in caricamento ...
IL RITORNO DEL CAPPELLAIO MATTO!
Il Paese delle Meraviglie, un paese incantato, un paese dove tutto segue una sua logica, una logica di allusioni o se vogliamo illusioni, dove ciò che è impossibile diventa possibile solo se tu pensi che lo sia!
Lo so, ho una malattia che si chiama fantasia, simile all’eresia, spesso è considerata pura follia, la follia di andare controcorrente, di esplorare oltre le apparenze, di non credere alle leggende metropolitane.ù
" Si dice che per sopravvivere qui bisogna essere matti …quasi come un cappellaio…e per fortuna io lo sono! La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità! …. esclamerebbe oggi il nostro Cappellaio Matto.
Come ho scritto martedi a proposito di Basilea 3…
"… sarei felice se qualcuno riuscisse a spiegarmi quale decisione è stata presa a riguardo del sistema bancario "ombra", quei velieri fantasma fuori bilancio che continuano a gestire miliardi di titoli e assets che valgono meno dell’immaginazione contabile che trimestralmente li iscrive a bilancio, magari assecondati da rating che lasciano il tempo che trovano.
Ed ecco puntuali, le parole del governatore della Banca d’Italia, Mario Draghi il quale ieri sussurra al Sole24 Ore che …
…va messa anche la parola fine anche allo shopping normativo sviluppatisi nel settore bancario ombra, un segmento che intermedia e trasforma liquidita’, ”senza sottostare al quadro normativo in tema di capitale e liquidita’ applicato alle banche”. Insomma il sistema bancario-ombra va regolamentato, ”sara’ la priorita’ del lavoro del Fsb nel 2011”, conclude Draghi.
Si nel 2011 oppure nel 2019, 2020, 2023 come Basilea 3, domani non oggi, non c’è assolutamente fretta, eppure c’è nell’aria qualcosa di strano, in questo paese delle meraviglie, qualcosa di indefinibile.
" Chi sei, bambina? " " In questo momento non lo so, signore. Se potessi lo farei, ma purtroppo sono confusa, ho cambiato dimensioni dieci, cento, mille volte e questa è una cosa che sconcerta!
Guardando Alice, il Bruco le sussurrò dolcemente: " Devo dirti una cosa importante, bambina, ricordati di non perdere mai la calma, qualunque cosa accada!"
Come precedentemente preannunciato, in questi giorni ho inviato una mail "esplorativa" per conoscere la disponibilità degli amici e sostenitori di Icebergfinanza ad un incontro per la presentazione del mio e Vostro libro dal titolo ….
" Icebergfinanza: viaggio attraverso la tempesta perfetta!"
E’ probabile che la data definitiva possa essere quella di…
SABATO 6 NOVEMBRE a MODENA
…con modalità e orari ancora da definire in base alla partecipazione. Chiunque fosse interessato all’incontro di novembre, anche coloro che non hanno ricevuto alcuna mail, e hanno piacere di ricevere in anteprima il libro direttamente sabato 6 novembre, possono inviare una mail al seguente indirizzo …
icebergfinanza.bookreservation@yahoo.it
….segnalando nome e cognome, quante persone intendono partecipare ed eventualmente le copie del libro che si intende prenotare. Non appena possibile entro la fine della prossima settimana, riceverà tutte le informazioni relative al luogo e all’ora dell’incontro, oltre alle possibilità di pernottamento e cena.
Arrivederci a presto! Andrea
SE DESIDERI SOSTENERE ICEBERGFINANZA CLICCA QUI SOTTO!
La "filosofia" di Icebergfinanza resta e resterà sempre gratuitamente a disposizione di tutti nella sua "forma artigianale", un momento di condivisione nella tempesta di questi tempi, lascio alla Vostra libertà, il compito di valutare se Icebergfinanza va sostenuto nella sua navigazione attraverso le onde di questo cambiamento epocale!
Non solo e sempre economia e finanza, ma anche alternative reali da scoprire e ricercare insieme cliccando qui sotto in ………
Ottimo articolo Capitano Andrea.Voglio linkarvi un articolo molto interessante e bello che la dice lunga sul "vero valore" della moneta debito…………..e poi non dite che Auriti o Bellia non vi avevano avvertito:http://www.usemlab.com/index.php?option=com_content&view=article&id=532:annaffiando-le-micce-accese&catid=15:mercati-azionari&Itemid=170Un saluto e auguri di un futuro prospero e serenoSD
Ottimo articolo Capitano Andrea.Voglio linkarvi un articolo molto interessante e bello che la dice lunga sul "vero valore" della moneta debito…………..e poi non dite che Auriti o Bellia non vi avevano avvertito:http://www.usemlab.com/index.php?option=com_content&view=article&id=532:annaffiando-le-micce-accese&catid=15:mercati-azionari&Itemid=170Un saluto e auguri di un futuro prospero e serenoSD
Devi essere connesso per inviare un commento.
un piccolo spezzatino preso da quel informatore economco-finanziario che è yahoo-finance. quando le notizie macro non sono buone…ecco spuntare sempre consigli x gli investitori-polli il problema è che alla fantasia di questi artisti dell'informazione non c'è alternativa…" Investors can be forgiven for feeling helpless in a world of high-frequency trading, Flash Crashes and big institutions, who now, more than ever, seem to be pulling all the levers on Wall Street. But that doesn't mean they actually are helpless. As uphill of a climb as it may seem, the retail investor can still play this highly technical, electronically-controlled game where market action happens in fractions of fractions of a second. "If you're just a regular individual person trying to trade on a daily basis, you're up against an army," says Kathy Boyle, president of Chapin Hill Advisors in New York. "Essentially, these guys have gizmos that you'll never be able to compete against." The trick, then, may be not to try to beat the institutional investors and all their computerized magic tricks, but rather to join them. A few ways individual investors can make that happen…"