in caricamento ...
SPLENDIDA SERATA ARRIVEDERCI CARRE’!
Un caro saluto agli amici della Biblioteca di Carre’ e alla Pro Loco per la splendida serata di consapevolezza passata insieme cercando di andare oltre la sterile visione di una crisi solo economico/finanziaria sino alle sue radici umane.
Grazie della calorosa accoglienza nella splendida cornice delle Bregonze colline piene di vita, tesoro naturalistico che nelle giornate terse offrono una spettacolare vista sino a Venezia.
Abbiamo cercato di condividere nello spazio di un’istante paure e speranze per il futuro del nostro Paese, con visioni diverse ma allo stesso tempo con punti in comune che nella sostanza ci accompagneranno nei prossimi mesi. Grazie ancora e appuntamento per fine mese a Feltre sempre in terra veneta con il “Sequestro delle Nazioni e del futuro delle giovani generazioni” un incontro aperto a tutti ma soprattutto rivolto ai giovani.
Complimenti ad Andrea per l’ottima relazione svolta a Carrè. La serata ha messo in luce due diverse visioni diamettralmente opposte dell’attuale crisi finanziaria. Non mi è piaciuta l’interpretazione data dal relatore di cobraf.com, incapace di uscire dalla logica speculativa tipica della maggior parte dei consulenti finanziari. Al contrario ho apprezzato il punto di vista di Andrea, molto attento nel capire che la crisi è frutto dell’avidità umana e che può essere superata solo con un cambiamento che lui definisce “antropologico”. Mi trovo d’accordo. Non si può risolvere la crisi con le stesse ricette che l’hanno causata.
Grazie per la serata.
Serata molto interessante.
A me sembra che alla fine le prospettive future per il signor Mazzalai fossero:
1- Guerra
2- Rivoluzione
3- Depressione.
Che piu o meno coincidono con quelle di Zibordi (forse piu ottimista).
Mentre Zibordi dava consigli su come salvare il capitale salvarsi il di dietro, Mazzalai proponeva un cambiamento (possibile solo con la ridistribuzione della ricchezza , cosa che non è mai successa nella storia a mio avviso). Mazzalai ha detto inoltre che solo l’1% ha capito le dimensioni di questa crisi.
Insomma non ho visto un gran ottimismo, o meglio, ottimismo si, ma preparandosi al peggio.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Serata interessantissima che ha offerto parecchi spunti di riflessione, non poteva essere diversamente visto i due relatori ❗
Già scaricato e rivisto il pdf presentato da Zibordi, sarebbe se possibile fare lo stesso anche con il suo powerpoint? Grazie
Paolo