in caricamento ...
MACHIAVELLI E IL PILOTA AUTOMATICO!
Come abbiamo visto nelle ultime settimane…
“ Se l’Italia resterà’ a lungo priva di un governo, allora i mercati inizieranno a diventare nervosi, ma il cosiddetto pilota automatico, il governo ombra dell’economia italiana funziona che è una meraviglia… “
Machiavelli oggi direbbe …
(…) molti si sono immaginati repubbliche e principati che non si sono mai visti né conosciuti essere in vero; perché elli è tanto discosto da come si vive a come si doverrebbe vivere, che colui che lascia quello che si fa per quello che si doverrebbe fare, impara più tosto la ruina che la perservazione sua: perché uno uomo che voglia fare in tutte le parte professione di buono, conviene rovini infra tanti che non sono buoni.
Non solo storia ma anche una bussola per intravvedere insieme consapevolmente nella nebbia dei prossimi mesi, prima che il tempo cambi nuovamente.
In serata l’ultima analisi che contiene una “baguette esplosiva” raggiungerà i sostenitori di Icebergfinanza o tutti coloro che lo vorranno liberamente diventare.
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!
Buona domenica capitan Andrea !
Sei Unico , impareggiabile, Onesto, coraggioso e….ami l’Italia !
http://vocidallestero.blogspot.it/2013/04/perche-il-fmi-non-puo-affrontare-la.html#more
Alcune salutari ovvietà nell’articolo del Telegraph.
Schaeuble che, ovviamente, vuole salvare le banche tedesche….Grilli e Visco che sparano ca…te a raffica. Con quale scopo?
Grazie Capitano Andrea della tua ultima analisi, nei prossimi giorni la leggero con molto piacere, tempo permettendo.
Naturalmente non mi sono dimenticato del doveroso contributo al tuo grande lavoro…..ma sai per NOI che viviamo di economia reale monete non c’è ne sono (che abbiano finito l’inchiostro !!!!!)……altrimenti come farebbero a tenerci buoni e sempre impegnati per cercare di sopravvivere.
Un saluto
SD
Andrea ciao, ho letto il tuo notevole contributo, ricco di spunti come sempre …. a colpo d’occhio trovo però alcuni aspetti quanto meno .. discutibili .. li elenco e se vorrai gentilmente chiarirci te ne saremo grati tutti ..
– Il Giappone ha un pallino verde … con un debito / pil al 250% , considerarla un’opportunità mi sembra un’esagerazione, anche se concordo che la BOj spingerà …
– da una lettura veloce sembrerebbe emergere un altro crollo globale … e quindi francamente occasioni con questo quadro ….. sempreché la mia impressione non sia sbagliata, ma è quella che ricavo leggendo il tuo eccellente manufatto ..
-Stampa di moneta della Francia, .. forse non è nemmeno il caso di scomodare la .. bufala … e gli altri paesi europei ?
– mercati in bolla … ma se applichi l’inflazione ai valori del 2000, vedrai che anche gli indici americani sono ben distanti dai massimi “reali” …
Insomma sono d’accordo sulle enormi opportunità che offre il nostro paese ma con le prospettive che descrivi, dubito che si riesca a produrre qualcosa di buono mentre salta .. qualche banca francese …
Sui titoli di stato, invece credo che i flussi che continueranno ad arrivare per i motivi che dici anche tu, potranno far scivolare i tassi molto più in basso degli attuali e permettere così un costante e graduale risparmio di oneri ….
Scusa le tante domande … ma apprezzerei le tue ulteriori precisazioni .. e GRAZIE nuovamente …
Si tratta solo di breve termine…Sai letto bene non si tratta solo di una notizia ma di tre notizie in fondo il problema francese lo hanno tamponato in onore di Santa Angelina da Austerilitz . Come dice Machiavelli poi si tratta sempre di un anno decisamente…double face!
Devi essere connesso per inviare un commento.
GRAZIE ANDREA.