MASSACHUSSETS: LA GRANDE RECESSIONE UMANA!
Nello Stato del Massachussetts, divenuto famoso per la ormai leggendaria frase di Bill Clinton nei confronti di Monica Lewinsky… masaciucet.. prosegue la grande recessione umana nonostante la calda sensazione di ricchezza che Bernanke sta cercando di seminare…
La ripresa economica sta lentamente avanzando negli Stati Uniti, ma in alcune zone la crisi fa ancora sentire il suo peso. Una fiera del lavoro in Massachussetts, come ogni anno, avrebbe dovuto aprire porte ai nuovi disoccupati, creare nuove occasioni, dare un po’ di respiro ai giovani in cerca di un impiego. Ma questa volta non si terrà. Troppi pochi datori di lavoro hanno accettato di partecipare.
Secondo Richard Shafer, presidente della Taunton Employment Task Force – che dal 1984 organizza questo incontro fra aziende e forza lavoro – servono almeno 20 o 25 aziende per dare il via alla manifestazione prevista per il 6 aprile. Invece, in quella che avrebbe dovuto essere la ventiseiesima edizione della fiera, si sono presentate solo in dieci: tra queste, tre agenzie di impiego temporaneo e un ente no profit che offre servizi a chi cerca lavoro.
Lo stesso Shafer ha riferito alla Taunton Gazette del Massachussetts che la cancellazione dell’evento riflette lo stato attuale dell’economia: anche se la situazione migliora, le società restano caute quando si tratta di assumere persone a tempo pieno America24
Va tutto bene, almeno sembre migliorare, almeno sembra…perchè nessuno affronta il problema di fondo, ovvero quello di una redistribuzione della ricchezza attraverso la leva fiscale!
Tra un po’ usciranno i dati della ADP…lucciole per lanterne purtroppo!
dai freddi numeri della finanza alla realtà umana………..
http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/30/foto/gwinnett_la_contea_degli_sfratti-14268311/1/?ref=HRESS-2
Marco