in caricamento ...
GRECIA: IN ATTESA DELL’APOCALISSE!
Et voilà sono passate ormai 240 ore e dell’ Apocalisse di Bloomberg nessuna traccia non si sa ancora quando la Grecia lascerà la nostra compagnia e si staccherà dal continente andando alla deriva nel Mediterraneo verso il canale di Suez!
E’ tutto vero, tutto documentato in un video magistrale creato dai clowns di Bloomberg per i malati di catastrofismo puro nel quale si condividono le misteriose quartine del mitico Theophilus de Garencières dove nel 1692 furono tradotte in inglese le profezie del leggendario Nostradamus la cui proverbiale preveggenza si spinse sino ad individuare l’ora esatta nella quale Wall Street avrebbe atteso invano l’inizio della sessione della borsa di Wellington in Nuova Zelanda in seguito al panico scaturito dalla rabbia funesta del dio Apollo caduto dal suo letto situato sopra il Partenone!
Nel frattempo la spazzatura mediatica di Bloomberg ci riprova cercando di seminare il panico, proponendo agli operatori sugli schermi il codice della nuova dracma…
Si dice che questi siano giorni decisivi per l’Europa, in attesa del voto della Grecia. Anche nelle scorse settimane si è parlato di piani da attivare nel caso di uscita di Atene dall’euro con il ritorno, più o meno “obbligato”, alla dracma. Ma ieri è successa davvero una cosa particolare, eccezionale (a fondo intervista ne trovate la “prova fotografica”). James Charles Livermore è un operatore finanziario internazionale, con una grande esperienza e un fiuto non comune nell’analisi della situazione sui mercati finanziari. Da tempo è molto scettico sulla politica economica europea e ancora più scettico sulla tenuta del sistema finanziario internazionale. Ma nonostante il suo aplomb, anche lui questa volta ha avuto una sorta di sussulto: ieri, infatti, la nuova dracma ha fatto la sua improvvisa comparsa.
Scusi Livermore, ma è vero che esiste già la nuova dracma greca?
Devo dire che ieri mattina sono rimasto tra il sorpreso e lo shoccato. Veda lei quale è il migliore aggettivo per definire in italiano lo stupore. Verso la tarda mattinata europea, traders, analisti, operatori finanziari in tutte le banche del mondo, in centrali finanziarie, hanno visto sulla piattaforma Bloomberg comparire la dracma “post euro”, ancora senza valutazione naturalmente.
Mi faccia capire che cosa è successo anche sul suo monitor.
Come le dicevo, mentre si cominciava a pensare ai futures di Wall Street e mentre si assisteva all’ennesima giornata di dolore delle Borse europee, condite con dei livelli di spread che, chissà perché, non fanno più tanta notizia, è stato inserito sulla piattaforma di Bloomberg il codice che indica la dracma greca. L’effetto psicologico è stato importante e per certi versi persino devastante. SUSSIDIARIO
Ecco la Dracma Greca (Post Euro) comparsa sul monitor di Bloomberg ieri mattina
Certamente come sarà devastante l’effetto psicologico per l’America quando i figli del destino manifesto si accorgeranno che il declino del dollaro è inevitabile e che possono cercare di distruggere in ogni maniera l’euro ma il destino della loro moneta è inevitabilmente segnato.
Parola di Barry Eichengreen, non uno qualunque, uno che se ne intende.
Al Festival dell’ Economia di Trento ha affermato che … Il futuro passerà attraverso nuove monete e le future generazioni avranno la possibilità di scelta tra diverse valute internazionali. Il dollaro non sarà più la moneta di riferimento e dopo 70 anni di dominio economico e finanziario cederà il passo a nuovi coni: su tutti lo yuan, la moneta cinese. PAT
Meditate gente meditate!
A proposito un suggerimento ai ragazzi di Bloomberg per il prossimo scoop sull’Euro!
Ho saputo che nel prossimo fine settimana la Grecia lascerà l’euro per abbracciare il dollaro. Si gli Stati Uniti d’America forniranno un nuovo piano Marshall in cambio di qualche base navale direttamente sul Mediterraneo!
Forza coraggio ragazzi, questa è l’ultima occasione per l’Apocalisse prima che i Greci decidano di sostenere nuovamente i partiti che guardano all’euro! Auguri!
DAI UN’OCCHIATA A TREASURY FU…ALQUANTO MOBILE , SOSTIENI SECONDO LA TUA DISPONIBILITA’ L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE E DI QUALITA’ RICEVERAI A CASA L’ULTIMA IMPORTANTE ANALISI DAL TITOLO
” EURO FU SICCOME IMMOBILE”
Il Tuo sostegno è importante…Semplicemente Grazie! Andrea
Quoto! Cosa ci si deve aspettare da JPM? Non ditemi che finisce tutto così xk non ci credo!
Devi essere connesso per inviare un commento.
Non sarà il caso di aspettarsi l’apocalisse da JPM?