in caricamento ...

PREVISIONI SHOCK PER IL 2017!

Scritto il alle 07:17 da icebergfinanza

Risultati immagini per draghi merkel lagarde

Giusto per non prendere troppo sul serio l’anno che verrà, proviamo a divertirci oggi con l’oroscopo degli specialisti di Saxo Bank sulle note nel nostro Nicholas Nassim Taleb e il suo “Come l’impossibile governa la nostra vita”.

Nel frattempo LORO continuano a divertirsi, più la crisi permane e più coloro che hanno contribuito a crearla restano al loro posto, perchè come direbbe Noah Smith le elites, vedono le difficoltà economiche come un’opportunità per costringere a delle “riforme” – cioè in sostanza i cambiamenti da loro desiderati, che possano servire o meno a promuovere la crescita economica – e si oppongono a tutte le politiche che potrebbero attenuare la crisi senza rendere necessari questi cambiamenti.

Quando avrete presente questo avrete compreso più o meno tutto quello che serve.

Ma andiamo nella casa degli orrori, per ogni previsione io aggiungerò le mie personali probabilità di realizzazione, senza dimenticare che la prima parte dell’anno sarà caratterizzata dal volo empirico dell’Araba Fenice…

  1. Il Pil cinese raggiunge l’8 per cento. L’economia cinese ha bisogno di quella mondiale, da sola è morta!

    ZERO!

  1. La Fed torna al QE Questo lo sosteniamo da tempo!

    80 %

  1. Il default rate sui rendimenti supera il 25% ( significa la percentuale di default dei bond ad alto rischio ) per noi sarà probabilmente più alta

    50 %

  1. Brexit, la Gran Bretagna ci ripensa ( nulla è impossibile basta osservare come stanno prendendo in giro il popolo in Italia, ma nel Regno Unito non ci proveranno )

    ZERO!

  1.  Doctor Copper frena Il rame, anticipatore di ripresa, dopo l’elezione di Trump, ha cominciato a correre. Ma secondo Saxo, il nuovo presidente Usa non manterrà la promessa degli investimenti e la crescita globale comincerà ad affievolirsi.

    100 %

  1. Trionfo dei Bitcoin e l’apocalisse valutaria Trump fa spesa pubblica, il decit Usa triplica dai 600 miliardi di dollari a 1,8 trilioni. La crescita dell’inflazione farà tracollare il dollaro Usa e la Cina e gli altri paesi cercheranno valute alternative come i Bitcoin. Scenario apocalittico. Inutile ripetere quanto abbiamo scritto negli ultimi due Machiavelli. Trump non ha una possibilità su un trilioni di scatenare l’inflazione. Il dollaro per tanto tempo ancora resterà la moneta di riferimento mondiale e contro euro… ci vediamo nel 2017!

    ZERO!

  1.  Obamacare nel panico. Previsione inutile!
  1. Effetto tequila Sovrastimata la reale capacità di Trump di reprimere gli scambi commerciali con il Messico. Il peso risale. Probabile!
  1. Banche italiane top performer in Europa. Miracolo al limite della fantafinanza. Fallisce una banca tedesca e la musica cambia: nasce la Banca europea dei crediti detriorati per ripulire i bilanci delle banche europee. L’Italia beneficia del male comune.

Sul punto numero NOVE appuntamento con il nostro Machiavelli e il ritorno di Maria Antonietta Outlook 2017

  1. L’Europa si rilancia con gli eurobond. Le elezioni europee, dalla Francia alla Germania, sono dominate dai populisti. Ultima spiaggia delle tecnocrazie che giocheranno la carta di un New Deal europeo finanziato con una enorme emssione di eurobond da 1 miliardo di euro.

    ZERO!

E’ chiaro che l’onda della rivolta contro le politiche economiche criminali di questa Europa nel 2017 travolgerà l’ Europa a meno che non riescano a truccare le elezioni come in Austria, ma degli eurobond non resterà traccia perchè la Germania farà affondare l’Europa come è accaduto nel passato, sostenendo il suo NEIN all’infinito!

Figurarsi poi con un miliardo di euro al massimo ci si fa una birra in questa immensa crisi!

Le 10 previsioni shock (i cigni neri) di Saxo Bank per il 2017

Zero Hedge fa un bel lavoro riproponendo le previsioni di maghi ed astrologi per il 2008 anno del crollo di Lehmana Brothers, anno nel quale noi avevamo azzerato tutte le posizioni azionarie, figurateci le nostre risate…

Nel marzo del 2009 lo S&P500 quotava 666 …

Risultati immagini per 666

Oggi rieccoli volti nuovi, i soloni del 2007 sono spariti tutti, per il 2017 loro prevedono …

Dipenderà tutto da dove andrà a finire la pallina di biliardo con il tiro ad angolo che vi abbiamo raccontato nell’ultimo nostro manoscritto. Quello che è certo è che non saremo nel gruppo di lemmings che sta per gettarsi dalla grande rupe!

Molto ma molto di più troverete nella nostra analisi dell’anno 2017, come sempre sulla base di analisi empiriche e storiche, dinamiche geopolitiche e tecniche e soprattutto cicliche.

Concludendo come diceva il nostro J.K.Galbraith , a sola funzione delle previsioni in campo economico è quella di rendere persino l’astrologia un po più rispettabile. Noi abbiamo ben presenti queste sagge parole ecco il motivo per cui ci affidiamo quasi esclusivamente all’analisi empirica!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

5 commenti Commenta
madmax
Scritto il 19 Dicembre 2016 at 08:19

Brexit??? Ma ci sara???
Io resto della mia idea il Brexit alla fine non lo faranno, ormai sono 6 mesi che rimestano nel paiolo senza prendere decisioni. La nuova Prima Ministra ha promesso di attivare l’art. 50 in Marzo!!! 9 mesi dopo stiamo a vedere fino a che livello sono ququaraqua!

Chiudo con un commento su Roma: ma non potevano fare un bello streaming sulla riunione Raggi Grillo??? Che si so chiusi nei palazzi come la casta???? Dove e’ andata a finire tutta la streaming mania iniziale????

Valygar Corthala
Scritto il 19 Dicembre 2016 at 09:51

Uno dei soloni del 2007, Levkovich, è rimasto per supportare l’astrologia e renderla più rispettabile!! Chissà che lo S&P nn ritorni proprio in zona 666!!

gnutim
Scritto il 19 Dicembre 2016 at 10:42

Ma come ai può portar rispetto a questi avvoltoi che scrivono solo per poter guadagnare ancora e ancora e ancora.
Mi vien il voltastomaco

apprendista
Scritto il 19 Dicembre 2016 at 16:30

Buongiorno a tutti,chiedo al nostro capitano in 2 righe e a chi vorra intervenire ,cosa ne pensate del Bitcoin ed in genere delle criptovalute ,il capitano sembra aver risposto quando dice che dollaro rimarra per molto tempo valuta di riserva quindi non si svalutara’ ed i cinesi smetteranno di acquistare bitcoin per difendersi ? giusto?
Grazie a chi vorra intervenire.
Saluti

luigiza
Scritto il 19 Dicembre 2016 at 17:09

apprendista@finanza,

Se al Bitcoin dai controllo e gestione delle Centrali che producono energia elettrica e quello delle Reti di distribuzione allora a mio avviso é una idea vincente.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE