MPS: GRILLI E DRAGHI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Scritto il alle 13:12 da icebergfinanza

Ieri abbiamo scritto … Chissà che l’audizione del pomeriggio alle 15  davanti alle Commissioni riunite Finanze di Camera e Senato audizione sul Monte dei Paschi del ex ministro dell’Economia e delle Finanze, Vittorio Grilli non assomigli a quella del leggendario Bianconiglio…

Bianconiglio: Maestade, membri della giuria, leali sudditi, nonché re: l’imputata è accusata di aver spinto sua Maestade, la Regina di Cuori, a una partita a croquet e quindi possa di aver urgentemente con malizia premeditato, stuzzicato, tormentato e annoiato la nostra ben… Regina di cuori: Sorvola queste fanfalucche! Vieni al punto in cui io perdo le staffe.

E di fanfalucche ne abbiamo sentite tante al punto di rischiare di perdere le staffe!

L’unica cosa che non era una fanfalucca era che in fondo, in fondo  grazie ad un tessuto di banche medio piccole, più vicine al territorio e meno coinvolte di altri nella speculazione becera di questi anni e nel traffico dei derivati, il nostro sistema finanziario è un pò più solido di molti altri stop fine della comunicazione.

Abbiamo scoperto che anche i grilli di campagna sono mobili, si saltano da una foglia all’altra, qual piuma al vento…

La scorsa settimana mi era parso di leggere   Sole 24 Ore. Derivati Mps, scontro sui controlli Grilli: la vigilanza spetta a Bankitalia “Fatti noti da un anno”.

Poi dopo … FRANCOFORTE,  (Reuters) – Il presidente Bce Mario Draghi ha incontrato ieri il ministro dell’Economia Vittorio Grilli. Lo conferma da Francoforte una portavoce dell’Eurotower, senza però aggiungere alcun dettaglio.

 “Io e Draghi ci vediamo circa due volte al mese per questioni istituzionali, non c’è nulla di strano”. ha detto Grilli

Poi all’improvviso in un pomeriggio nei dintorni dei giorni della merla…

Mps: Grilli, Vigilanza Bankitalia continua, attenta, appropriata  (Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 29 gen – “A mio parere  l’azione di vigilanza sul Monte dei Paschi e sulla  Fondazione e’ stata continua, attenta e appropriata, via via  intensificatasi con un’attivita’ ispettiva iniziata nel 2010  con governatore Draghi ed e’ proseguita nel 2011, 2012 e  ancora 2013 con governatore Visco”.

Convertendo i Monti Bond lo stato diventerebbe proprietario di oltre 80 % di MPS quindi di fatto sarebbe nazionalizzata. Grilli ha detto “Spero di no. Spero che paghino e paghino presto”.

Inguaribili ottimisti non c’è che dire, la crisi è finita dietro l’angolo!

Non è un salvataggio è solo un prestito Non è un salvataggio è solo un prestito Non è un salvataggio è solo un prestito Non è un salvataggio è solo un prestito estitoestitoestito…

Come direbbe la nostra Alice … ” Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com’è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!”

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina  può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.1/10 (10 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 5 votes)
MPS: GRILLI E DRAGHI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, 9.1 out of 10 based on 10 ratings
Tags:   |
2 commenti Commenta
andrea4891
Scritto il 30 gennaio 2013 at 13:58

TUTTO E’ ASSURDO, NULLA E’ COME SEMBRA …………………………….. ma gli aiuti di stato a MPS … CE LI HA CHIESTI L’EUROPA ??!! ……………………………. MONTI DI BUGIE, DRAGHI CHE SPUTANO FIAMME DA EFFETTI SPECIALI, E GRILLI CHE FRINISCONO (che parola saputa, da Professore, o almeno da Tecnico!) SEMPRE LA STESSA NOTA STONATA

nic77
Scritto il 31 gennaio 2013 at 00:47

salve sono nicola, un vostro nuovo iscritto,volevo dire…la butto li,mps commissariata,sistemata con i soldi dei contribuenti,e poi….venduta a jpmorgan e compagnia cantata!

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
REVOLVERSMAPS

ICEBERGFINANZA NEL MONDO

Articolo dal Network
Raoul Pal, consulente finanziario di fama internazionale, fondatore di Global Macro Investor, n
Come spesso accade sotto l'ombrellone, nel fine settimana il ministro di Storia Gualtieri, proba
Il cross Eur Usd si dimostra molto interessante in questa fase di mercato Nel video TRENDS del We
Le movimentazioni monetarie degli ultimi due giorni di borsa mostrano l'indice Ftsemib in netta cont
Analisi Tecnica Perdiamo il canale rialzista e con long black anche i 19300... La doji di indecisi
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
I dati macro di venerdi hanno dato un po' di positività in più ma attenzione, in ambito intermar
Iniziamo con una bella notizia, nuovi minimi sul rendimento trentennale dei nostri tesorucci
Ftse Mib. Dopo la rottura della ex trend line rialzista che ha accompagnato i corsi da metà febbra
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u