in caricamento ...
EUROPA AL CONDIZIONALE!
Sembrerebbe che il verbo sperare in Europa e non solo visto le miserie che circolano in America e Inghilterra soprattutto, sia uno dei più difficili da coniugare in questi tempi, in quanto il suo presente non è affatto indicativo e il suo futuro è puramente condizionale!
“Condizione necessaria per gli aiuti – ha spiegato Draghi – è una stretta ed effettiva condizionalità” cui dovranno sottoporsi gli Stati beneficiari dopo aver chiesto l’intervento dei fondi di salvataggio Efsf ed Esm. Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/1PDCM
E ancora…
BRUXELLES – Via libera della Corte Costituzionale tedesca al fondo salva-Stati permanente Esm. La tanto attesa luce verde dei giudici di Karlsruhe e’ finalmente arrivata e l’Europa, che vede cosi’ completarsi la costruzione del famoso ‘bazooka’ (o scudo che dir si voglia) anti-spread da circa 700 miliardi di euro, ha tirato un sospiro di sollievo.
(…) La Corte tedesca ha fissato una sola condizione (…) un eventuale, futuro aumento del contributo tedesco, ora fissato in 190 miliardi di euro (pari a una quota del 27,14% del capitale), dovra’ prima essere approvato dal Parlamento.(…) Piu’ controversa l’altra iniziativa annunciata dai giudici tedeschi, i quali vogliono valutare se la Bce e’ andata oltre il suo mandato con le misure annunciate la scorsa settimana da Draghi.
(AGI) Bruxelles – Una fonte della Commissione europea ha confermato che il Portogallo ha ottenuto un anno in piu’ per centrare l’obiettivo di portare il deficit al di sotto del 3% del Pil. Confermando le dichiarazioni del ministro delle finanze portoghese Vitor Gaspar, la fonte della Commissione Ue ha sottolineato che il Portogallo potra’ ora rientrare entro i limiti dettati dalla politica di bilancio europea “nel 2014, e non piu’ nel 2013”, come inizialmente previsto a condizione che…
E via dicendo in attesa che anche la Troika approvi la richiesta di dilazione del tempo concesso alla Grecia per riformare e distruggere l’intera Nazione a condizione che…ti ricorda che il presente non è affatto indicativo e che il futuro è esclusivamente condizionale!
Nel frattempo è stata inviata a tutti coloro che hanno sostenuto liberamente o vorranno sostenere il nostro viaggio, l’ultima analisi dal titolo ITALIA:…oltre l’ultima grande occasione!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …
Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!
C’è chi sostiene che nel retrobottega di Bruxell la Merkel, che ha fatto i compiti a casa per far digerire ESM e acquisti di titolidella BCE, abbia già concordato con Monti che prima dello scioglimento delle camere (e forse prima della fine dell’anno) l’Italia chiederà il sostegno della BCE al fine di blindare l’azione del prossimo escutivo, qualecchesia, ad un memorandum che leghi le mani ad un redivivo Berlusconi o ad un Bersani sotto scacco di Vendoliani e CGIL.
Praticamente obbligando l’Italia ad accettare una grosse coalizionen con un bel MMbis.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Guardate i movimenti del FTSE MIB di stamattina…. anche alla luce delle elezioni Olandesi che hanno visto la fine dell’euro-scetticismo.
Dunque ricapitolando: dopo due anni di “momenti cruciali” agli inglesi è andato male tutto, la BCE para il culo ai PIIGS, la corte costituzionale Tedesca ha approvato l’ESM e le elezioni d’Olanda appunto NON hanno visto trionfare l’euro-scetticismo.
Quindi?
Quindi i pistola di London Bridge, disperatissimi, stanno muovendo tutti gli indicatori dei loro computerini per tentare l’ultima, ridicola, “spallata spaculativa”.
Naturalmente chi ci casca e si mette short adesso è destinato a piangere nei prossimi mesi.
Un suggerimento?
SHORTATE tutto ciò che è inglese, shortate la sterlina, gli indici di sti panzoni bianchicci con l’acne a 40 anni…si va sul sicuro.
SUPER-SHORT GB è il verbo.