in caricamento ...

ASCENSORE… NIKKEI!

Scritto il alle 07:44 da icebergfinanza

 

 

Senza aggiungere altro oltre sette punti percentuali di escursione tra massimi e minimi in un solo giorno…si sale per le scale e si scende e scenderà con l’ascensore … come insegna la storia!

GIAPPONE 13000 PUNTI DI NIKKEI …BANZAI! 

GIAPPONE: NIKKEI OLTRE 14.000 IL VOLO DI  – 

Tags:   |
14 commenti Commenta
ferrariferrari
Scritto il 23 Maggio 2013 at 08:38

è finita la festa?

veleno50
Scritto il 23 Maggio 2013 at 08:43

stornata salutare

john_ludd
Scritto il 23 Maggio 2013 at 09:42

Secondo la moderna teoria del rischio questi eventi non possono accadere, però accadono e pure spesso. Tuttavia tutta l’industria finanziaria continua a vendere prodotti costruiti su questo assioma e venditori/compratori di opzioni vedono i loro guadagni crescere per mesi in un crescendo orgasmico finchè BUM perdono tutto i 2 ore. E tutto questo inseguendo ciò che è in ogni caso solamente un guadagno virtuale. Non puoi spendere azioni, bond o appartamenti, prima li devi vendere ma pare che questo concetto minimo non sia compreso o peggio vi si opponga la frasina “lo so che è una bolla ma io sono furbo e vendo prima del crack”. Poi un giorno -7,3% che è un nulla rispetto il +80% dei mesi scorsi ma potrebbe anche non essere finita qui ed ecco che uno si è rovinato la vita per l’anima del piffero… Se è la psiche umana a creare l’effetto ricchezza è la stessa che crea l’effetto povertà che già affligge buona parte del pianeta e non è neppure virtuale ma reale.

ilcuculo
Scritto il 23 Maggio 2013 at 10:06

john_ludd@finanza,

E’ una cosa che cerco sempre di spiegare ma prendo sempre del matto…

Se una borsa capitalizza 1000 miliardi e cresce del 10% c’è una calda sensazione di ricchezza negli investitori che val 100 miliardi.

Peccato che quando gli investitori cominciano a monetizzare la loro ricchezza questa evapora immediatamente e rapidamente e dei 100 miliardi magari se ne riesce a monetizzare con guadagno forse la metà forse molto meno. O magari alla fine dell’orgia la somma algebrica tra la perdita di capitalizzazione totale e quanto si è monetizzato potrebbe essere perfino un valore negativo.

Come si fa a far capire che la borsa non crea nessuna ricchezza, che la ricchezza la creano solo le aziende con i loro prodotti e servizi, quando sono validi ed utili ?

john_ludd
Scritto il 23 Maggio 2013 at 10:12

ilcuculo@finanza,

“Come si fa a far capire che la borsa non crea nessuna ricchezza, che la ricchezza la creano solo le aziende con i loro prodotti e servizi, quando sono validi ed utili ?”

semplice: non ci riuscirai MAI. L’uomo vive di illusioni, quella della ricchezza virtuale delle borse valori è tra le tante, ma certo tra le peggiori a causa degli effetti collaterali e delle ricadute dal virtuale al reale.

icebergfinanza
Scritto il 23 Maggio 2013 at 10:18

E lunghi, e interminati, erano quelli
ch’io meditai, mirabili a sognare:
stormir di fronde, cinguettio d’uccelli,
risa di donne, strepito di mare.

Ma da quel nido,rondini tardive,
tutti tutti migrammo un giorno nero.

Stormir di fronde…

john_ludd
Scritto il 23 Maggio 2013 at 10:30

icebergfinanza,

ma tu sei di Trento mica un romagnolo ! 😀

icebergfinanza
Scritto il 23 Maggio 2013 at 10:58

john_ludd@finanza,

Amo il mare… 😉 😉 😉

Scritto il 23 Maggio 2013 at 11:43

In Romagna ci sono io. A Rimini dentro l’ITFrorum.

Claudio

veleno50
Scritto il 23 Maggio 2013 at 11:57

il cuculo,john-ludd non sono d’accordo con voi la borsa crea richezza.terna +250% da quando è stata collocata parmalat oltre il 100% idem banca generali eni se l’è cavata bene,acotel e tanti altri snam etcc.è una questione di nervi saldi di liquidità posseduta saper tagliare le azioni al momento giusto cosa che è sconsigliata da tutti(chi non capisce un ca..o) quando si fora ci vuole la ruota di scorta se vuoi tornare a casa.rendimenti al 5% da oltre da 10 anni per le utility. quando possiedo un’azione sono socio di un’azienda quindi devo investire con intelligenza e molta calma . o no?

icebergfinanza
Scritto il 23 Maggio 2013 at 12:20

businesscommunity@finanza,

buona balneazione…. :mrgreen: :mrgreen:

icebergfinanza
Scritto il 23 Maggio 2013 at 12:21

veleno50@finanza,

…vivon tutti di breve termine 8)

ilcuculo
Scritto il 23 Maggio 2013 at 12:53

veleno50@finanza,

Hai ragione, la borsa può creare ricchezza , ma non crea valore, ma se non crea valore voule dire che la ricchezza non è stata creata ma solo spostata.

kry
Scritto il 23 Maggio 2013 at 13:25

ilcuculo@finanza,

Come si fa a far capire che la borsa non crea nessuna ricchezza, che la ricchezza la creano solo le aziende con i loro prodotti e servizi, quando sono validi ed utili ? —- Scusa ma in borsa cosa sono quotate: aziende o caffè e latte.( poi che ci sia la speculazione,con quello concordo.)

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE