in caricamento ...

MARGEGAGLIA, SACCONI E TREMONTI…QUI, QUO e QUA!

Scritto il alle 13:30 da icebergfinanza

disegno di Qui Quo Qua e Paperino con Chitarra a colori

Ieri nella PARABOLA DEI FESSI E DEI FURBI  abbiamo visto insieme come in …

“In una gerarchia, ognuno tende a salire fino a raggiungere il proprio livello di incompetenza”. Secondo Sutton serve a illustrare l’ascesa al potere della Superclasse che governa il capitalismo mondiale. “Avendo conquistato posizioni nelle quali sono destinati a fallire – sostiene Sutton – cominciano a usare un arsenale di tattiche per dissimulare la loro incompetenza.

Distraggono l’attenzione dai loro errori spostando sistematicamente la colpa su altri.

Sul Corriere Dario Vico scrive …

La presidente della Confindustria Emma Marcegaglia e gli ex ministri del governo Berlusconi, Maurizio Sacconi e Giulio Tremonti, che con differenti argomenti ed efficacia hanno messo nei giorni scorsi nel mirino l’ operato del presidente del Consiglio, dovrebbero sapere che un salto nel buio non avvantaggerebbe nessuno, tantomeno loro. Un politico responsabile e lungimirante, invece, guarderebbe con interesse al successo della difficile missione affidata a Mario Monti se non altro per poter tornare nel 2013 a una piena dialettica elettorale in un clima meno condizionato dall’ emergenza internazionale.(…)   Il governo ha sicuramente commesso degli errori, ma c’ è qualcuno che in piena onestà intellettuale possa tentare un confronto con le performance dei precedenti esecutivi? Gli ex ministri che ora distribuiscono pagelle ad ogni ora del giorno hanno già dimenticato le continue risse tra l’ allora presidente del Consiglio e il ministro dell’ Economia? E il discredito internazionale che ha avvolto per mesi il nome dell’ Italia all’ estero è già uscito dal file della loro memoria?

Non è affascinante ora i furbi escono allo scoperto e in un paese dove “l’intelligente è un fesso anche lui”; dove “il furbo non usa mai parole chiare, e comanda non per la sua capacità ma per l’abilità di fingersi capace”; dove “i fessi hanno dei principi, i furbi soltanto dei fini” ci raccontano come Sacconi che …

….Ora, tuttavia, dovrebbero ascoltare con umile attenzione le ragioni delle imprese, confermate dai consulenti del lavoro e da molti giuristi, in quanto la posta in gioco è alta ed unisce credibilità internazionale con quella propensione ad investire ed assumere che solo le imprese stesse possono garantire. Dichiarandosi disponibili a condurre l’ esame parlamentare – già in sé pericoloso per il tempo pre-elettorale e la complessità della materia usualmente mediata da deleghe – non tanto a correzioni marginali ma ad una complessiva ripulitura da tutto ciò che costituisce freno al lavoro. Se, al contrario, si chiuderanno in una arrogante presunzione di autosufficienza, potranno avere anche il voto del Parlamento ma non riceveranno quello immediato dei mercati e quello di una società che, almeno a posteriori, imputerebbe loro l’ ulteriore, probabile, rattrappimento occupazionale. senatore pdl  ex ministro del Lavoro (Corriere della Sera)

Se poi ci aggiungiamo che secondo il mitico Tremonti l’euro sarebbe saltato e che l’unica vera alternativa sarebbe stata quella di consigliare il tesoriere della Lega di trasferire i soldi in Tanzininnananna allora possiamo ben comprendere il difficile meccanismo cerebrale nascosto nella materia cerebrale di coloro che … “Avendo conquistato posizioni nelle quali sono destinati a fallire  cominciano a usare un arsenale di tattiche per dissimulare la loro incompetenza.

Umile attenzione caro Sacconi sarebbe meglio riservarla al proprio operato e smetterla di proteggere i propri interessi e gli amici degli amici, senza dimenticare come vedremo che molto probabilmente un rattrappimento dell’occupazione è nelle mappe…

2 commenti Commenta
lacassandra
Scritto il 16 Aprile 2012 at 14:07

La faccenda della Tanzania è un’evidente bufala.
Quanto a Sacconi, ha competenza sicuramente molto superiori a quelle della Fornero.
Il Corsera, secondo molti, nella sua acquiscenza (diciamo così) verso il governo sembra ispirarsi allo stesso Corsera del periodo 1922/1945…….

billbill
Scritto il 16 Aprile 2012 at 20:16

Penso che nessun governo della storia della repubblica sia riuscito a far peggio di questo, in così poco tempo e spacciandosi per salvatore. La credibilità del governo precedente è stata abbattuta soprattutto da problemi “sessuali”, dove gli anglosassoni sono maestri nello scandalizzarsi, combinato con un attacco politico e finanziario. Monti è tranquillo perché non piace alle donne, ha evidentemente già da tempo perso ogni stimolo sessuale, è dalla parte di chi gli attacchi finanziari li fa ed ha di fronte una classe politica senza palle.

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE