Chi vorrà partecipare alla nostra avventura, non avrà altro da fare che sostenerci all’indirizzo qui sotto…
in caricamento ...
in caricamento ...
Davvero movimentato il fine settimana in America, il tentato assassinio di Donal Trump i prezzi alla produzione sono semplici tarocchi, rialzi effimeri del costo dei servizi, il gioco degli specchi, uno specchietto per le allodole.
Nel fine settimana è uscito l’ultimo aggiornamento di Machiavelli, li avete molte risposte alle Vostre domande. La password vi è già stata inviata 15 giorni fa
Messaggio ai naviganti!
Il dato dei prezzi alla produzione é solo uno specchietto per le allodole, "aggiustato" come vi spiegheremo nel fine settimana per continuare a tenere alti la narrativa sui tassi
+ 0,6% prezzi servizi domanda finale
– 0,5% prezzi dei beni domanda finale pic.twitter.com/w1hWyGtfyo— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 12, 2024
Salgono i prezzi dei servizi della domanda finale, crollano i prezzi dei beni della domanda finale.
I prezzi per i servizi di domanda finale sono aumentati dello 0,6 percento a giugno dopo essere aumentati dello 0,3 percento a maggio.
Ma tu pensa da un mese all’altro!
Quasi tutto l’aumento di giugno è attribuibile a un balzo di quasi il 2 % nei margini per i servizi commerciali di grossisti e dettaglianti.
Ne inventano sempre una.
Al netto di commercio, trasporti e magazzinaggio, la variazione sarebbe stata quasi nulla, 0,1 %
Oltre un quarto dell’aumento è riconducibile ai margini che i grossisti si sono presi per la vendita di automobili e macchinari vari.
A proposito di quelli che urlavano che la Cina avrebbe guidato la ripresa dell’economia mondiale, mentre noi suggeriamo da tempo che continuerà ad esportare deflazione…
GDP growth slowed more than expected, but the big surprise is just how weak retail sales were – growing only 2% in June.
Follow our live blog for market reactions and analysis https://t.co/eu4MB1resi pic.twitter.com/LvST0P1oHd
— Bloomberg (@business) July 15, 2024
Questi sono i consumi!
La crescita economica della Cina è crollata a solo il 4,7% annuo nel secondo trimestre, deludendo le previsioni di tutti gli economisti, mentre la seconda economia più grande del mondo si sta lentamente ma inesorabilmente accartocciando su se stessa.
E meno male che si prevedeva un rialzo del 5,1%, invece è crollata ai livelli minimi del marzo 2023.
Nel frattempo in Francia, sarà una settimana movimentata come abbiamo visto insieme a Machiavelli e la von der Leyen, farà il giro dell’Europa intera per mendicare qualche altro anno di disastri.
Ma torniamo in America.
L’America è un Paese meraviglioso, da un Paese nel quale 4 aerei dirottati sono liberi di girare indisturbati per ore nello spazio aereo più controllato al mondo, non puoi pretendere che impediscano un assalto al Campidoglio o che un cecchino bambino agisca indisturbato.
Non importa se è toccato a Biden o Trump, solo un ingenuo, non comprende la gravità di quello che è successo.
Lasciate perdere ipotesi o fantasie varie, complotti o altre fesserie, la sintesi è semplice.
Davvero pensate come molti, che Trump si farebbe sparare da un cecchino bambino a un centimetro o millimetro dal cervello, per qualche voto in più?
O magari pensate che Biden sia così stupido, da aver organizzato l’assassinio di Trump, suggerendo ai servizi segreti di dormire, mentre il cecchino bambino aveva tutto il tempo di sparare, magari facendosi un selfie?
Deep State? Possibile!
Il resto pura fantasia.
Come è possibile che un bambino idiota salga indisturbato su un tetto li vicino, solo 130 metri e spari più volte?
Facciamo finta che i testimoni che hanno detto alla polizia di fermare uno che stava per sparare, che in molti vedevano, siano solo frutto dell’immaginazione dei media.
Ripeto, passi tutti i controlli e arrivi a 100 metri dall’obiettivo?
