in caricamento ...
MACHIAVELLI E LE SIRENE DI ULISSE.
“…Intanto rapidamente giunse la nave ben fatta all’isola delle Sirene, che la spingeva buon vento. Ed ecco a un tratto il vento cessò; e bonaccia fu, senza fiati: addormento l’onde un dio.(…)un armonioso canto intonarono. “Qui, presto, vieni, o glorioso Odisseo, grande vanto degli Achei, ferma la nave, la nostra voce a sentire. Nessuno mai si allontana di qui con la sua nave nera, se prima non sente, suono di miele, dal labbro nostro la voce; poi pieno di gioia riparte, e conoscendo più cose. ” ( tratto dal IL CANTO DELLE SIRENE Omero)
Nel fine settimana è in viaggio per tutti quelli che hanno contribuito al nostro viaggio o vorranno liberamente farlo, l’ultima analisi di Icebergfinanza, ricca di spunti di riflessione per affrontare consapevolmente i nei mari tempestosi che verranno!
A proposito di mercato azionario che ha corso molto perchè non aveva corso prima, vi allego un grafico freco fresco del fondo monetario internazionale, a vederlo mi sembra che siamo noi che dobbiamo scendere…………………………..
Devi essere connesso per inviare un commento.
grazie e buona settimana