in caricamento ...
ILLUMINISMO FINANZIARIO…FLESSIBILITA’ E SALARI PIU’ BASSI!
Secondo Immanuel Kant l’illuminismo è stato l’uscita da un periodo oscuro nel quale l’uomo ha dimostrato l’incapacità di servirsi del proprio intelletto senza la guida di un altro.
Sapere Aude…abbia il coraggio di servirti della Tua propria intelligenza e di non leggere castronerie simili a proposito dell’Italia…
Bce: disoccupazione e debito frenano ripresa “Servono flessibilità e salari più bassi”
Il bollettino di luglio della Banca centrale disegna uno scenario ancora negativo per l’economia europea. (…) Per rilanciare il lavoro si chiedono ulteriori tagli agli stipendi e riforme strutturali (…)
La Banca centrale torna poi a chiedere più “flessibilità e moderazione salariale”, ritenendo che possano favorire l’occupazione. Nell’analisi dell’Eurotower, la modesta riduzione dei salari registrata nonostante l’elevata disoccupazione testimonia la necessità di ulteriori riforme strutturali. “In vari paesi – si legge tra l’altro nel bollettino – la correzione al ribasso dei salari è stata modesta, e ciò malgrado l’aumento della disoccupazione, a indicazione della necessità di ulteriori riforme che favoriscano la flessibilità dei salari”.
Francoforte prende atto che “in molti dei paesi più colpiti si stanno intraprendendo riforme strutturali”.
Ma queste riforme “dovranno mirare anche a incoraggiare la flessibilità dei mercati del lavoro e la moderazione salariale, in modo da agevolare la riallocazione settoriale dei lavoratori in esubero, favorire la creazione dei posti di lavoro e ridurre così la disoccupazione”. Repubblica
Sapere Aude … abbi il coraggio di non farti prendere per il …cubo!
Sostieni liberamente l’informazione indipendente…Sostieni liberamente l’informazione indipendente… Sostieni liberamente l’informazione indipendente…
Sostieni l’informazione indipendente il Tuo sostegno è fondamentale per la prosecuzione di questa esperienza. Semplicemente GRAZIE!
Sono curioso di vedere che cosa accadrà a seguito dello scandalo Barclay’s: le dieci maggiori banche mondiali hanno truccato i listini interni per anni, mentre mezza Europa è stata letteralmente scuoiata per favorire gli interessi di una manica di ladri e truffatori della peggior specie.
Vuoi vedere che Roubini aveva visto giusto quando parlava di “banchieri impiccati per le strade” nel 2013?