JAMIE FACCIA DI BRONZO!
Si dice che giocando con i sinonimi una faccia di bronzo è colui che è una faccia tosta, sfacciato, sfrontato, insolente, irriverente, spudoratamente audace, impudente, petulante sino all’inverosimile talvolta.
New York, 13 giu – L’Europa “ha problemi gravi”. Lo ha detto l’amministratore delegato di JpMorgan Chase Jamie Dimon durante la testimonianza alla commissione bancaria del Senato, sottolineando che la banca ha a disposizione strumenti per “proteggere il gruppo contro eventi sistemici, come la crisi finanziaria o la situazione dell’Eurozona”.
Si il loro strumento è la Federal Reserve braccio destro di JPMorgan! SI dice che Dimon non si sia fatto intimidire dagli uomini del Congresso, ci mancherebbe chi finanza le elezioni americane, chi foraggia i pascoli verdi del Congresso americano…
Ovviamente nessun conflitto di interesse…
Board of Directors FEDERAL RESERVE BANK OF MEW YORK
|
Terms expire December 31 of the year indicated. |
http://www.newyorkfed.org/aboutthefed/org_nydirectors.html |
|
Serve aggiungere altro?
Nemmeno le proteste in aula e le accuse di truffatore lo hanno intimorito anzi ha attaccato il Congresso…
NESSUN GIOCO D’AZZARDO. L’amministratore delegato ha definito la strategia del Cio una «strategia di copertura» e non di proprietary trading: una strategia di copertura con i derivati non significa gioco d’azzardo. Questo almeno all’inizio, poi la strategia è «mutata in qualcosa che più che proteggere la banca, ha creato nuovi e maggiori potenziali rischi». Le ammissioni non hanno impedito a Dimon di criticare il Congresso sulla Volcker Rule: le parti della normativa non ancora definita non erano necessarie e fanno confusione. La riforma di Wall Street – è il suo messaggio – è troppo complicata e non è detto che avrebbe evitato il buco di Jp Morgan che, comunque, è un caso isolato. «Servono regole semplici e chiare». Un sì, quindi, alle regole ma no a una eccessiva regolamentazione.(Lettera43)
Avete presente un pollaio. Le regole semplici e chiare per le volpi sono che non si devono toccare le gallinelle dalle uova d’oro ovvero i depositi dei risparmiatori o meglio ancora dei polli da spennare, ma certe norme come gira al largo… sono troppo complicate, non necessarie e fanno confusione!
Invece servono regole semplici e chiare come un cartello su ogni pollo con su scritto pollo da spennare!
Ha anche affermato Dimon che il diavolo sta nei dettagli della Volcker Rule…si Devil, un nome e un programma nella finanza. Ricordate Schakespeare? Il diavolo è un fuoriclasse nel recitare le Sacre Scritture!
Tempi da lupi…no da volpi!
Sentite cosa dice l’altro illuminato della compagnia, quello che sostiene di essere la mano di dio… June 13 (Bloomberg) — Lloyd C. Blankfein, chairman and chief executive officer of Goldman Sachs Group Inc., said mistakes in risk judgment shouldn’t be penalized “too much.” “If you put too much penalty on risk judgment, what kind of world are you going to have?” Blankfein, 57, said at the Chicago Club, where he was participating in a discussion with Motorola Solutions Inc. Chairman and CEO Greg Brown. “If you’re getting pounded and being made to ask questions, what kind of economic system do we have?”
Si che razza di sistema economico è mai questo che non lascia in pace le volpi che in fondo non fanno altro che fare il loro lavoro ovvero spennare i polli!
Sia Dimon che Blankfein hanno detto che la crisi europea è un brutto momento, figuriamoci godono dalla mattina alla sera in mezzo alla tempesta, più volatilità c’è e più loro guadagnano e speculano!
Rilassatevi in fondo dopo essere spennati è uno spettacolo essere arrostiti e finire in un oceano di patatine fragranti!