in caricamento ...
VALENTINA… CI MANCHI!
Non è facile raccontare in due parole l’importanza di un Angelo, quello che è stato il mio e Vostro incontro con Valentina, non è affatto facile, uno tsunami di Umanità, uno tsunami di Simpatia, una forza della Natura che Lei tanto amava, che sapeva rappresentare in ogni Suo respiro, in ogni Suo abbraccio, in ogni Sua lettera.
Hai lasciato nei nostri cuori una scia di Luce!
Abbraccio Roberto con il cuore e tutti i tuoi cari ed in particolare Anne Bonny che tanto amavi e continuerai a seguire da Lassù, per noi simbolo di speranza, il futuro delle Giovani Generazioni.
Non ti voglio salutare con una lacrima, ma con un sorriso, con questo pezzo che ha sempre accompagnato la mia vita…
” Spingerò il mio Veliero sulla rotta …navigherò tra gorghi e mulinelli,la gioia mi ha trovato, la pienezza, non starò più fermo ad aspettare.
Viene il giorno in cui chiedi a te stesso, la rotta da seguire, viene il tempo in cui ti guardi e i tuoi sogni son caduti.E’ il momento di rischiare, di decidere da soli, non fermarsi e lottare per non essere abbattuti.
Sulle spalle una mano che ti spinge a trattenerti, vuol fermare l’avventura, ma ritorno a navigare.Ho incontrato troppa gente che mi ha dato senza avere, voglio dare queste braccia, non c’è molto da aspettare.
E’ parola come vento, tra le vele quella stretta, gli uni e gli altri nell’Amore, non avere che un Canto, questo tempo non ha niente da offrire a chi aspetta, prende tutto, prende dentro, sai fin dove non sai quanto.
Non è la rotta di chi parte e già vuole arrivare, non la rotta dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è fatta per chi è fermo, per chi non vuole mai cambiare.
E’ la rotta di chi parte e arriva per ripartire.”
Ciao Valentina…ci manchi!
… per chi non dimentica … le persone e le cose più importanti … grazie Andrea
Valentina,un grande cuore che si è fermato troppo presto..ci manca tanto ma la sentiamo spiritualmente vicina e sappiamo che da lassù sta pregando per tutti noi.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Solo chi non lascia affetti poca gioia ha nell’urna …….grandi parole di un anticlericale …che probabilmente aveva comunque capito più di tanti credenti maturi di oggigiorno .
Non so chi era questa Valentina ma mi piace molto l’atteggiamento del nostro capitano …grazie per la testimonianza.