in caricamento ...
ITALIA IL TEMPO DEGLI AVVOLTOI!
Come volevasi dimostrare mentre i guru vanno alla Leopolda a suggerire di cancellare il diritto di sciopero nel frattempo gli avvoltoi volteggiano sul cadavere delle banche italiane…
Leggiamo cosa ci raccontano di Davide Serra, maggior finanziatore della Lepolda di Matteo Renzi, che ha dichiarato di non vedere l’ora di prendere la tessera del partito a … Londra ovviamente!
Serra detiene una posizione ribassista pari allo 0,94% del capitale di Mps: tale informazione è nota poiché la Consob obbliga le società a rendere pubbliche tali esposizioni quando superano lo 0,5%. Domani, per Serra, sarà un giorno di forti guadagni. Fra l’altro, il titolo Mps dal 17 Giugno, giorno del suo più alto valore pari a 2,5 euro per azione (quando il rating della banca era passato da underperform a neutral, secondo Bnp Paribas), ha conosciuto un periodo di pesanti ribassi, arrivando a toccare il picco negativo lo scorso 16 Ottobre, a 0,81 euro/azione. Serra ringrazia. Così va il mondo della Finanza. Stress Test e Mps, un bel giorno per Davide Serra
Se pensate che sia finita qui vi sbagliate, così va il mondo della finanza…
Davide Serra di Algebris in gara per gli Npl di Montepaschi
Montepaschi, osservata speciale in vista degli stress test, fa ulteriore pulizia nel suo portafoglio di crediti problematici e mette sul mercato un ulteriore pacchetto di non performing loan (Npl) per circa 1,2 miliardi di euro. Proprio in queste settimane, secondo indiscrezioni raccolte da Il Sole 24 Ore, sarebbe infatti in corso la due diligence sul portafoglio. Per chiudere l’operazione sarebbe stata fatta una selezione di potenziali investitori che attualmente starebbero eseguendo l’analisi sulle attività in vendita. Fra questi ci sarebbe il gruppo statunitense Fortress, la divisione di Deutsche Bank attiva nei non performing loan, ma anche il gruppo finanziario Algebris Investments fondato dall’italiano Davide Serra.
Nulla di male ci mancherebbe ognuno fa quello che li pare se lo lasciano fare ovviamente, certo che affascina osservare la copia Deutsche Bank e Davide Serra interessarsi dei cadaveri di MPS.
Un suggerimento al nuovo guru, finanziatore della Leopolda.
La morale sul nostro Paese la faccia a casa sua, in privato, mentre prepara qualche “acquisto” da buon sammaritano su un panfilo qualunque!
MACHIAVELLI INCONTRA FORREST GUMP un viaggio appena incominciato, un viaggio lungo tre anni…
Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …
Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie.
Andrea non dimenticare dell’ennesimo attacco degli avvoltoi sulle nostre aziende gold: oggi massacrate contemporaneamente Snam, Terna ed Enel in un sol boccone.
Più si parla di privatizzare più le nostre aziende statali sprofondano.
Ricordiamoci che hanno già distrutto Saipem e Finmeccanica, ci rimangono proprio queste tre più l’Eni.
Per Eni siamo vicin pure lì sono riusciti ad indagare anche la massaia di Scaroni…
Evviva il privato, fuori lo stato!!!!!!!
tutto bello e interessante,si mapoi sto vino valtellinese,quanto costa alla bottiglia?
da sempre in valtellina si va a funghi e sciare ….
a sto punto uno su chiede il tutto è sostenibile come idea economica e non solo di nicchia?
Diciamo che a me interessa un/ l’IDEA che poi si è riusciti a concretizzare. Poi è tipico di noi italiani porsi sempre un sacco di dubbi, impariamo che con i ” se i ma e forse ” non andiamo da nessuna parte.
Adesso ci accorgiamo di come la magistratura indaga. Quando dicevo che una volta condannato berlusconi i metoti antidemocratici usati per fare le indagini sarebbero divenuti ” legali ” nessuno ha mai detto niente. Godrò un mondo quando i magistrati saranno giudicati e condannati con lo stesso metro da loro usato.
cosa buona e giusta sarebbe che mps venisse lasciata fallire in pace, mapurtroppo per noi coimonti bond lo stato ha in essa già una cospicua partecipazione, quindi… il buco verrà tappato dal contribuente. Il problema non è Londra, che comunque non avràMPS, il problemaè che MPS non vale più niente e a che serve quindi nazionalizzare una simile pattumiera?
