in caricamento ...
LE PROVE DELLA FRODE NEL MERCATO DEL LAVORO AMERICANO.
Ormai lo sapete, siamo stati gli unici in Italia a raccontarvi come in questi mesi, la favola, la frode della piena occupazione raccontata dall’amministrazione Biden, servita come alcolico dal bar Harris è stata rifiutata dagli americani nel segreto dell’urna.
L’America è in recessione, non importa cosa raccontano i dati ufficiali.
Biden cercherà negli ultimi mesi di nascondere la terribile verità che sta uscendo dalle revisioni, provocando la terza guerra mondiale.
Prima il permesso all’Ucraina di usare i missili a lunga gittata contro la Russia, poi il via libera all’uso delle mine antiuomo, vietate dalla convenzione di Ottawa.
Gli ucraini costretti ad arretrare vogliono disseminare il loro territorio di mine antiuomo.
Poi gli inglesi, che vogliono a tutti i costi un’atomica su Londra…
Media: "Primi missili Gb Storm Shadow usati in Russia" #ucraina #russia #guerra #20novembre https://t.co/le0t7Pcrjr
— Tgcom24 (@MediasetTgcom24) November 20, 2024
E infine aspettiamo di mirage e 600 missili aria-terra AASM del fallito Macron sull’Ucraina, ultima provocazione di un’Europa allo sfascio.
Abbiamo visto nei giorni scorsi una disperata BCE chiedere uno scudo sovrano per salvare le banche francesi e tedesche, infognate nel commercial real estate americano ed europeo…
La Bce chiede uno scudo pubblico sulla liquidità delle banche in crisi: la Vigilanza presenta la richiesta ai ministri finanziari dell'Eurogruppo.
Secondo Francoforte è necessario un paracadute pubblico per la liquidità degli istituti sottoposti a risoluzione:… pic.twitter.com/2FvOuueRhb
— Class CNBC (@classcnbc) November 14, 2024
Ora minaccia una nuova crisi sovrana, una crisi dell’euro che noi vi racconteremo in OUTLOOK 2025.
Ma torniamo all’America, ai dati del mercato del lavoro.
Era il 3 maggio, dopo oltre un anno a raccontarvi che i dati sul mercato del lavoro erano inattendibili, falsi…
Non troverete la notizia da nessuna parte, nei sui media americani e men che meno su quelli nostrani che riportano solamente, le notizie in arrivo dall’America.
Solo su Icebergfinanza, il miglior segugio finanziario in Italia, unico ad aver previsto largamente in anticipo la crisi subprime del 2008, trovate la verità figlia del tempo.
La notizia è stata riportata nientepopodimeno che dallo stesso Ufficio del lavoro americano, il famigerato BLS, nel suo ultimo rapporto dal nome Business Employment Dynamics (BED) e riscontrabile anche nei rapporti mensili BLS sui lavori (CES).
La notizia sarebbe clamorosa per i mercati, ma nessuno ha interesse nel diffonderla.
Smentirebbe l’amministrazione Biden che è in campagna elettorale e farebbe fare una pessima figura alla Fed che magnifica il mercato del lavoro.
Secondo il BLS i rapporti mensili sul lavoro per il secondo e terzo trimestre del 2023 sono sopravvalutati per oltre 1,3 milioni di posti.
Solo nel terzo trimestre, ripeto solo in un tremestre, la stima del sondaggio per la variazione netta dell’occupazione era di -192.000, rispetto alla stima del CES pubblicata in aticipo +494.000.
In sintesi, sono spariti in un solo trimestre quasi 600.000 posti di lavoro!
E qui torno indietro alla crisi subprime, visto che abbiamo una memoria storica eccezionale, grazie al nostro lavoro in questi lunghi 17 anni.
Stesso trimestre il terzo del 2007, stessa dinamica, stesse parole da noi scritte…
Lo scorso anno il BLS aveva segnalato la creazione di circa 498.000 posti di lavoro nel terzo trimestre del 2006 grazie anche al contributo positivo del settore edilizio. Lo scorso mese invece in maniera alquanto sorprendente, la notizia della sua revisione è passata silenziata attraverso i mercati globali.
