in caricamento ...
ITALIA… PER FORTUNA CHE MOODY’S C’E’ !
Nessun particolare commento su questo manipolo di psicopatici analisti cocainomani figli di un’opinione qualunque sempre puntuale e sapientemente pilotata se non che … per fortuna che MOODY’S c’ e’ visto che negli ultimi mesi non appena le agenzie di rating hanno degradato un paese le quotazioni di quel paese sono salite USA compresi…
Solo due scalini dalla spazzatura che riempie i cervelli di questi scienziati collusi!
Forse ora qualcuno anche gli ingenui avranno compreso per quale motivo ieri il nostro listino ha perso oltre il 2% … Un uccellino a Moody’s a cinguettato. Colpirne uno per educarne cento forse e’ il momento …
Sostieni liberamente l’informazione indipendente…Sostieni liberamente l’informazione indipendente… Sostieni liberamente l’informazione indipendente…
Sostieni l’informazione indipendente il Tuo sostegno è fondamentale per la prosecuzione di questa esperienza. Semplicemente GRAZIE!
Già peccato che il meteorologo non possa influenzare il tempo. Mentre le agenzie anche se si adeguano al mercato con i loro ritornelli , il più delle volte fasulli , ti affossano.
Telomero leggeti il post successivo ed evita di accennare allo spread e dire fesserie sui mercati efficienti
Per favore non mandatemi mail con commenti di altri bloggers perche la spazzatura non la leggo
Per me bisogna colpirne 10.000 per educarne 1.000.000 di questi zombies automi
Moody’s declassa, e questa dovrebbe essere la risposta.
ma…………
Monti non è un cretino …. Monti è un colossale ipocrita !
come ripeto da tempo, i “mercati” sono tra noi, sono tutti coloro che affidano a gestori i propri denari DI TROPPO che possono permettersi il lusso di giocare sul mercato finanziario ( perchè non gli servono per vivere ne ora ne in futuro ) , oltre ovviamente a qualche pensionato o alle casalinghe di Voghera che sperano di guadagnare un 10% sui loro sudati risparmi, ma che ci lasciano le penne come è solito al “parco buoi”.
importante era raggiungere un pareggio, meglio un AVANZO PRIMARIO.
Fatto questo i mercati si potevano e si possono tranquillamente mandare a f…….lo ed allo scadere dei titoli dire o accettate un rinnovo allo 0,5% e a 20 anni o con quelli pulitevi pure il fondoschiena. Stesso discorso per le cedole in scadenza ….. basta 4, 5,6% vi diamo lo 0,5 e se vi va prendetelo se non vi va lasciatelo.
Questo è il discorso da fare ai signori “mercati” e non ce ne frega una pippa di rating &C. anche quelli metteteveli dove dico io.
Tanto NON ci servono altri soldi, altri finanziamenti ……
questo è quanto dovrebbe dire Monti ai mercati, ed immediatamente detassare per 50 miliardi annui, imprese e classi inferiori.
Dopodichè iniziare a cancellare imposte indirette, ed eventualmente aumentare quelle dirette per redditi sopra i 200.000 €/anno.
Questo è ciò che dovrebbe fare una persona che amasse l’Italia e avesse le palle al posto giusto !!
Concordo in pieno con andrea.mensa (13 luglio 2012 alle 11:27)
Devi essere connesso per inviare un commento.
le agenzie di rating arrivano sempre per ultime. sono i mercati i termometri migliori – e puntualissimi – della situazione economico finanziaria di un paese.
basta vedere spread e indici per capire che – a parte gli spikes dovuti all’effetto annuncio (robetta da scalpers) – i mercati scontano già la situazione REALE del paese.
prendersela con moody’s e co. è come arrabbiarsi col metereologo perchè fuori piove.