare ( NON ANDARE ) da nessuna parte.
Allora esistevano i carbonari ed erano perlopiù all’estero , adesso è diverso esiste la rete ( con i suoi tanti leoni da tastiera ) … fino a quando ci sarà concesso. ….. ! ….. ?
https://scenarieconomici.it/cina-finita-la-quarantena-iniziano-gli-scontri-un-popolo-esasperato/
LA PIAGA DELLA DISINFORMAZIONE E DELLA PROPAGANDA
Come funziona ? Si prende un pezzo di verità vi si aggiunge una tesi soggettiva con uno scopo prefissato e la notizia è pronta per essere inviata e accettata da un ampio numero di individui.
Consideriamo il caso New York, il quale peraltro è la replica locale di quanto avvenuto altrove, anche da noi, governo e opposizioni pari si sono mostrate.
Consideriamo l’articolo pubblicato su Repubblica 28 marzo da Federico Rampini uno dei più intelligenti ma subdoli e dunque pericolosi esponenti della macchina propagandistica a supporto del sistema oligarchico dominante in USA e dunque anche da noi. Questo è il titolo:
“La sfida di Cuomo, eroe anti-Trump. Il presidente pensa a New York in quarantena”
Qui c’è una verità, Trump è pericoloso e racconta falsità, e una tesi Cuomo è un eroe. In realtà non c’è alcuna differenza tra i due, solo l’appartenenza a due bande differenti che si combattono per il potere senza alcun interesse che non sia il potere.
Questa infatti la dichiarazione di Cuomo di qualche giorno prima:
“New York is the financial sector. You geographically restrict a state, you would paralyze the financial sector,” Cuomo said. “You think the stock market has gone down — it would drop like a stone.”
TRADUZIONE
“New York è il settore finanziario. Se limiti geograficamente lo stato, paralizzeresti il settore finanziario “, ha detto Cuomo. “Se pensi che il mercato azionario sia sceso – beh sarebbe caduto come una pietra.”
Questo è quello che davvero interessa a Mario Cuomo così come a Donald Trump il quale usa i suoi poteri presidenziali per favorire gli aiuti a stati dove può vincere a Novembre e non dove in ogni perderebbe, come New York.
Questa è l’America.
La gente capace non resta nascosta, è anzi lì davanti a tutti, altrimenti come potremmo essere arrivati sino qui, transitoriamente atterrati ma tuttora vivi ? Chi manda avanti gli ospedali, gestisce i trasporti, le filiere essenziali e non, e tutto il vasto corredo di competenze senza le quali saremmo annegati decenni fa. Non credo di essere in grado di identificare una causa, ce ne sono tante e di molte non sono all’occorrenza. Ma c’è un aspetto, decisivo, che mi è chiaro. Da decenni è in atto un meccanismo di selezione avversa che promuove gli ambiziosi, gli arrivisti, i furbi e i falsi. Un esempio: se oggi si ripresentassero De Gasperi, La Pira, Amendola, Dozza, voi li votereste ? No, non lo fareste perché non sono telegenici, non appaiono dei duri, non appaiono dei veri capi, non urlano, non inveiscono, non offendono, tentano di ragionare, non smentiscono domani quanto affermato ieri, hanno dei principi dai quali non derogano mai, fanno pochi compromessi, solo quando indispensabile, tentano di unire, fanno il possibile per evitare di dividere pretestuosamente, pongono quello che ritengono un bene più alto prima del proprio ruolo. Questo tipo di persone veniva ammirata anche di chi la pensava all’opposto, per questo sono indispensabile e per questo oggi non ci sono, non sarebbero ammirati, sarebbero disprezzati. Divisi in tribù, con il coltello tra i denti, con me o contro di me. Così appare l’Italia oggi, così come gli altri stati europei e gli Stati Uniti. Così si affonda, con certezza. Anche senza il Covid-19.
JOHN da parte di Puntosella…
Quella volta sul set …
john_ludd commento da incorniciare,sicuramente per quelli della mia età,
– e soprattutto per quelli che hanno fatto politica e\o militato a Sx in passato
era la regola riconoscere il valore dell’avversario e soprattutto la dirittura
morale, l’onestà, l’attaccamento al “bene comune” ed al rispetto di quelle
istituzioni che i padri fondatori avevano partorito.
