MPS: GRILLI E DRAGHI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Ieri abbiamo scritto … Chissà che l’audizione del pomeriggio alle 15 davanti alle Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato audizione sul Monte dei Paschi del ex ministro dell’Economia e delle Finanze, Vittorio Grilli non assomigli a quella del leggendario Bianconiglio…
Bianconiglio: Maestade, membri della giuria, leali sudditi, nonché re: l’imputata è accusata di aver spinto sua Maestade, la Regina di Cuori, a una partita a croquet e quindi possa di aver urgentemente con malizia premeditato, stuzzicato, tormentato e annoiato la nostra ben… Regina di cuori: Sorvola queste fanfalucche! Vieni al punto in cui io perdo le staffe.
E di fanfalucche ne abbiamo sentite tante al punto di rischiare di perdere le staffe!
L’unica cosa che non era una fanfalucca era che in fondo, in fondo grazie ad un tessuto di banche medio piccole, più vicine al territorio e meno coinvolte di altri nella speculazione becera di questi anni e nel traffico dei derivati, il nostro sistema finanziario è un pò più solido di molti altri stop fine della comunicazione.
Abbiamo scoperto che anche i grilli di campagna sono mobili, si saltano da una foglia all’altra, qual piuma al vento…
La scorsa settimana mi era parso di leggere Sole 24 Ore. Derivati Mps, scontro sui controlli Grilli: la vigilanza spetta a Bankitalia “Fatti noti da un anno”.
Poi dopo … FRANCOFORTE, (Reuters) – Il presidente Bce Mario Draghi ha incontrato ieri il ministro dell’Economia Vittorio Grilli. Lo conferma da Francoforte una portavoce dell’Eurotower, senza però aggiungere alcun dettaglio.
“Io e Draghi ci vediamo circa due volte al mese per questioni istituzionali, non c’è nulla di strano”. ha detto Grilli
Poi all’improvviso in un pomeriggio nei dintorni dei giorni della merla…
Mps: Grilli, Vigilanza Bankitalia continua, attenta, appropriata (Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 29 gen – “A mio parere l’azione di vigilanza sul Monte dei Paschi e sulla Fondazione e’ stata continua, attenta e appropriata, via via intensificatasi con un’attivita’ ispettiva iniziata nel 2010 con governatore Draghi ed e’ proseguita nel 2011, 2012 e ancora 2013 con governatore Visco”.
Convertendo i Monti Bond lo stato diventerebbe proprietario di oltre 80 % di MPS quindi di fatto sarebbe nazionalizzata. Grilli ha detto “Spero di no. Spero che paghino e paghino presto”.
Inguaribili ottimisti non c’è che dire, la crisi è finita dietro l’angolo!
Non è un salvataggio è solo un prestito Non è un salvataggio è solo un prestito Non è un salvataggio è solo un prestito Non è un salvataggio è solo un prestito estitoestitoestito…
Come direbbe la nostra Alice … ” Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!”
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!
salve sono nicola, un vostro nuovo iscritto,volevo dire…la butto li,mps commissariata,sistemata con i soldi dei contribuenti,e poi….venduta a jpmorgan e compagnia cantata!
Devi essere connesso per inviare un commento.
TUTTO E’ ASSURDO, NULLA E’ COME SEMBRA …………………………….. ma gli aiuti di stato a MPS … CE LI HA CHIESTI L’EUROPA ??!! ……………………………. MONTI DI BUGIE, DRAGHI CHE SPUTANO FIAMME DA EFFETTI SPECIALI, E GRILLI CHE FRINISCONO (che parola saputa, da Professore, o almeno da Tecnico!) SEMPRE LA STESSA NOTA STONATA