in caricamento ...
ASIA: ESPLOSIONE DEFLATTIVA
Mentre il petrolio continua a bruciare riempiendo la camera dell’economia mondiale di gas, in Cina l’indice manifatturiero torna ai livelli minimi di 8 mesi fa distruggendo il lavoro di un’anno intero… HSBC China Manufacturing PMI™ Manufacturing production declines for the first time since MayNovember data signalled a further loss of momentum in China’s manufacturing economy, with output declining for the first time since May, albeit marginally. Meanwhile, total new orders increased for the sixth month in a row, though the rate of growth was only modest. Data suggested that softer client demand from abroad had
partly dampened overall growth of new work, with new export orders expanding at the s lowest rate in five months.Le cose non vanno certo meglio in tutto il resto del continente asiatico…
Il perchè che lo abbiamo spiegato nell’ultima analisi dedicata ai sostenitori di Machiavelli, un’immenso tsunami deflattivo sta per raggiungere ogni costa asiatica!
Il Giappone invece è immerso ancora nella contaminazione di un’illusione che dura da ormai 24 anni e i risultati come potete vedere qui sotto, nonostante dosi massicce di stimoli fiscali e monetari sono pessimi…
Comunque sia non c’è fretta, la verità, qui da noi è sempre figlia del tempo!
Per chi vuole contribuire liberamente al nostro viaggio cliccando qui sopra è in arrivo l’analisi “Machiavelli 2015: esplosione deflattiva!” orizzonti e visioni per il 2015.
Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …
Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.
Probabilmente passeranno una legge che ogni triliardo di dollari del debito USA sara’ pagato con un missile nucleare a testata multipla come pegno. CHi vuole essere pagato insomma ricevera’ tale missile pronta consegna, lanciato direttamente da un sommergibile nucleare.
Alla fine dei conti e’ solo per quello che un debitore pazzesco come quello sta ancora in piedi.
Accidenti Phitio … direi che hai elegantemente colto in pieno la situazione!
Phitio è meglio che stai zitto. Ti han preso sul serio e con mia sorpresa sembra che i 18000 l’abbian superato stanotte. http://www.usdebtclock.org/#
Devi essere connesso per inviare un commento.
Deflazione su tutto tranne che per i debiti. Conti fatti a spanne mi dicono che gli USA inaugurano il 2015 con il debito che sfonda la soglia dei 18.000 miliardi. Auguri.