…ma non importa sono solo dettagli!
Per chi vuole contribuire liberamente al nostro viaggio cliccando qui sopra è in arrivo l’analisi “Machiavelli 2015: esplosione deflattiva!” orizzonti e visioni per il 2015 e “Machiavelli 2015… la virtù e la fortuna.” Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …
Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.
L’america è comunque un grande laboratorio essendo il sistema che ha proposto e imposto l’attuale e pervasivo schema sociale e culturale. In passato a un forte calo del prezzo del petrolio è sempre seguito un deciso aumento dell’attività economica. Se questa volta non sarà così è chiaro sintomo che il sistema si è rotto per sempre e che per quanto possano continuare con la repressione finanziaria e il controllo dei mercati, si sarà comunque un passo o due più avanti verso quell’endgame del quale tanti commentatori parlano per poi “ridurne le conseguenze” alla solita ristrutturazione del debito pubblico e qualche perdita transitoria sul sistema finanziario che “proporrà ai più audaci grandi opportunità”. Tutti quelli che operano nel sistema finanziario, anche i più brillanti, non possono neppure pensare alle reali conseguenze di medio/lungo termine perchè li riguarda direttamente.