in caricamento ...

GARANZIA PUBBLICA SUPPORTO SISTEMA BANCARIO ITALIANO

Scritto il alle 08:55 da icebergfinanza

Non ho tempo di riportare la sintesi dell’ennesima socializzazione delle perdite inventata dalla Repubblica Italiana, qua e la sulla stampa “mainstream” troverete i dettagli di questa ennesima sorpresa dell’ultima ora, quello che volevo condividere è l’ennesimo invito alla speculazione contro il nostro Paese.

l governo italiano ha ottenuto dalla Commissione europea di poter assicurare garanzie pubbliche alle banche quando queste raccolgono liquidità sul mercato. La scelta è «precauzionale», da utilizzare nel caso di improvvisa carenza di liquidità, ma conferma quanto sia delicata la situazione del settore bancario. (Sole24Ore)

Ve lo ricordate il leggendario discorso suicida di Berlusconi che scatenò definitivamente la tempesta perfetta sul nostro Paese nella lontana estate del 2012…

“L’euro ha impoverito il Paese, la speculazione su di noi è una moda passeggera, i ristoranti sono pieni”.

Bene ieri il Governo italiano, commentando l’approvazione da parte della Commissione  europea della garanzia pubblica alle banche ha dichiarato che …

“l’Italia ha notificato questa misura per ragioni precauzionali” “non c’è aspettativa che emerga necessità di usarlo”.

Un invito a nozze per la speculazione che ieri festeggiava acquistando ovunque ma che in estate, quando gli italiani saranno al mare rassicurati da Renzi.

Se non ricordo male a gennaio il premieri aveva detto …

Renzi: “Banche solide, la turbolenza è un’opportunità”.

Si come le performance del suo amico Serra, il problema è che lo ha ribadito in questi giorni che è tutto solido!

Ve lo ricordate il nostro J.K.Galbraith la sua proverbiale saggezza…

Come sempre nella storia capacità finanziaria e perspicacia polita sono inversamente proporzionali. La salvezza a lunga scadenza non è mai stata apprezzata dagli uomini d’affari se essa comporta adesso una perturbazione nel normale andamento della vita e nel proprio utile. Cosi si auspicherà l’inazione al presente anche se essa significa gravi guai nel futuro. Questa è la minaccia per il capitalismo (…) E’ ciò che agli uomini che sanno che le cose vanno molto male fa dire che la situazione è fondamentalmente sana!

A proposito ieri hanno nominato il nuovo amministratore delegato di Unicredit!

Spettacolo nello spettacolo, fosse qui con noi Peter, quello del leggendario Principio dell’incompetenza si piegherebbe in due dalle risate!

Io sarei cauto nell’osservare il volo dell’Araba Fenice!

Ma questa è un’altra storia, va tutto bene… in Inghilterra!

3 commenti Commenta
owbit
Scritto il 1 Luglio 2016 at 09:43

I soldi per i bankster e le loro banche fallite si trovano sempre poi a pagare sono i pensionati, gli esodati, gli indigenti i poveri cristi che pagano perche’ li si intorta con le panzane della crisi del debito sovrano e arrivano i professoroni a salvare il paese (aka rubare nelle tasche dei poveri cristi, togliendo welfare e servizi perche’ non sono sostenibili. panzane!!!):

http://goofynomics.blogspot.it/2016/06/monti-fact-checking.html

maledetti, i professoroni e i piddini che li sostengono e tutta la loro razza di farabutti,

Ma i cittadini si stanno svegliando: viva la brexit, viva l’itexit altro che togliere il voto a chi non sa per cosa sta votando e non ne capisce le conseguenze.

Non lasciamo le decisioni in mano ai banditi e farabutti che ci governano.

…scusate lo sfogo, mi sono svegliato male

idleproc
Scritto il 1 Luglio 2016 at 11:54

owbit@finanza,
E’ la Legge socioeconomica del Menga.
Per arrivare alla Legge del Volga come suggerisci nella seconda parte delle tue osservazioni,
ci vorrà un po’ di tempo, i tentativi che fanno per evitarne l’entrata in funzione sembrano invece ridurre i tempi di attesa.

d
Scritto il 2 Luglio 2016 at 14:29

Se non avessero inventato questa cosa all’ultimo momento non arrivavamo neppure a fine luglio.
Renzie era già stato dalla zia Angela con il cappello in mano. La zia l’aveva preso a bacchettate. Allora è andato a piangere dallo zio abbronzato d’America che ha mandato la cugina secca francese. La Cristine ha illuminato i vermi nella cantina dell’Angela e tutti hanno capito che è meglio stare zitti.
Insomma: in qualche modo si arriva a fine dicembre, anche se il percorso sarà di quelli memorabili. Il carro è sfondato, non ha benzina nel serbatoio, l’autista è ubriaco, il motore imballato, la strada piena di buche, alcune delle quali coperte di frasche.
E i fresconi ora possono riposare al caldo….
Buon pranzo, buona domenica e buon riposo

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE