BUONA PASQUA!
Sono tempi davvero difficili come direbbe oggi il nostro Dickens…
“…gli indefinibili moti dell’animo umano, che continueranno a eludere tutte le astuzie dell’algebra, anche le più sottili, fino al giorno in cui le trombe del giudizio non abbatteranno l’algebra stessa.”
Sono la fantasia e l’immaginazione a rendere felici e non i calcoli o i dati. In questo tempo dove tutto è surreale, non è facile guardare oltre con fiducia, un sistema schiavo di numeri e dati che sequestrano il nostro tempo.
Nonostante tutto voglio credere in quel mondo sommerso e silenzioso di uomini e donne che quotidianamente vivono la loro vita con Responsabilità e come ci ricordava il nostro angelo Valentina…
“Il più grande bisogno del mondo è il bisogno di uomini; di uomini che NON SI POSSONO COMPRARE NE’ VENDERE; di uomini che sono fedeli ed onesti fin nell’intimo della loro anima; di uomini che non hanno paura di chiamare il male con il suo vero nome; di uomini la cui coscienza è fedele al dovere come l’ago magnetico lo è al polo; di uomini che staranno per la Giustizia anche se dovessero crollare i cieli”
Vi abbraccio tutti con le parole del poeta Tagore, Compagni di viaggio, Compagni di Strada..
Desideravo vedere il suo viso, e salpai nelle tenebre. Ora il mattino prorompe sorridendo e i fiori della primavera fervono in rigoglio.
Anche se mancasse la luce e, svanissero i fiori, veleggerò oltre.
(…) Compagno di strada, compagno di rotta, eccoti il mio saluto di viandante.
O Signore del mio cuore infranto, Signore del commiato e della perdita, Signore del grigio silenzio del tramonto, a te il saluto della mia casa in rovina!
O Luce del giorno nato, Sole del giorno immortale, a te il saluto della speranza che non muore!
O Guida mia, sono il viandante di una strada senza fine, di una rotta senza fine, a te il mio saluto di viandante! (Rabindranath Tagore)
Un caro saluto, una Pasqua serena, una Luce immortale, auguro a Voi tutti e alle Vostre Famiglie, Compagni di Viaggio, Viandanti della Vita …un abbraccio Andrea