Poi ti trovano. esplosivi in macchina e a casa? Te li sei dimenticati? Che volevi farne?
O forse serviva una scusa per trovare una mente malata in mezzo a centinaia di milioni di americani, magari un giovane lupo solitario che soffriva di bullismo in passato.
Non lo dico io, se lo chiedono loro…
Come ha potuto Thomas Matthew Crooks appostarsi su un tetto a poche centinaia di metri dal comizio di un ex presidente degli Stati Uniti, indisturbato? Perché non è stato fermato?https://t.co/gGE72d2a1U
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) July 14, 2024
Ovviamente l’assassino bambino, era inserito nel registro degli elettori repubblicani.
Infatti circolano video nel quale il bambino, dice di odiare Donal Trump, di odiare i repubblicani.
Tutto torna giusto?
Questa è la rivista di giugno di “The New Republic” liberal, idee progressiste.
Nel frattempo la vice presidente Trump, ops scusate, Kamal Harris, in un incontro con gli elettori asiatici americani di Philadelphia, condanna Trump come uno che incita all’odio e alla paura, suggerendo che uno così, non dovrebbe mai più avere l’opportunità di stare in piedi dietro a un microfono.
Casualità certo, non dovrebbe avere di nuovo l’opportunità di stare in piedi dietro al simbolo della presidenza degli Stati Uniti d’America, ha detto.
Troppa retorica nella politica, da una parte e dall’altra, troppa violenza verbale, ovunque, a forza di dare del fascista a chiunque, è inevitabile che prima o poi salti fuori un esaltato!
E’,già successo anche in Slovacchia.
Succederà di nuovo, prima o poi un attentato che richiamerà quello di Sarajevo.
Datevi tutti una calmata. diamoci tutti una calmata!
Crollerà tutto in un istante, certo puoi continuare a manipolare, dati, trimestrali, cervelli, ma prima o poi la verità figlia del tempo presenta il conto.
Ieri, il giorno 14 luglio, festa della rivoluzione, la presa della Bastiglia, è uscita l’ultima puntata di Machiavelli e la rivoluzione francese.
Chi vorrà partecipare alla nostra avventura, non avrà altro da fare che sostenerci all’indirizzo qui sotto…
Un sentito ringraziamento al narcisismo del banchiere Macron per questa grande opportunità.
Ora tocca a Voi, sostenere convintamente il nostro viaggio.
Non perdetevi il prossimo Machiavelli, puntata spettacolare in arrivo!
Nelle prossime settimane, uscirà, “Machiavelli e la rivoluzione francese.“, esclusiva per chi ha sostenuto o vorrà sostenere il nostro viaggio, avremo tempo e modo di parlarne.
Grazie alla grande generosità di alcuni di Voi, il nostro viaggio continua, ma rispetto alle quotidiane 4000/5000 visite, chi ci sostiene attraverso le donazioni è una piccola minoranza.
Stiamo seriamente valutando di proseguire solo con coloro che ci hanno sostenuti in questo viaggio, in una dimensione privata, riservata.
E’ un lavoro quotidiano di ricerca, analisi, messo gratuitamente a disposizione, sarebbe bello avere un maggiore sostegno.
L’informazione di qualità sopravvive solo grazie alla Vostra generosità.
Nel fine settimana è uscita una nuova puntata del nostro Machiavelli, un’analisi a 360° sulle elezioni europee, dietro l’angolo, rischi e opportunità di una nuova crisi dell’euro, dal titolo…
“EUROPA ELEZIONI 2024”
Per coloro che ci hanno sostenuti con costanza e generosità, o che vogliono farlo ora, abbiamo pubblicato un nostro lavoro, un’analisi commissionataci durante le fasi più calde e pericolose della crisi dell’euro, da parte di un’importante istituzione a livello mondiale.
Tre mesi di lavoro, un’esperienza indimenticabile che pensiamo tornerà utile nei prossimi mesi per capire cosa attende questa Europa.
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul web, con costanza, qualità e professionalità, in mezzo a un mondo manipolato per 18 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com, è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti.
SEMPLICEMENTE GRAZIE!