in caricamento ...

FANGs CRASH!

Scritto il alle 07:28 da icebergfinanza

Cosa volete che vi dica, il nostro Hedgeye sa sempre sintetizzare in maniera spettacolare nei suoi cartoons la situazione.

Noi la sintesi la facciamo così…

…per chi non sa di cosa parliamo una sintesi la trovate qui!

DOLLAR INDEX VS LIBOR.OIS

Usa: +6,4% annuo indice Case-Shiller prezzi case 20 città, sopra stime

A gennaio è proseguita la crescita dei prezzi delle case negli Stati Uniti, come emerge dall’indice Standard & Poor’s/Case-Shiller, che misura l’andamento del costo delle abitazioni americane. La domanda di case resta solida e il numero limitato di abitazioni disponibili della vendita spinge i prezzi verso l’alto. Nel primo mese del 2018 l’indice che riguarda l’intera nazione è salito del 6,2% anno su anno dopo il +6,3% annuo di dicembre. Il dato annuale relativo alle dieci principali aree metropolitane è cresciuto del 6%, invariato rispetto al mese precedente (America24)

Per gli ignoranti che invece sostengono che non c’è alcuna bolla nel mercato immobiliare americano, una piccola sorpresa…

Questo per coloro che non hanno accesso a twitter dal posto di lavoro…

Usa: scende a 127,7 punti fiducia consumatori Conference Board marzo, sotto stime

A marzo gli americani si sono dimostrati meno ottimisti sull’economia. L’indice sulla fiducia redatto mensilmente dal Conference Board, gruppo di ricerca privato, è sceso a 127,7 punti dai 130 di febbraio (rivisto dai 130,8 punti della prima stima, equivalenti ai massimi del 2000). L’indice ha deluso gli analisti, che attendevano un dato a 131,5 punti.(America24)

Sto ancora pensando a quei poveri gestori di fondi passivi che da inizio anno, ogni giorno, come tante pecore al pascolo,  sono costretti a brucare azioni del bollificio seriale FANG…

TESLA compresa…

Risultati immagini per dead bounce cat hed geye

Ma soprattutto mi scompiscio dalle risate pensando agli azionisti di Deutsche Bank che ha ormai distrutto e annientato anche l’ultimo aumento di capitale…

 

E meno male che qualcuno si era preoccupato perché dopo aver suggerito nel febbraio del 2016 la rinascita dell’Araba Fenice ne ho constatato il decesso nel giugno dello scorso anno…

Il timing? Ma chissenefrega del timing, quella è la direzione nei prossimi anni!

T-Bond in rialzo con vendite nell’azionario

I titoli di stato Usa si sono rafforzati nonostante l’arrivo sul mercato di nuovo debito. Le vendite sull’azionario hanno accentuato gli acquisiti dei Treasury, considerati un bene rifugio in tempi di incertezza. Il decennale ha chiuso con rendimenti, che si muovono inversamente ai prezzi, al 2,790% dal 2,8435 della seduta precedente.

Tra qualche settimana ci sarà da divertirsi…

Risultati immagini per dead bounce cat hedgeye

Ma no dai, sono tornati bene rifugio, nonostante l’enorme massa di debito?

Un post leggero, leggero, nessuna indicazione nel breve termine, rimbalzi del gatto morto sono all’ordine del giorno…

Risultati immagini per oil hedgeye

… la strada invece è segnata e il nostro buon Machiavelli insieme a Miss Debt Deflation ve la sta indicando!

Tags:   |
4 commenti Commenta
alexandersupertramp
Scritto il 28 Marzo 2018 at 13:58

https://www.youtube.com/watch?v=82crgIAdnXw
Il piccolo movimento di questi giorni, piccolo rispetto allo tsunami che arriverà, hanno detto chiaramente dove finiranno i soldi in cerca di riparo.
Equity, Corporate, High Yield, ABS, Strutturati e tutti le creazioni dell’ingegneria finanziaria di questi anni sono destinate ad un botto epocale…

maggio1578@borse.it
Scritto il 28 Marzo 2018 at 17:23

Noi come sempre arriviamo tardi a gonfiare le bolle

Banche a caccia di mutuatari anziché il contrario? Potrebbe apparire un paradosso, vista la difficoltà con cui vaste fasce di famiglie italiane hanno avuto accesso ai prestiti per la casa durante la crisi finanziaria e che, in una certa misura, continuano a incontrare anche adesso. Eppure la realtà attuale regala anche situazioni simili: negli ultimi anni il mercato dei mutui è stato sostenuto soprattutto dalle operazioni di surroga che ora però stentano a tenere il passo, vuoi per i prezzi dei prodotti che hanno probabilmente terminato la discesa, rendendo meno conveniente il cambio di cavallo in corsa, vuoi perché sono in molti ad aver già approfittato di questa possibilità.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2018-03-23/mutui-nuova-strategia-banche-finanziare-piu-dell-80percento-capitale-165650.shtml?uuid=AE1FapKE

puntosella
Scritto il 28 Marzo 2018 at 17:37

Un Grafo…. cos’è?

E’ la rappresentazione visiva degli elementi attivi
che fanno parte di un processo oppure di un sistema
e sono posti in bella vista di tutti gli interessati.

Il suo obiettivo è quello di trasmettere lo stato attuale di tutti
i parametri importanti a colpo d’occhio ed aiutare nel processo
decisionale a sbagliare il meno possibile e …. forse ….anche
a non sbagliare affatto, se la struttura di calcolo prevede ZERO
ERRORI

kry
Scritto il 2 Aprile 2018 at 21:28

Più che rimbalzi del gatto morto all’ordine del giorno ….
…. sembra ci siano ribassi all’ordine di Tramp ….
…. in ricordo di Kennedy

CONSULENZA FINANZIARIA GENERICA
SOSTIENI ICEBERGFINANZA
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
CONTATORE