Andrea … è corretto ipotizzare un guadagno di circa 80 milioni di euro per la ” scommessa ” del filibustiere Serra ?
Certo che anche se fossero qualche milione meno …. alla fondazione del PD lascia veramente solo una manciata di spiccioli , considerando le informazioni riservate di cui gode ….
Buona consapevolezza a Tutti , e buon Governo ( purtroppo a Noi )…
🙁 ora stanno massacrando il settore energetico..ormai sono ad un passo dall’obiettivo..potranno comprare l’ultima ossatura a prezzi da favola…
Se le persone capissero quello che sta succedendo…ma purtroppo solo 0,1% si interessa di finanza e non tutti la capiamo…
Vorrei proprio sentire Veleno cosa pensa…
Vedi su Serra sono invidioso delle sue capacità, pensa se dovesse guadagnare 80 miloni su uno short in cosi breve tempo come ha detto un commentatore ,questo puo essere solo un fuoriclasse.Sono d’accordo che quando parla degli operai italiani dice delle stronzate faccia il suo mestiere che pare sia bravo e non rompa le palle.
gnutim@finanza,
Il problema di Snam e Terna è dovuto dall’intervento dell’Autority sulla questione dello stoccaggio,verranno applicate alcune regole che penalizzeranno probabilmente i futuri guadagni quindi i famosi dividendi saranno più magri. Mediobanca e Credit Suisse hanno detto che la reazione è stata eccessiva,comunque in borsa la speculazione è terribile per qualcuno e profittevole per qualcun altro. Se è tutto un complotto architettato ad arte per svendere i nostri gioielli non lo so, credo che sia più la voglia di scrivere banalità da parte vostra per avere un attimo di attenzione nei vostri confronti. bay bay baby
Non c’entra la magistratura questa volta,sei sempre documentato al 100% non devi cadere nel tranello di un commento banale.ciao
“il problema è che MPS non vale più niente e a che serve quindi nazionalizzare una simile pattumiera?”
… …
cito anche in questo thread -l’ho appena fatto sul precedente- la dichiarazione di ieri del viceministro dell’Economia, Enrico Morando, che riapre il capitolo sull’intervento pubblico per MPS:
“Non lo diamo per scontato, ma se sarà necessario questo è un contributo che si può chiedere alla comunità nazionale di dare”.
… …
Evidentemente non per tutti (i 60 milioni di cittadini italiani), ma a “qualcuno” serve… 🙄 …oh si, se serve…
veleno50@finanza,
caro veleno non è un complotto, mai scritto in vita mia.
Il problema è che questi deficienti che sono al governo pensano di abbattere il debito vendendo i nostri tesori. Peccato che il coltello ce l’haano i compratori, non i venditori quindi stanno massacrando i nostri titoli per poter acquistarli con tre spicccioli.
Perchè fai finta di non capire? lo sappiamo bene che sei inteligiente, ma non si può nascondere l’evidenza.
Inoltre che legge questo blog ha ben presente i post dove Andrea riporta le frasi del consigliere di Hoover in cui diceva: “Liquidare il lavoro, liquidare le azioni, liquidare gli agricoltori, liquidare l’immobiliare…eliminare il marcio dall’economia…”
Bene ci stano riuscendo benissimo
Caro Veleno, anche io sono invidioso di Serra, non tanto per il fatto di essere genio, ma perchè 80 mln sono davvero tanti..ma per prevedere l’andamento di Mps (e di Carige), non bisognava certo essere Einstein..
Ora se Serra fosse davvero un genio capirebbe che un uomo con un patrimonio di oltre 300 Mln è ricco..può anche smettere di accantonare e pensare a migliorare il paese tramite le proprie idee e utilizzando le proprie capacità, ma se sono queste allora che facciamo…siamo tutti bravi a giocare al ribasso.
Ora non sarà un complotto..ma dimmi come è possibile che in un momento di fragilità..intervenga così pesantemente l’Authority..
un pò come è successo per moncler..prima puntata di Report e poi Bnp Pairbas..questa non è speculazione ma manipolazione..certo indiretta ma se le sai prima le cose.. 😀
Devi essere connesso per inviare un commento.
Cooperazione …. sostenibilità …. si può. http://redazione.finanza.com/2014/11/03/made-in-italy-valtellina-vino-sostenibile-sciur/