in caricamento ...

VALENTINA… IL RITORNO DELLA STELLA COMETA!

Scritto il alle 10:16 da icebergfinanza

image

Ieri in riva al mare, su una spiaggia bianca come la neve, insieme a Cristina e Alessandro, due grandi amici da sempre di Icebergfinanza abbiamo ricordato Valentina, la nostra Valentina che ci ha lasciato da cinque lunghi anni.

Per chi è salito a bordo solo ora, Valentina era il nostro Angelo, la nostra brezza, la nostra anima, un tornado umano!

Non è facile raccontare in due parole l’importanza di un Angelo, non è affatto facile ricordare Valentina, uno tsunami di Umanità, uno tsunami di Simpatia, una forza della Natura che Lei tanto amava, che sapeva rappresentare in ogni Suo respiro, in ogni Suo abbraccio, in ogni Sua lettera.

Onnipresente, indispensabile, insostituibile in ogni istante, una ventata di freschezza che riempiva le vele del nostro eterno errare. Un silenzio assordante la Sua assenza. Ogni volta che si assentava, una strana sensazione di solitudine.

Da cinque anni nulla è più come prima questa era la nostra Valentina…

Capitano è pronta la divisa d’ordinanza???….Ti sei organizzato!….

No non era un sogno, ma un uragano di gioia e umanità quello che nel lontano maggio del 2008 sconvolse le vele del nostro veliero, una brezza indimenticabile…

Brutti pendagli da forca, puzzole viventi, andate subito nelle vostre cabine, lavatevi, rasatevi tirate fuori i vestiti da festa, una nuova brezza soffia sul nostro veliero, l’altra dolce metà del cielo è con noi……..

Volevo condividere con Voi questo messaggio di Valentina, una di noi, compagnia di Viaggio, compagnia di avventura…….

Su questo veliero, “un tocco di femminilità” c’è. Silente, a vostra insaputa, c’è sempre stato.

E’ da tempo che silenziosamente seguo il capitano e la sua ciurma; che osservo e ascolto, alla ricerca, con Voi, dell’isola che non c’è…
Sono salita subito, a bordo del veliero, ed ancorata saldamente alla sua prua, ho veleggiato, con Voi, nel mare tempestoso della finanza.

Non ho perso una parola….non ho trascurato una riga, non ho perso un “soffio”. Ho sempre letto tutto, avidamente.

Cosa dire…se non ripetere tutto ciò che è già stato detto e scritto e anche di più.
Ma è ora, che anche “l’altra metà” si faccia sentire, allora ti dico….
che l’umanità di questo sito è profonda e palpabile!
Se è possibile comunicare poeticamente di economia e finanza, Tu ci sei riuscito!

In questo oceano dilagante di inconsapevolezza, un’isola comincia a delinearsi all’orizzonte…una via c’è…..
Il potere della mente, è il fulcro del cambiamento.
La via esiste, ed è la forza vitale che è in noi…. che questo sito, con il suo capitano e il suo equipaggio, trasmette.

Non tollero l’indifferenza, non sopporto la pigrizia mentale,
ringrazio sempre chi mi aiuta ad evolvere e a migliorarmi.

Ti ringrazio Andrea,
saluti, cari compagni di viaggio,
ritorno a navigare silenziosamente accanto a Voi.

D’ora in poi comportatevi bene, lavatevi, barba sempre a posto, educati, gentili e guai se sento battute del tipo donna a bordo guai in vista…..

E’ sera, la brezza si alza, si qualcosa che vada al di là della finanza e dell’economia, l’essenza stessa di ognuno di noi, unico, raro, irripetibile, potenzialmente devastante, la forza della natura che troppe volte dorme nell’obblio della quotidianità!

Buona serata, Compagni di Viaggio! Valentina

Non ti voglio salutare con una lacrima, ma con un sorriso…

imageArrivederci Valentina…sarai sempre con noi, non ti dimenticheremo mai!

Abbraccio Roberto con il cuore e tutti i tuoi cari ed in particolare Anne Bonny che tanto amavi e continuerai a seguire da Lassù!

4 commenti Commenta
PG
Scritto il 28 Luglio 2016 at 20:02

Grazie Capitano per il ricordo di Valentina che per fortuna molti di noi hanno conosciuto. Credo da lassù ci stia osservando e ci dia anche qualche dritta a tutti noi… Un abbraccio virtuale a Lei lassù e a Voi tutti .

deportivotralarala
Scritto il 29 Luglio 2016 at 09:49

Impossibile leggere queste parole senza provare una sincera commozione. Raffaele.

francia r
Scritto il 29 Luglio 2016 at 16:41

Hai ragione Capitano, Valentina ci ha donato una scintilla di quell’Umanita’ che e’ celata in ognuno di noi, ma che in tanti scordano e sprecano lungo inutili vite, mentre in altri splende di luce sfolgorante, finendo per illuminare le esistenze di chi ha avuto la fortuna d’incontrarli. Grazie Valentina e …. grazie Capitano per aver costruito questo vascello in grado di segnare la rotta nei mari della finanza e della Vita.

annebonny
Scritto il 1 Agosto 2016 at 19:18

Ciao Capitano,
non posso far altro che ringraziarti sinceramente per questo affetto per queste parole, tu Alessandro e Cristina ( che ho avuto il piacere di conoscere ) avete la stessa umanità, lo stesso coraggio, che vedevo ogni giorno nei suoi occhi. Grazie a chi l’ha ricordata qui, su questo veliero che tra mille tempeste prosegue un viaggio unico e leggendario. Grazie a chi conserva un pezzetto di lei nella memoria.
( Fare la stella cometa le veniva bene, i bambini del paese la rincorsero per giorni chiedendole di riproporre la performance, li assecondava sempre… quando ci penso mi viene da ridere).
Buon vento marinai. Abbracci.
Monica.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE