Come ho commentato nel fine settimana, la buona notizia, dopo settimane e settimane di accordi conclusi è che la guerra commerciale continua, abbiamo altri 60 giorni per veder demolire l’economia mondiale in attesa che Trump si prenda cura della Germania…
Difficile che qualcuno si chieda per quale motivo rinviare di altri 60 giorni la resa dei conti, difficile che ci sia qualche illuminato che si chieda se in realtà qualcosa non sta andando bene, dopo ben tre mesi di colloqui.
Sembra che Trump non vada molto d’accordo con Robert Lighthizer ultimamente, ho l’impressione che qualcuno stia esultando per nulla.
Nel frattempo un interessante anticipo del dato in arrivo nel pomeriggio dagli Satti Uniti, le vendite di nuove abitazione, le vendite totali di case a Sacramento County sono crollate del 22,5% anno su anno a dicembre, il livello più basso dal mese mese successivo alla crisi finanziaria del 2007-2008.
Abbiamo una combinazione davvero terribile in atto, da circa un anno uno dei motori dell’economia americana è in panne, il mercato immobiliare, ora sembra che anche i consumi siano agli sgoccioli come le scorte di magazzino e il debito continua ad aumentare, non resta che attendere, la verità è figlia del tempo.
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!
Intanto 7 milioni 7 di americani hanno smesso di pagare le rate dell’auto. E per la Fed questo è “sorprendente”. Ma in che mondo vivono???