in caricamento ...
OLANDA: VINCONO TUTTI!
Solo due rapide considerazioni su quanto è accaduto in Olanda, visto che ovunque sui giornali mainstream si sta festeggiando una vittoria che non esiste, lo scampato pericolo.
Come spesso accade in Italia, hanno vinto tutti, nessuno ha perso!
Prima una premessa. Noi non tifiamo per nessuno, no di certo per estremisti o xenofobi, l’unico tifo che facciamo è che venga spazzata via questa “feccia” burocratica che sta soffocando l’Europa…
L’Europa chiede di spazzare via altre 5000 anime, di mandarli a casa!
Detto questo con gli scrutini al 93 % questo è il risultato attuale in Olanda…
I due maggiori partiti al Governo insieme sono riusciti a perdere ben 37 seggi.
Il partito dei due laburisti che bazzicano Bruxelles, Dijsselbloem e Timmermans è stato letteralmente spazzato via dalla scena politica olandese, si il ricciolino presidente dell’Eurogruppo che va in giro a dare lezioni agli altri, quello che faceva il duro con la Grecia.
Servono 71 seggi per governare in Olanda, neanche mettendo insieme il terzo e quarto partito non ci sono i numeri. Cerchiamo di mettere nel giusto contesto questi numeri, capisco che sono terrorizzati dall’idea di perdere il loro giocattolino l’euro, ma la realtà è un’altra.
Continuate pure con austerità e deflazione salariale, il tempo è ormai scaduto!
No, non sono io, ma le mie fonti a fornire queste informazioni, quindi se c’e’ un merito, e’ loro.
Ce ne sono in serbo altre di previsioni elettorali, per le elezioni di Germania e Francia, ma le fonti hanno detto che per evitare speculazioni (tipo le scommesse) che facciano leva su indebiti vantaggi informativi, daranno le loro previsioni di esito delle votazioni solo poche ore prima dell’inizio del voto.
Se c’e’ una cosa, alquanto piccola, di cui mi posso congratulare, e’ aver creduto alle fonti fin dal principio. Dalla brexit passando per Trump, e ora in queste elezioni della terra dei tulipani (per non dire di altre minori e piu’ mondane, non comunicate qui), le previsioni sono state tutte rispettate.
Ce ne sono altre in deposito (in particolare sul futuro dell’ EU, della Germania e del Portogallo) che aspettano la loro realizzazione, anche se non e’ mai noto “come” questi esiti si realizzeranno.
Adesso mi ricordo delle fonti non convenzionali per Trump…che non si capiva se stessi parlando di alcuni signori che ti davano la dritta o tipo di sedute spiritiche…:)
Comunque sia mi raccomando a suo tempo dicci anche delle eleziono francesi
Per quanto riguarda le elezioni,referendum,e quant’altro un giorno corre il cane un giorno la lepre.
Hai profondamente ragione ma bisogna considerare anche se la gatta val lardo e se la papera galleggia perché in caso negativo il cavallo rischierebbe di non campare.
PS: il tuo buon senso venato di amaro scetticismo è deliziosamente middle class.
Intervieni più spesso, mi raccomando.
Benvenuta Olanda tra i paesi vincitori dell ‘ ingovernabilità.
Chi l’avrebbe mai detto che al governo della virktuosa Olanda si potrebbe formare un pentapartito stile Italia anni ’80 con il maggior partito all’opposizione.
Beh in Germania ed in genere in quei Stati del Nord ci sono spesso governi di unità nazionale che fanno benissimo il loro dannato mestiere , tutti politici non tecnici , tutti eletti dal popolo e non dai centri finanziari ….
kry@finanza,
Devi essere connesso per inviare un commento.
Grande Phitio!