in caricamento ...
GERMANIA…ITALIA: IL CONTAGIO SI DIFFONDE!
Si lo so, il loro compito è mentire di fronte alla realtà, ma credetemi fanno tenerezza, quando provano a dire qualcosa…
Nagel (Bundesbank): la Germania non è il malato d’Europa. E i tassi non scenderanno a breve – MilanoFinanza News https://t.co/wLcw52Srar pic.twitter.com/I6TS9X3aXR
— MilanoFinanza (@MilanoFinanza) September 6, 2023
Ma certo, la Germania, insieme alla Francia non è il malato d’Europa, ma semplicemente un morto che cammina.
Quando senti un tedesco non parlare più di aumenti dei tassi, e nascondersi dietro frasi di circostanza, suggerendo che i tassi non scenderanno tanto facilmente, è la volta buona che crolleranno.
Se non fosse per alcune commesse statali, per gli enormi stimoli del governo tedesco, gli ordini alle fabbriche, assomigliano a un vasto cimitero negli ultimi 2 anni.
Non so cosa si aspettassero gli analisti, prevedendo un calo di soli 4 punti, ma il collasso è stato il più evidente dalla pandemia, tre volte tanto peggiore, -11,7%
No, la Germania non è malata, ha solo preso il raffreddore, anche il Kiel Economic Institute taglia ulteriormente le prospettive di crescita per il 2023.
Meno 0,5%, non so dove trovino l’ottimismo per la crescita dei prossimi anni.
La cosa affascinante è che Cina e Germania sono ferme, l’America fa finta di rimbalzare e qualcuno scrive che il prezzo del petrolio rispetta i fondamentali, si i fondamentali di mia nonna e di qualche psicopatico speculatore.
Oggi sono usciti i dati della bilancia commerciale cinese e quelli relativi alle importazioni e soprattutto, le esportazioni.
Un altro cimitero!
https://twitter.com/next_china/status/1699655266684330466?s=20
Leggermente, meno grave del previsto!
Imports -8.8% Exports -7.3% dopo aver assistito ad un collasso nel mese precedente superiore al 12%
Non dimenticarlo, quando la Cina esporta deflazione, in America i prezzi collassano come sta accadendo, ma vi stanno nascondendo.
Anche in Giappone le cose non vanno affatto bene. Il leading indicator continua a scendere, infatti girano voci che il governo giapponese stia preparando una nuova ondata di stimoli per ottobre.
E in Europa, si cazzeggia sul patto di bilancio di mia nonna!
Roba da matti!
Ieri l’Arabia Saudita ha annunciato una proroga del taglio unilaterale di 1 milione di barili al giorno fino alla fine dell’anno, la Russia altrettanto e potrebbero entrambi,estendere i tagli fino al 2024.
Ma solo un pirla compra petrolio in mezzo ad una recessione globale, un pirla o qualche machinetta, di valore fondamentale non c’è nulla.
In America, tanto per non smentirsi, l’istituto luce Biden, cerca di tenere alto il morale della truppa, “aggiustando” i dati del sondaggio ISM del settore servizi, soprattutto dopo che un altro sondaggio indipendente suggeriva pessime notizie…
Continua il disperato tentativo del Biden Light Service, Istituto Luce americano di tener alto il morale della truppa. Mentre istituto privato rileva un netto calo attività servizi, ISM di Biden si inventa un rimbalzo inesistente! pic.twitter.com/O9MHOpBGuT
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) September 6, 2023
I report dell’amministrazione Biden, leggeteveli Voi, non vale la pena perderci del tempo.
Sentiamo invece cosa ci racconta Chris Williamson di S&P Global…
August data revealed a slowdown across the #US service sector as the #PMI fell to 50.5 (Jul: 52.3). Weighing on activity growth was the renewed fall in new business. Meanwhile, higher staffing costs further pushed up cost burdens. Read more: https://t.co/p4fnJgDOdg pic.twitter.com/9sJJU2Lxjq
— S&P Global PMI™ (@SPGlobalPMI) September 6, 2023
“I numeri PMI per il terzo trimestre finora indicano il vacillare della crescita economica dopo un robusto secondo trimestre, poiché una rinnovata recessione manifatturiera è accompagnata da un deterioramento del quadro nel settore dei servizi.”
