Purtroppo anche la quinta ristampa del nostro libro è andata esaurita, per il momento abbiamo a disposizione solo la versione in PDF per chi fosse interessato, al costo di 10 euro. Non appena possibile provvederemo alla RISTAMPA. Andrea
Dalla bolla dei tulipani nelle Fiandre del Seicento fino alla grande crisi di oggi, un diario di bordo sulle principali follie finanziarie che hanno messo in ginocchio l’economia mondiale.
Un libro per tutti, un linguaggio semplice che aiuta a comprendere come purtroppo la finanza ha sequestrato la Democrazia e la vita sociale delle nostre comunità!
Il libro ricostruisce – le varie tempeste che si sono succedute nei secoli e spiega perché l’avidità di profitto finisce per spingere gli uomini a ripetere i loro errori, a speculare sulle bolle e a fuggire rovinosamente dai mercati durante le depressioni.
Troppi burattinai del capitale giocano con la vita di milioni di piccoli risparmiatori. Troppa ignoranza finanziaria ostacola le scelte razionali.
Non un manuale, ma il racconto avvincente di come la politica e le istituzioni monetarie non abbiano potuto o voluto impedire il disastro.
Un viaggio anche attraverso una vera e propria «tempesta antropologica», prima che economica e finanziaria, alla radice umana delle crisi.
Il costo del libro e’ di 16 EURO cadauno spese postali comprese sino ad una copia. Se oltre la copia, aggiungere due euro al totale e tre per spedizione all’estero.
Per ordinarlo ….
tramite PAYPAL ovvero Carta di Credito o Ricaricabile o anche con bonifico
richiedendolo direttamente all’autore con dedica
ANDREA MAZZALAI
CODICE IBAN :
BANCA ETICA
inviando successivamente ricevuta del versamento con NOME COGNOME e il Vostro Indirizzo di spedizione a
icebergfinanza@yahoo.it
oppure esplorando il sito
IL MARGINE
bonificando al codice IBAN IT 96 B 08304 01807 000007322508
Sarà necessario in questo caso inserire nome cognome e indirizzo di spedizione inviandolo a…
icebergfinanzailmargine@yahoo.it
CASA EDITRICE IL MARGINE SRL
Via Taramelli 8 38122 TRENTO
CASSA RURALE di TRENTO sede centrale
IBAN IT 96 B 08304 01807 000007322508
Andrea penso sia importante la tua riflessione su come veniamo progessivamente privati ,come cittadini, di potere decisionale, e come la società e la economia vengano progressivamente manipolate fino a fare diventare “politicamente inevitabile ciò che era politicamente impossibile”. :in fondo il nostro attuale Governo ne è l’esempio paradigmatico. Come primo passo è molto utile acquisirne, la consapevolezza;poi le mosse pratiche che ne conseguono possono essere prese a livello individuale sulla base delle convinzioni e delle idee di ciascuno.