Badate bene che non si tratta di semplice revisione, ma di un totale annullamento dei dati precedentemente comunicati che portano il totale della forza lavoro creata a 19.000 unità e che solo nel settore edilizio sono stati persi 77.000 posti di lavoro.
Non è incredibile, la storia ama fare la rima, stessa manipolazione di allora, stesso sistema incredibilmente obsoleto di rilevazione dei dati.
Alcune settimane fa la conferma ufficiale!
I posti di lavoro spariti nelle revisioni ufficiali sono oltre 1,2 milioni!
Ieri, un’ulteriore conferma!
I dati del rapporto QCEW del secondo trimestre 2023 suggeriscono che sono in arrivo ulteriori revisioni negative per il rapporto BLS sulle buste paga non agricole.
Sappiamo da sempre che se non lavori non hai occupazione non sei disoccupato, soprattutto se sei in grado di lavorare.
Se non cerchi lavoro attivamente non sei disoccupato.
Se fai tre lavori di un’ora al giorno, il BLS calcola 3 nuovi posti di lavoro, questa è la truffa che spesso e volentieri si usa ovunque.
John Perkins ha spiegato nel suo libro come i sicari dell’economia truccano i dati e usano le statistiche per i loro interessi.
I dati QCEW usciti ieri confermano le nostre tesi, alla fine spariranno oltre 2 milioni di posti di lavoro nelle revisioni a meno che l’amministrazione Trump non dia ordine di nasconderli.
Questo dimostra che i report mensili del BLS sono spazzatura, mensilmente inattendibili, buoni solo per i fessi e i cretini che muovono i mercati sulla base di dati falsi e facilmente manipolabili.
Appuntamento al 2025, con uno spettacolare OUTLOOK 2025!
Il blog non sarà più una fonte inesauribile di informazioni, il nostro Machiavelli per chi sostiene o vorrà sostenere il nostro viaggio, l’unica miniera inesauribile di analisi e strategie.
Stiamo valutando se rendere un luogo esclusivo il nostro viaggio.
Vedremo se Trump avrà il coraggio di imporre dazi mostruosi alla Cina e in parte all’Europa, in questo caso avremo depressione.
Ripeto il protezionismo è terribilmente deflazionistico.
Sono pronto a sfidare chiunque, economisti, analisti, giornalisti su questa affermazione, nessuno conosce la storia come noi, nessuno fa analisi dettagliate, solo chiacchiere.
La disoccupazione continuerà ad aumentare.
La Cina continuerà ad esportare deflazione e sarà un freno alla crescita globale.
L’ Europa cadrà in depressione, l’euro sarà messo a dura prova.
Ci sarà da divertirsi nel prossimo Machiavelli!
“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)
I tassi dei nostri titoli di Stato sono crollati, quelli americani li tengono su per far vedere che gli alcolici che vende il bar Harris sono di qualità, ma davvero sei ancora qui che hai qualche dubbio su cosa fare?
Noi, con il nostro servizio di consulenza di possiamo aiutare, a cancellare i tuoi ultimi dubbi!
Oro, e la novità argento, dollaro, titoli di Stato italiani, rendimenti, petrolio e tanto altro ancora, con alcune gradite sorprese, tutto e di più nel nostro ultimo manoscritto intitolato …CACCIA A OTTOBRE ROSSO!
E’ uscito il nostro Machiavelli, con “Caccia a ottobre rosso.”, per tutti coloro che hanno sostenuto o vogliono sostenere il nostro viaggio!
I tassi torneranno vicino a zero, è successo in Giappone, è successo in Europa e Svihttps://icebergfinanza.finanza.com/il-perche-di-un-contributo/zzera, succederà di nuovo in America.
La verità è figlia del tempo!
Oro e BTP le nostre scommesse vinte quest’anno e ora, entro fine anno, spazio all’ultima sorpresa!
La scorsa settimana è uscito un aggiornamento cinematico del nostro Machiavelli, per tutti coloro che hanno sostenuto il nostro viaggio o lo vorranno sostenere.
Solo il Vostro prezioso sostegno ci permette di raccontarvi la realtà, soli contro tutti e contro tutto, semplicemente controcorrente.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!