Leggendo dei personaggi politici del passato di cui hai scritto, l a mia
memoria è andata a quella volta in cui mi ritrovai sul set di un bel film…
La 1a lezione di vera politica, io venticinquenne, militante in uno dei movimenti
dell’epoca mi è stata data da Ciro Santagata e da Germano Bulgarelli,
due personaggi politici di 1° piano nella Modena di allora, il primo Capogruppo
della Democrazia Cristiana al Comune ed il secondo Sindaco della città.
Io, conoscevo il Ciro che, pur distante anni luce dalle idee politiche che allora
professavo, mi aveva preso in considerazione come un giovane che non doveva perdersi
per essere inghiottito nei e dai meandri ideologici – e un giorno mi chiese se avevo voglia,
quella domenica prossima di accompagnarlo in Romagna perché doveva incontrare delle
persone e così gli avrei fatto compagnia durante il viaggio.
Dopo consultazione con mia moglie, accettai.
Ricordo, come fosse ieri, quella domenica mattina quando il Ciro si presentò sotto casa
con il suo enorme PEUGEOT 504 e venne a prendermi alle 07:30 in punto ed appena
partiti mi resi conto che la direzione verso cui il Ciro stava dirigendosi non era verso
Rimini, ma verso il centro città e dunque dissi: “stiamo sbagliando direzione Ciro”….
….. , andremo a prendere un’altra persona fu la risposta.
Entrammo in centro città, allora non c’era la ZTL, arrivati al Gallo, imboccò via Canalchiaro
e poi a Dx e si fermò davanti al portone di un casa che io conoscevo bene la persona che vi abitava,
suonò il campanello e dopo qualche minuto il personaggio che io avevo immaginato comparve
su l”uscio….ed io che ero seduto lato passeggero scesi ed il Ciro mi presentò al Signor Sindaco
il quale si ricordava bene di me, rammentando al Ciro che avevamo avuto una vivace discussione,
un paio di settimane prima nella sezione di via Monte Grappa dove mi aveva invitato in occasione
della visita del sindaco alla sezione il mio dirimpettaio di pianerottolo che svolgeva la funzione di
segretario…per cui ci conoscevamo già.
Entrammo in auto, loro due si sedettero davanti ed io dietro e poi iniziarono a parlare di DELIBERE
ed altri atti amministrativi di cui io capivo ben poco o nulla ed … il Ciro che spesso mi osservava
nello specchietto retrovisore ad un certo punto mi chiese, ….. xxxxxxx ti vedo perplesso,cosa
c’è che non va?
Risposi che mi sembrava di essere sul set di Peppone e Don Camillo….
…. quella domenica capii quanto ero acerbo politicamente, e GRAZIE al Ciro
ed al Germano fui beneficiario della prima lezione di VERA POLITICA da due
uomini onesti che da posizioni differenti agivano per il bene comune.
Si recavano in Romagna, dove LI attendevano in vari comuni gli amministratori
locali per far vedere alcuni siti dove doveva costruirsi a spese del Comune di Modena
una casa vacanze per gli anziani modenesi.
OTC(over the counter )
ANALISI di lungo periodo sull’FDAX
Oggi sul mercato del derivato DAX è entrato un segnale di ALERT EXITLONG
dopo i MINIMI del 19 marzo, come allora avevo scritto dell’arrivo su un valore
fondamentale nella struttura cinematica, ecco che oggi scrivo che è stata
intersecata la traiettoria della Velocità Media Annuale che proviene dai MINIMI
del 2003, per cui se qualcuno pensa di ridimensionare le perdite sul mercato
azionario europeo e non subirne di ulteriori allora tenga presente il suddetto
valore 10.752,73 che è il PUNTOSELLA fino al 31 dicembre 2020,
….SOPRA ancora LONG …. SOTTO…. forse registrazione di nuovi MINIMI
ANNUALI
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sono pienamente d’accordo con la tua ultima frase e penso che dopo questo periodo di reclusione forzata che purtroppo non durerà poco la gente sarà depressa , incazzata , esasperata e se non ci saranno risultati concreti per far fronte a questa emergenza sarà talmente inferocita che farà fuoco e fiamme pronta a mandare a cagare questa Europa e a radere al suolo queste merde che ci governano. Le prime avvisaglie si cominciano a vedere.