Puoi continuare a manipolare dati, ma il risparmio si è azzerato…
Consumi con i risparmi in America? Balle! Consumi a debito e basta! La verità figlia del tempo sta arrivando… https://t.co/AJV0K6tueu
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) September 6, 2023
… e morosità e inadempienze sui debiti stanno salendo velocemente.
Piano piano… lentamente! https://t.co/AkPmOian9q
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) September 6, 2023
La cosa affascinante è che negli ultimi giorni sono in tanti a confermare la fine dei rialzi dei tassi, ma soprattutto molti, iniziano a tagliarli, come la Polonia ad esempio.
Complimenti a chi ha azzeccato la mossa strategica sia sul cambio che sui titoli di Stato polacchi! 😉
Buona l’idea di investire in bond polacchi… pic.twitter.com/HBO2zNlwho
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) September 6, 2023
Negativi di uno 0,2% anche i consumi in tutta Europa.
Oggi altri dati sui consumi e pil europeo, previsto in crescita. Nel pomeriggio in America sussidi di disoccupazione e produttività.
La prossima settimana, euro e mercati europei, saranno ben sotto gli attuali livelli.
Noi fretta non ne abbiamo, la verità è figlia del tempo!
Si, i tassi verranno falciati di nuovo dalla deflazione da debito, mai andare contro un trend secolare, mai!
E’ tempo di arrestare definitivamente i rialzi dei tassi, gli investimenti sono fermi, la tendenza chiara.
Rivedetevi i due video pubblicati nell’ultimo manoscritto dedicato, sono fondamentali.
Che ne dite, ce lo meritiamo il Vostro supporto?
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
Grazie ancora di tutto!
Machiavelli diceva che per governare …bisogna far credere!
Nel fine settimana è tornato MACHIAVELLI con “WHATEVER IT TAKES” per tutti coloro che sostengono o vorranno liberamente sostenere il nostro lavoro.
Rivedetevi i due video pubblicati nell’ultimo manoscritto, sono fondamentali.
Abbiamo ricevuto molti attestati di stima per il nostro ultimo manoscritto, vi ringraziamo di cuore, le Vostre parole sono importanti!
Abbiamo bisogno del Vostro importante sostegno, abbiamo bisogno di Voi, non si resiste sul WEB, in mezzo a un mondo manipolato per 16 anni, se non si racconta la realtà, si cerca di trovare la verità.
Grazie di cuore per il Vostro sostegno!
L’informazione indipendente ha bisogno anche del Tuo prezioso sostegno!
I manoscritti da inizio anno sono stati una bussola perfetta dopo un periodo di crisi, ma come sempre la verità è figlia del tempo.
Ribadisco per l’ennesima volta che se ci sono problemi di ricezione, firewall, spam, comunicazione tra i diversi provider dovuti a invii multipli, basta inviare una mail e il nostro STAFF provvederà a risolvere il problema.
Grazie a chi vorrà contribuire liberamente al nostro viaggio!
Ricordo a tutti coloro che avessero bisogno, che ICEBERGFINANZA è anche consulenza a 360 gradi, in mezzo a questa tempesta perfetta.
Cliccando sul link qui sotto e mandando una mail a icebergfinanza@gmail.com è possibile avere una consulenza strategica sui possibili sviluppi macroeconomici e finanziari dei prossimi mesi, oltre a ricevere i nostri manoscritti. Buona giornata Andrea
Chiunque volesse sostenere il nostro viaggio riceverà in OMAGGIO le analisi di Machiavelli. Per contribuire al nostro viaggio basta cliccare SUL BANNER a fianco dei post sul lato destro della pagina o andare alla sezione DONAZIONI…
SEMPLICEMENTE GRAZIE!