in caricamento ...
ITALIA: SLOT MACHINE NEL PAESE DEI FINTI TONTI!
Se c’è qualcosa che affascina in questo Paese di finti tonti è l’ingenuità pura di chi si chiede per quale motivo le cose non cambieranno mai!
Ci sono 800.000 italiani che quotidianamente si fanno scannare vivi dallo Stato attraverso il gioco d’azzardo, quasi 87 miliardi nel 2012, gettati al vento e in proporzione però gli incassi dell’erario continuano a calare.
Loro una spiegazione ce l’hanno sempre ma qualcuno deve ancora spiegarci per quale motivo lo Stato fa fatica a recuperare miliardi di evasione di alcuni concessionari o una delle tante assurdità di questo sistema intriso di conflitti di interesse…
Niente Iva sui proventi da slot – Il Sole 24 ORE o ancora …
Scandalo slot machine, scontati 96 miliardi di euro. Il governo li …
Chissà chi sono i maggiori fruitori delle ennesime amnesie dello Stato ma andiamo a vedere cosa è accaduto nel fine settimana… Le Iene svelano il sistema delle lobbies che hanno a libro paga senatori e deputati del nostro Parlamento. Filippo Roma (con la collaborazione di Marco Occhipinti) ha intervistato l’assistente di un senatore, che ha preferito rimanere anonimo per evitare possibili ripercussioni, che racconta di ciò che, secondo lui, succederebbe a Montecitorio e a Palazzo Madama. Ecco un’anticipazione dell’intervista che andrà in onda domenica 19 maggio 2013 alle ore 21.20 su Italia1. Assistente senatore: “Ci sono le multinazionali che ogni mese per mezzo di un loro rappresentante fanno il giro dei palazzi, sia al Senato che Camera, incontrano noi assistenti e ci consegnano dei soldi da dare ai rispettivi senatori e onorevoli”. F.Roma: “A che titolo?”, assistente senatore: “Per far sì che quando ci sono degli emendamenti da votare in commissione in aula, i senatori e gli onorevoli li votino a favore della categoria che paga”. F.Roma: “Ma è legale tutto questo?”, assistente senatore: “Che io sappia no”. Ancora Roma: “Ma di quanti soldi si parla?”, assistente senatore: “Per quel che mi riguarda, conosco due multinazionali ed entrambe elargiscono una 1.000 euro e un’altra 2.000 euro ogni mese”. Roma: “Di che multinazionali si tratta?”, assistente senatore: “Quelle che conosco io, con i senatori di cui stiamo parlando, una è del settore dei tabacchi e un’altra nel settore dei video giochi e delle slot machine”. Roma: “Scusa, gli danno migliaia di euro al mese in cambio di che cosa?”, assistente senatore: “La protezione. Quando vengono emanate delle leggi o degli emendamenti che potrebbero andare ad intaccare i guadagni di queste società, loro si impegnano invece a proteggere le società a discapito del cittadino”. Ilfattoquotidiano
Santo cielo e chi l’avrebbe mai detto, che strana coincidenza!
Ed ecco che le belle addormentate nel bosco della politica italiana si svegliano all’improvviso…
«Chi sa qualcosa sui parlamentari pagati farebbe bene a denunciare questi comportamenti gravissimi». Ha affermato l’ex procuratore antimafia. «Io – ha aggiunto – mi adopererò per fornire agli inquirenti nel più breve tempo tutte le informazioni che riterranno utili alle indagini». Una risposta immediata potrebbe essere una nuova legge sul tema della corruzione e del voto di scambio: «Per quanto mi riguarda ho dimostrato di considerare la lotta alla corruzione un’assoluta emergenza depositando, il mio primo giorno da senatore, un ddl con Disposizioni in materia di corruzione, voto scambio, falso in bilancio e riciclaggio , che martedì sarà preso in esame dalla Commissione Giustizia del Senato».
Per quanto riguarda poi… «le sale Bingo, si sono formati due gruppi, partecipati sia da uomini del centro sinistra che da uomini del centro destra. I due gruppi fanno capo ad ex ministri del centro sinistra». Corriere
Mi raccomando programmiamo un’altra setimana di ritiro in convento magari questa volta alle Maldive, cosi tra una nuotata e una giocata al casinò, saltano fuori anche i miliardi per cancellare definitivamente l’IMU ridurre il cuneo fiscale, introdurre il quoziente familiare e chissà quale altra meraviglia.
Buona consapevolezza a tutti!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o sul lato destro del blog Semplicemente Grazie!
Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su METEOECONOMY per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.
Andrea
Il gioco delle slot è in mano alle mafie, una in particolare, non lo sai o non lo vuoi dire?
A proposito di venduti, in rete ho trovato 2 articoli bestiali, anche se di alcune settimane fa, di Nino Galloni su Libre. Basta cliccare Galloni e libre e si trovano. Ricostruisce come ci hanno progressivamente venduto negli ultimi 40 anni ed il ruolo di Andreotti. Galloni mi sembra una persona per bene, ed era li….se pero’ qualcuno ha un’altra interpretazione, siamo qui per capire….
ciaa stanziale. ora guardo di galloni e sto libre. una info x tutti. se volete veder nino galloni dal vivo, sarà questo venerdi’ sera 24 maggio alle 20,30 su a rovereto. per una 3 gg di conferenze sul tema: ALTERFESTIVAL sul tema: Economia e sovranità”.
Il festival comincerà ufficialmente venerdì 24 maggio alle 20.30 con un dibattito che vedrà partecipare il giornalista e scrittore Massimo Fini (“Il Fatto Quotidiano”, “Il Gazzettino”) e Nino Galloni, noto economista già funzionario del Ministero del Tesoro. Moderatore della serata sarà il giornalista Andrea Tomasi.
vedi qui : http://www.nuovaeconomia.org/category/propaganda/
una foto carina : http://www.nuovaeconomia.org/wp-content/uploads/2013/04/morpheus_verit%C3%A0.jpg
DORF
Il problema del lobbysmo secondo me è forse il problema fondamentale a monte della crisi economica; se negli ultimi decenni c’è stata una accentuazione della concentrazione della ricchezza, sono convinto che dipenda in massima parte dalla capacità dei ceti ricchi di fare pressione sui parlamenti per leggi a proprio favore.
La soluzione escogitata dagli americani di tenere registrazione dei lobbisti, serve a ben poco, perchè tanto rimane la capacità di chi più ha, di influenzare i parlamenti.
Questo credo sia uno dei problemi assolutamente più importanti delle democrazie, specie degli ultimi tempi; la cui soluzione tra l’altro non credo sia facile se non con una crescita di coscienza morale generale; quindi la vedo dura.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Si fa fatica a star calmi…l’ennesima truffa ai danni dei cittadini.