in caricamento ...
GERMANIA LANDESBANKEN: LA VERITA’ E’ FIGLIA DEL TEMPO
Ieri all’improvviso per la prima volta mi sono commosso, pensando all’innocenza della stampa italiana.
Icebergfinanza è stato il primo ed unico in Italia a partire dalla lontana primavera del 2011 quando ancora non si intravvedeva la crisi italiana, provocata ad arte dalla speculazione internazionale con la collaborazione della politica interna ed internazionale, dicevo l’unico che vi raccontava la reale esposizione delle banche francesi e tedesche e inglesi alla crisi subprime mondiale ed europea, che vi raccontava LA VERITA’ che qualche anno dopo sarebbe diventata FIGLIA DEL TEMPO!
Si il primo ed unico, testimoni migliaia e migliaia di lettori, nonostante il silenzio e l’ignoranza o forse connivenza di una parte della stampa italiana!
In questo post vi raccontai…
DATEMI UNA LEVA E…VI DISTRUGGERO’ IL MONDO …
quello che vi racconta OGGI tre anni dopo Repubblica…
I bilanci delle Landesbanken il segreto della Germania
Leggendaria è l’opacità dei bilanci bancari tedeschi, mentre sono rimaste nella storia monetaria di inizio secolo le disavventure delle Landesbanken nella gran parte dei loro tentativi di giocare in grande sui mercati finanziari internazionali, con i proventi dei giganteschi prestiti ottenuti a condizioni di favore nei cinque anni precedenti lo scoppio della crisi, in base all’accordo raggiunto dal governo tedesco con il commissario europeo alla concorrenza, Mario Monti.
Quello che è certo è che questa è stata la causa principale della crisi di DEBITO PRIVATO che sta devastando l’ Europa, la criminale gestione del credito da parte delle banche tedesche soprattutto e francesi e inglesi per non parlare di quelle americane.
Loro oggi vi dicono che la colpa è del welfare, della sanità, del debito pubblico e vi tolgono ogni diritto in nome della SHOCK ECONOMY.
La verità è figlia del tempo!
Noi ve l’abbia raccontata il più fedelmente possibile in tutti questi anni ora non resta che la condivisione, ora inizia la vostra missione condividerla con amici e parenti, far comprendere il più colossale inganno che la storia abbia mai partorito.
Nelle prossime settimane Machiavelli incontra Forrest Gump un appuntamento da non perdere!
Appuntamento a Milano 11 ottobre ore 16 presso il Cine Teatro L’Arca per “Il più grande successo dell’Euro” insieme ad Icebergfinanza e tanti altri amici! Non Mancate!
Il Tuo sostegno è fondamentale per il nostro lavoro…
Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …
Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio … cliccando qui sopra o sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie
La Germania ufficialmente in recessione. Pmi manifatturiero pari a 49,90.
Come dire Mastro Andrea “la verità è figlia del tempo”
Ciao Andre, ti do grande merito,
…ma alla tua frase:
“Quello che è certo è che questa è stata la causa principale della crisi di DEBITO PRIVATO che sta devastando l’ Europa, la criminale gestione del credito da parte delle banche tedesche soprattutto e francesi e inglesi per non parlare di quelle americane.” …ed anche di quelle Italiane.
Se vogliamo parlare di credito europeo no poche responsabilità, se vogliamo parlare di Italia allora non basterebbe un anno intero.
ultime news. vi siete dimenticati della cina? che ne dite della finta rivoluzione a hong kong? il giorno sabato 11 a milano in conferenza con mazzalai c’è anche bottarelli. e oggi costui ha fatto un post di quelli tosti.
HONG KONG UN “ATTACCO” USA ALLA CINA
Le anime candide e democratiche hanno un nuovo simbolo e una nuova lotta per scaldare i loro cuori: un nerd di 17 anni saltato fuori dal nulla che sta guidando la rivolta studentesca di Hong Kong in nome di maggiore democrazia da parte di Pechino nei confronti dell’ex colonia britannica e di una vera riforma elettorale rappresentativa.
Vi dico subito come la penso, onde evitare fraintendimenti: la faccia pulita e l’età del novello Che Guevara d’Oriente (chi potrebbe pensare che un diciassettenne che sembra uscito dalla pubblicità di una lozione anti-brufoli sia un destabilizzatore di professione?), quanto sta accadendo e il suo timing sono la prova incontrovertibile che questa ennesima “primavera” è eterodiretta come le precedenti – nel mondo arabo e in Ucraina – da parte degli Stati Uniti in quella che è una vera e propria guerra asimmetrica geofinanziaria per non perdere lo status di mercato di riferimento e non far perdere al dollaro quello di benchmark nel mercato valutario e negli scambi commerciali a livello globale.
leggete bene quello che dice : http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13985
Già peccato che molte banche italiane abbiano come azionista di riferimento istituzioni ( banche/assicurazioni ) estere soprattutto francesi grazie alle manovre degli anni 90.
Sarei curioso di sapere Renzi che farà. https://it.finance.yahoo.com/notizie/francia-rifiuta-austerit%C3%A0-ue-non-chieda-altri-sforzi-100630900.html
ah caro kry tu vuoi delle risposte eh. allora il tuo renzino ha già pronto in questi giorni il decreto sfasciaitalia. te gusta? sarà abbastanza? vuoi sapre che roba è? leggi sotto :
Ci siamo. La minaccia più temuta è arrivata. E tocca a ciascuno di noi bloccarla, combatterla, e vincerla. È arrivato in questi giorni alla Camera il decreto SbloccaItalia, in realtà uno #SfasciaItalia, che minaccia con cinque grandi, enormi, buchi neri l’Italia dei nostri sogni, l’Italia delle 5 Stelle: Ambiente, Acqua pubblica, Energie rinnovabili, Rifiuti Zero, Connettività.
E invece nel decreto ci sono trivelle, inceneritori, inquinamento, appalti facili, cittadini scavalcati da un potere centrale, lobbies che decidono dove far colare il cemento: tutto questo tra poche settimane diventerà realtà con questo decreto-mostro. Se non lo fermeremo, se ciascuno di noi non contribuirà a rispedirlo al mittente, il nostro progetto a 5 stelle, che con determinazione e fatica stiamo portando avanti, nelle nostre città e dentro al Parlamento, non esisterà più.
Come possiamo attivarci? Dalle nostre case, dai nostri territori, dalle nostre città, può partire una voce e una battaglia che deve far sentire costruttori, petrolieri, industriali – cioè coloro che hanno ispirato e suggerito questa legge – e il governo, con il fiato sul collo.
Con lo SfasciaItalia precipitiamo direttamemte in questi 5 BUCHI NERI:
1) Più Inceneritori: rifiuti indifferenziati che potranno viaggiare su e giù per l’Italia per riempire inceneritori e salvare così gli impianti destinati alla chiusura grazie alle politiche di raccolta differenziata porta a porta e rifiuti zero
2) Più trivelle per le estrazioni di petrolio e gas ovunque, nella pianura, nei mari, nelle località turistiche, perfino sulle spiagge: migliaia di licenze per i signori della lobby nera
3) Acqua privata: contro il popolo italiano, contro il referendum, contro un diritto fondamentale dell’essere umano. Si favorirà la privatizzazione dell’acqua e i Comuni che sognavano di renderla pubblica verranno di fatto ostacolati.
4) False bonifiche: avremo bonifiche superficiali di terreni inquinati, con piani e progetti decisi univocamente dagli stessi inquinatori. Il dramma della Terra dei Fuochi non ha insegnato nulla.
5) Più Cemento e appalti loschi: si favoriscono grandi opere inutili, deroghe per gli appalti, ancora colate di cemento e lavori affidati agli amici degli amici, incluse le mafie che così avranno – è il caso di dirlo – autostrade spianate…
Noi lotteremo ferocemente contro questo progetto devastante, non lasceremo che l’ultimo atto studiato dal governo per mangiare il Paese morso dopo morso, arrivi a termine. Per questo dobbiamo attivarci su tutto il Paese, e abbiamo bisogno di tutti voi.
Il 10, 11 e 12 Ottobre saremo al Circo Massimo per denunciare i mali dello SfasciaItalia ma anche per raccontarvi i nostri progetti per un’Italia diversa, che tuteli e rispetti il territorio e l’ambiente, che progetti uno sviluppo sostenibile, non foraggi opere inutili, che ascolti i cittadini, si occupi di fornire servizi pubblici essenziali: un’Italia a 5 Stelle.
se vuoi c’è anche un video. vai qui : http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2014/10/01/beppe-grillo-buchi-neri/
kry senti questa. un bambino di 13 anni dà una lezione a nardella (pd).
guarda sto breve video : http://www.tzetze.it/redazione/2014/10/il_ragazzino_che_da_una_lezione_a_nardella_pd/
La Francia, sara’ anche gestita dal pessimo Hollande, ma resta una nazione sovrana. Ha appena mandato a ffanc….l’europa, dicendo che non rispettera’ i parametri. Inutile dira’ che con la nuova carta straccia/euro di nuovo debito pubblico supplementare (che sara’ farlocco, essendo appunto futura carta straccia), ne approfittera’ per comprare le migliori aziende degli scolaretti modello della Merkel, gli italiani . Anzi, siccome ormai tutte le aziende migliori sono gia’ o fallite o emigrate o in mani straniere, ora tocca alle municipalizzate (che riscuoteranno bollette di acqua, gas ecc., cioe’ roba REALE) che casualmente l’ottimo governo italiano costringera’ a quotare in borsa, per essere acquistate (dalle multinazionali) a 2 euro di carta cotonata e filigranata senza nessun retrostante ne’ controllo, emessa illegalmente da un ente privato al di fuori del perimetro degli stati (ex sovrani) e prestata a caro prezzo agli stessi. E gli italiani come reagiscono, che faranno? Presi dalla paura, continueranno a risparmiare in carta straccia. Dei geni.
Ah, naturalmente le utilities italiane possono anche essere acquistate da multinazionali con pagamento in nuovissima carta straccia ancora calda di stampa, di dollaro, yen, sterlina, yuan e tutte le valute fiat del mondo(ma di stati sovrani…), magari anche lire turche per dire, purche’, RIGOROSAMENTE emessi senza nessun retrostante.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea, come vedi la situazione di Pimco-Allianz?