ITALIA: LORETTA NAPOLEONI MINISTRO DELL’ECONOMIA!

Scritto il alle 06:57 da icebergfinanza

Loretta Napoleoni

 

Di Loretta Napoleoni sappiamo tutto ne abbiamo più volte parlato, carissima ragazza salita agli onori della ribalta lo scorso autunno quando il 28 novembre dello scorso anno il suggerimento fu esplicito…

” L’Italia è fallita si torna alla lira! L’ Italia è insolvente! L ‘Italia finirà presto come la Grecia…  ”

Me la ricordo come fosse ieri la Napoleoni quest’autunno strillava come un’aquila che l’Italia non aveva scampo era fallita. Il resto ve lo lascio cercare su You Tube o sul web.

Secondo la Napoleoni l’Italia avrebbe dovuto fallire entro la primavera del 2012 ma in realtà siamo ancora tutti qui! Ora scopriamo che … Loretta Napoleoni, la Corrado Passera del sindaco di Parma Federico Pizzarotti,  fa parte del trio di esperti economisti che aiuteranno il neosindaco grillino a  risollevare le sorti del Comune di Parma. «Se funziona, come credo che  succederà», dice, «noi avremo un modello alternativo anche per l’Italia». E  quanto ad un impegno nazionale per il movimento di Grillo, dice di non essere  interessata: «No, assolutamente, io adesso mi devo occupare di Parma».

Certo vedremo cosa accadrà prima che il gallo canti tre volte, ma proseguiamo!

Senta per fare un po’ di fantapolitica. Se le potesse disporre delle  sorti d’Italia il suo rimedio quale sarebbe? Se l’Italia fosse in  mano mia come prima cosa farei un’alleanza con gli Stati che si trovano nella  nostra stessa situazione, per presentare un piano alternativo all’Europa. La  costituzione molto probabilmente di un euro a due velocità. Un euro di seconda  classe, con una banca centrale che c’ha (sic) dei compiti diversi da quelli  della Bce attuale. Nel senso l’euro di serie B verrà fatto da noi con una banca  che agisce veramente da Banca centrale.

Parole un po’ grosse per una consulente di Parma… Io  questo farei. Ma io non sono il primo ministro. Questa però è la strategia. E se  funziona, lentamente, lavorando sulle realtà locali. Potenziando l’economia  locale. Perché noi siamo paesi mediterranei senza economia industriale a livelli  europeo. Con economia locale intendo agricoltura, piccola e media impresa,  artigianato e turismo.

E le moneta, anche quella va fatta a livello locale? Ma  no. Se uno fa l’euro di serie B non fa la moneta locale. Non esiste proprio. La  moneta locale è un’altra cosa. Non è che con la moneta locale si risolve la  crisi dell’euro. E poi bisogna vedere come si può fare. Una moneta locale  alternativa è illegale, quindi non credo si possa fare. Ma si può fare un buono  sconto come gli Scec.

La cito: “Se riparte Parma riparte l’Italia”… Parma non  è sicuramente un esperimento neoliberista. Se funziona, come credo che  succederà, noi avremo un modello alternativo anche per l’Italia. Anche l’effetto  psicologico sarà molto positivo.

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/loretta-napoleoni-parma-pizzarotti#ixzz1xSPsfR2W

Lasciando a Voi qualunque altra considerazione, ma santo cielo l’Italia non era fallita, non era insolvente, non doveva fare la fine della Grecia! Ora che il ministro dell’economia Napoleoni ha preso le redini di Parma, se riparte Parma riparte l’Italia!

Hei ragazzi è tutto questione di psicologia, altro che fondamentali!

5 commenti Commenta
sturmer
Scritto il 11 Giugno 2012 at 10:15

Ciao… scusate la domanda… ma chi è questa Loretta Napoleoni? Mi sembra tanto che esca da tutte le parti, e visto che sono solito dubitare di tutto… vorrei capire chi è e cosa è…

first em
Scritto il 11 Giugno 2012 at 10:51

@Sturmer,
basta dare un’occhiata al curriculum: la Napoleoni è una che ha ottime entrature con gli amici londinesi di Oltremanica…il che, penso, dica molto, se non tutto.
Non è diversa, putroppo, dal vasto manipolo di “intellettuali” che semina vento e agita fantasmi per non farti capire cosa sta succedendo e lucrarci sopra.

kry
Scritto il 11 Giugno 2012 at 11:00

Altro interessante curriculum che credo sturmer abbia già visto. http://sternalumni.nyu.edu/s/1068/GroupBus/3col.aspx?sid=1068&gid=2&verbiagebuilder=1&pgid=1008&fb_source=message

sturmer
Scritto il 11 Giugno 2012 at 13:07

😀

Appunto… e se non sbaglio può anche essere figlia di un ex senatore del pci?

Sulla falsariga del nostro illuminato presidente? comunisti filo-anglosassoni?

Traditori prima… traditori per sempre… proprio vero che francia o spagna, purchè se magna…

Ovvio che poi gli amichetti di repubblica ne parlino…

Non so a voi, ma a me parte di quel curriculum pare alquanto… fuffosa, mi ricorda quasi la vicenda di una famosa criminologa, sempre in tv fintanto che qualcuno l’ha sputtanata rivelando al mondo che tutti i suoi numerosi titoli erano in pratica una normale laurea in psicologia, magari molte puntate di csi viste in tv e un faccino molto telegenico…

Vabbè, sono contento di non essere il solo ad avere dei dubbi…

Sarà che ho vistro troppi x-files???

😀 😀 😀 😀 😀

lacassandra
Scritto il 11 Giugno 2012 at 21:57

E’ figlia di Claudio Napoleoni, economista marxista, professore di politica economica all’Università di Torino. E’ professore di niente (vedi link). La proposta dei due euro l’ha copiata pari pari da Bruno Amoroso (professore vero). E’uno dei tanri squinternati sedicenti esperti di economia che infestano con la loro presenza i principali media italiani (il folkloristico showman Oscar Giannino, liberista alle cozze, il blogger Mario Seminerio, cantore delle magnifiche sorti e progressive di Irlanda e Islanda, Michele Boldrin, Distinguished Professor of Economics in Arts & Sciences, un tale avv. Mingardi, dell’Istituto Bruno Leoni (altro covo di squinternati liberisti alle vongole). Tutta gente che le aree valutarie ottimali non sa cosa siano manco per caso, ma che sparando ca…te a raffica è riuscita ad ottenere un ottimo reddito. http://www.linkiesta.it/blogs/una-firma-di-tutto-riposo/loretta-napoleoni-professore-o-non-professore

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE