in caricamento ...
ITALIA: LORETTA NAPOLEONI MINISTRO DELL’ECONOMIA!
Di Loretta Napoleoni sappiamo tutto ne abbiamo più volte parlato, carissima ragazza salita agli onori della ribalta lo scorso autunno quando il 28 novembre dello scorso anno il suggerimento fu esplicito…
” L’Italia è fallita si torna alla lira! L’ Italia è insolvente! L ‘Italia finirà presto come la Grecia… ”
Me la ricordo come fosse ieri la Napoleoni quest’autunno strillava come un’aquila che l’Italia non aveva scampo era fallita. Il resto ve lo lascio cercare su You Tube o sul web.
Secondo la Napoleoni l’Italia avrebbe dovuto fallire entro la primavera del 2012 ma in realtà siamo ancora tutti qui! Ora scopriamo che … Loretta Napoleoni, la Corrado Passera del sindaco di Parma Federico Pizzarotti, fa parte del trio di esperti economisti che aiuteranno il neosindaco grillino a risollevare le sorti del Comune di Parma. «Se funziona, come credo che succederà», dice, «noi avremo un modello alternativo anche per l’Italia». E quanto ad un impegno nazionale per il movimento di Grillo, dice di non essere interessata: «No, assolutamente, io adesso mi devo occupare di Parma».
Certo vedremo cosa accadrà prima che il gallo canti tre volte, ma proseguiamo!
Senta per fare un po’ di fantapolitica. Se le potesse disporre delle sorti d’Italia il suo rimedio quale sarebbe? Se l’Italia fosse in mano mia come prima cosa farei un’alleanza con gli Stati che si trovano nella nostra stessa situazione, per presentare un piano alternativo all’Europa. La costituzione molto probabilmente di un euro a due velocità. Un euro di seconda classe, con una banca centrale che c’ha (sic) dei compiti diversi da quelli della Bce attuale. Nel senso l’euro di serie B verrà fatto da noi con una banca che agisce veramente da Banca centrale.
Parole un po’ grosse per una consulente di Parma… Io questo farei. Ma io non sono il primo ministro. Questa però è la strategia. E se funziona, lentamente, lavorando sulle realtà locali. Potenziando l’economia locale. Perché noi siamo paesi mediterranei senza economia industriale a livelli europeo. Con economia locale intendo agricoltura, piccola e media impresa, artigianato e turismo.
E le moneta, anche quella va fatta a livello locale? Ma no. Se uno fa l’euro di serie B non fa la moneta locale. Non esiste proprio. La moneta locale è un’altra cosa. Non è che con la moneta locale si risolve la crisi dell’euro. E poi bisogna vedere come si può fare. Una moneta locale alternativa è illegale, quindi non credo si possa fare. Ma si può fare un buono sconto come gli Scec.
La cito: “Se riparte Parma riparte l’Italia”… Parma non è sicuramente un esperimento neoliberista. Se funziona, come credo che succederà, noi avremo un modello alternativo anche per l’Italia. Anche l’effetto psicologico sarà molto positivo.
Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/loretta-napoleoni-parma-pizzarotti#ixzz1xSPsfR2W
Lasciando a Voi qualunque altra considerazione, ma santo cielo l’Italia non era fallita, non era insolvente, non doveva fare la fine della Grecia! Ora che il ministro dell’economia Napoleoni ha preso le redini di Parma, se riparte Parma riparte l’Italia!
Hei ragazzi è tutto questione di psicologia, altro che fondamentali!
@Sturmer,
basta dare un’occhiata al curriculum: la Napoleoni è una che ha ottime entrature con gli amici londinesi di Oltremanica…il che, penso, dica molto, se non tutto.
Non è diversa, putroppo, dal vasto manipolo di “intellettuali” che semina vento e agita fantasmi per non farti capire cosa sta succedendo e lucrarci sopra.
Altro interessante curriculum che credo sturmer abbia già visto. http://sternalumni.nyu.edu/s/1068/GroupBus/3col.aspx?sid=1068&gid=2&verbiagebuilder=1&pgid=1008&fb_source=message
😀
Appunto… e se non sbaglio può anche essere figlia di un ex senatore del pci?
Sulla falsariga del nostro illuminato presidente? comunisti filo-anglosassoni?
Traditori prima… traditori per sempre… proprio vero che francia o spagna, purchè se magna…
Ovvio che poi gli amichetti di repubblica ne parlino…
Non so a voi, ma a me parte di quel curriculum pare alquanto… fuffosa, mi ricorda quasi la vicenda di una famosa criminologa, sempre in tv fintanto che qualcuno l’ha sputtanata rivelando al mondo che tutti i suoi numerosi titoli erano in pratica una normale laurea in psicologia, magari molte puntate di csi viste in tv e un faccino molto telegenico…
Vabbè, sono contento di non essere il solo ad avere dei dubbi…
Sarà che ho vistro troppi x-files???
😀 😀 😀 😀 😀
E’ figlia di Claudio Napoleoni, economista marxista, professore di politica economica all’Università di Torino. E’ professore di niente (vedi link). La proposta dei due euro l’ha copiata pari pari da Bruno Amoroso (professore vero). E’uno dei tanri squinternati sedicenti esperti di economia che infestano con la loro presenza i principali media italiani (il folkloristico showman Oscar Giannino, liberista alle cozze, il blogger Mario Seminerio, cantore delle magnifiche sorti e progressive di Irlanda e Islanda, Michele Boldrin, Distinguished Professor of Economics in Arts & Sciences, un tale avv. Mingardi, dell’Istituto Bruno Leoni (altro covo di squinternati liberisti alle vongole). Tutta gente che le aree valutarie ottimali non sa cosa siano manco per caso, ma che sparando ca…te a raffica è riuscita ad ottenere un ottimo reddito. http://www.linkiesta.it/blogs/una-firma-di-tutto-riposo/loretta-napoleoni-professore-o-non-professore
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciao… scusate la domanda… ma chi è questa Loretta Napoleoni? Mi sembra tanto che esca da tutte le parti, e visto che sono solito dubitare di tutto… vorrei capire chi è e cosa è…